Sono in modalità provvisoria ma l'installazione dell'os si riavvia sempre. come fare?

Pubblicità
P@0 ha detto:
ok grazie ero riuscito a trovarlo ;)
cmque lui finisce di scaricarlo fra 3,5 oree io non ci sarò, quindi le danze si apriranno domani :lol:
ps: quello che sto scaricando è un file iso, prima di fare il cd lo devo aprire con un lettore di immagini del tipo alcol o daemon? o lo masterizzo così com'è?
 
Montalo se vuoi controllare, ma non è utile ad altro. Masterizzalo subito.
Qualsiasi programma di masterizzazione va bene: Nero-Alcohol etc...
 
grazie p@o e wait

:luxhello: :luxhello:
finalmente ho risolto il problema :lol: che bello sono pieno di gioia e fiducia nel progresso tecnologico..:asd:
cmque, purtroppo il download di linuxos è fallito a meno di 30min dfal termine..ci riproverò comunque. ecco come ho risolto, sebbene ho qualche domanda.
dalla console di ripristino gli ho dato bootcfg /rebuild, poi da li ho sovra-installato xp. non so perchè son riuscito a sovrainstallarlo così e non in altri modi..mah misteri di windows..
Adesso ditemi una cosa, il mio OS è irrimediabilmente incasinato? come potrei fare a vederlo?
in ogni caso vorrei farla la formattazione!!!
:luxhello: :luxhello:
 
Se vedi errori strani, se hai problemi a far partire programmi che prima funzionavano a meraviglia, se trovi il computer più lento del solito... allora hai win incasinato. Se le cose van bene o addirittura meglio (il famoso effetto "nuova installazione di win") vuol dire che puoi evitare il <format C:>.

Se volessi comunque formattare:
- Salva tutti i dati che non vuoi perdere
- Inserisci il cd di Win e riavvia
- Entra nel BIOS e disabilita il boot da Hdd
- Riavvia e parte l'installazione di Win
- Scegli nuova installazione
- Scegli la partizione su cui era installato il precedente win
- Formatta
- Fai finire l'installazione

TADAAAAA!!!
Computer nuovo e fresco come appena arrivato!
 
Grazie dechè?
Hai risolto tutto da solo :ok:

Cmq io sono patito dell'installazione "pulita" e quindi al posto tuo sicuramente la farei.
Però è anche vero quello che ha detto P@o.
Ora decidi tu ;)
Ciao
 
P@0 ha detto:
Se vedi errori strani, se hai problemi a far partire programmi che prima funzionavano a meraviglia, se trovi il computer più lento del solito... allora hai win incasinato. Se le cose van bene o addirittura meglio (il famoso effetto "nuova installazione di win") vuol dire che puoi evitare il <format C:>.

Se volessi comunque formattare:
- Salva tutti i dati che non vuoi perdere
- Inserisci il cd di Win e riavvia
- Entra nel BIOS e disabilita il boot da Hdd
- Riavvia e parte l'installazione di Win
- Scegli nuova installazione
- Scegli la partizione su cui era installato il precedente win
- Formatta
- Fai finire l'installazione

TADAAAAA!!!
Computer nuovo e fresco come appena arrivato!
ho un piccolo dubbio. tra qualche giornò formattero e reinstallerò windows. mi servono i driver della scheda video? e le utility ati installate?
per i lettori è la stessa musica?
grazie
ps: purtroppo non ho il cd della sche da video :nono:
 
Prima di formattare normalmente creo un cd con tutte le versioni aggiornate dei drivers e dei programmi che uso più di frequente, consiglio anche a te di farlo.

In particolare ti servono:

Drivers della scheda video
Drivers della CPU (soprattutto nel caso di AMD: sono utili al Cool&Quiet.)
Antivirus aggiornato (magari gratuito, come Avast)
Firewall aggiornato (ad esempio zone alarm, sempre gratuito)
Drivers della scheda audio
Drivers delle periferiche (modem, stampante...)
Codec video (oppure l'ultima versione di VLC Media Player, che funziona senza)
Programma per audio (Winamp, iTunes...)
Firefox (o IE6 aggiornato, ma firefox è meglio IMHO)
Thunderbird (o Outlook)
Un programma di gestione files compressi (Winzip/rar o un programma gratuito)
Adobe Acrobat Reader 7.0
OpenOffice.org 2.0 (o Office se hai la licenza)
Eventuali programmi p2p se li usi.

Poi i restanti programmi li potrai reinstallare quando sorgerà la necessità...

Per lettori intendi cd-ROM e dvd-ROM? Perchè in quel caso non necessitano di drivers, quelli di windows vanno più che bene.

Per il cd della scheda video non c'è problema: i drivers Ati e nVidia li trovi sui siti dei produttori stessi.
Nel caso di nVidia posso dirti che pesano all'incirca 30Mb, Ati proprio non so...
 
P@0 ha detto:
Prima di formattare normalmente creo un cd con tutte le versioni aggiornate dei drivers e dei programmi che uso più di frequente, consiglio anche a te di farlo.

In particolare ti servono:

Drivers della scheda video
Drivers della CPU (soprattutto nel caso di AMD: sono utili al Cool&Quiet.)
Antivirus aggiornato (magari gratuito, come Avast)
Firewall aggiornato (ad esempio zone alarm, sempre gratuito)
Drivers della scheda audio
Drivers delle periferiche (modem, stampante...)
Codec video (oppure l'ultima versione di VLC Media Player, che funziona senza)
Programma per audio (Winamp, iTunes...)
Firefox (o IE6 aggiornato, ma firefox è meglio IMHO)
Thunderbird (o Outlook)
Un programma di gestione files compressi (Winzip/rar o un programma gratuito)
Adobe Acrobat Reader 7.0
OpenOffice.org 2.0 (o Office se hai la licenza)
Eventuali programmi p2p se li usi.

Poi i restanti programmi li potrai reinstallare quando sorgerà la necessità...

Per lettori intendi cd-ROM e dvd-ROM? Perchè in quel caso non necessitano di drivers, quelli di windows vanno più che bene.

Per il cd della scheda video non c'è problema: i drivers Ati e nVidia li trovi sui siti dei produttori stessi.
Nel caso di nVidia posso dirti che pesano all'incirca 30Mb, Ati proprio non so...
grazie per la preziosa risposta :) .
allora cpu ho il disco, le periferiche esterne pure. la scheda audio è integrata nella scheda madre, i lettori sono ok come dice tu. gli altri programmi ho già tutti i cd necessari. mi devo procurare solo i driver ati (dal loro sito) e IE6 (dove lo trovo?).
bene penso che dopo inizio a formattare :rolleyes: , fatemi gli imbocca al lupo :lol:
 
ryu ha detto:
grazie per la preziosa risposta :) .
allora cpu ho il disco, le periferiche esterne pure. la scheda audio è integrata nella scheda madre, i lettori sono ok come dice tu. gli altri programmi ho già tutti i cd necessari. mi devo procurare solo i driver ati (dal loro sito) e IE6 (dove lo trovo?).
bene penso che dopo inizio a formattare :rolleyes: , fatemi gli imbocca al lupo :lol:

Scusa se non ti ho risposto subito, ma ieri ho dovuto provvedere a laurearmi...

Ti consiglio anch'io Firefox... IMHO è decisamente meglio di IE6.
A parte questo, ti consiglio di scaricare i driver aggiornati per la tua scheda audio anche se è integrata: dovresti trovarli sul sito del produttore della tua Mobo.

Per la formattazione: in bocca al lupo!!!
Per qualsiasi problema sai dove trovarci;)
 
Mi successe la stessa cosa tempo fa. scusa se te lo chiedo, ma il disco che usi per installare win non è mica che è "difettoso"? ;) :)
 
danysm73 ha detto:
anche io ti consiglio fire fox l'esecutivo puoi scaricarlo da qui: http://www.mozilla.com/ in bocca al lupo ;)
consiglio ben accetto :ok:

P@0 ha detto:
Scusa se non ti ho risposto subito, ma ieri ho dovuto provvedere a laurearmi...
Ti consiglio anch'io Firefox... IMHO è decisamente meglio di IE6.
A parte questo, ti consiglio di scaricare i driver aggiornati per la tua scheda audio anche se è integrata: dovresti trovarli sul sito del produttore della tua Mobo.
Per la formattazione: in bocca al lupo!!!
Per qualsiasi problema sai dove trovarci;)
wow che belllo ti apro subito un topic per congratularci con te :ok:
ho già tutti i driver sto solo facendo i back-up, aspetto mio fratello che si salvi la sua roba, abbiamo poco spazio e ci mancavano i dvd
ciao a presto
Col. Kurtz ha detto:
Mi successe la stessa cosa tempo fa. scusa se te lo chiedo, ma il disco che usi per installare win non è mica che è "difettoso"? ;) :)
ti chiarisco subito ;) . l'xp installato prima era stato messo dall'assemblatore del mio pc che così me lo aveva dato. poi da quando ho il portatile mi ero fatto una copia di xp legale, visto che è pagato col portatile, e lo avevo già sovraistalllato, forse gli era rimasto qualcosa..chissà. ma tu hai risolto poi allo stesso modo?

ciao a tutti e grazie della premura
:ok:
 
:ot: questa cosa che uno compra un pc con xp e poi se lo tiene il venditore è una moda un po' troppo diffusa:ot:
si io ho avuto il tuo stesso problema, praticamente ho provato a reinstallare il sistema con un altro disco e ho bloccato tutto, col disco"originale" poi ho sistemato tutto. :)
 
Ripesco sto vecchio 3d per dire che dopop un mesetto in queste vacanze di pasqua ho provveduto a formattare finalmente (per la prima volta nella mia vita :lol: ) il mio vecchio pc..ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato/supportato (e "suppurtat" come si dice dalle mie parti :lol: )

ps: per la cronaca tutto liscio come l'olio :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top