sono il più ......

Pubblicità

acmizzi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho appena acquistato un amd sempron mobo asrock k7s41 per sostiture un p4 2400 con asrock p4v88.
il pentium era un po' vecchiotto e l'avevo tirato a 3.1 ma con le ram non facevo meno di 49 al super pi

adesso ho tirato il sempron a 2800 ( di più non va ) e il super pi è a 1.2
mi chiedo sono stato così fesso
leggendo qua e là nonho visto nessun sempron in overclock sbaglio?
ho forse sbagliato l'acquisto?

Ultima modifica:
l'hai portato a 2800mhz?? non è affatto poco.
le ram a quanto sono? cmq si tratta di un 754 con 256k di L2, influisce abbastanza sulle prestazioni nel superpi. se con un amd64 a 2800mhz fai quasi 30secondi con un sempron ne fai qualcuno di più, ma non 3 volte tanto... c'è qualcosa che non va!

Ho due banchi da 512 MB PC2100 DDR SDRAM (2.5-3-3-6 @ 133 MHz) sono un pò vecchiotte le dovrei cambiare
everest mi dà:

Velocità processore 2019.70 MHz
Moltiplicatore processore 10.0x
FSB processore 201.97 MHz (originale: 166 MHz, overclock: 22%)
Bus memoria 134.63 MHz

se salgo di frequenza (sono arrivato a 220) i valori diminuiscono.

la ram penalizza molto il superpi.
inoltre tu stai parlando di un socket a e non di un 754.

che valori diminuiscono aumentando la frequenza??

diminuisce l FSB nonostante lìaumenti manualmente da bios, la mia mobo ha i jumper per il settaggio dell' Fsb dopodiche puoi aumentare manualmente .
ha anche i settaggi per il molti , ma mi pare che il procio abbia il molti bloccato, da bios posso anche aumentare il Vcore e il vol delle ram ma non mi pare cambi molto e poi le temperature passano i 60

Lorynz non l'ha portato a 2800 effettivi, sarebbe mostruoso ad aria. l'ha portato a 2800+.

che gli amd la frequenza dei loro non è effettiva ma reale. per esempio un amd venice 3200+ lavora a soli 2ghz, ma è pari ad un intel a 3,2ghz.

Certo passare da un 2.4 a un Sempron non è il massimo... potevi almeno prendere un AMD64 2800+ o un 3000+...

cmq... per come stai messo adesso, sicuramente cambiando le ram dovresti ottenere qualcosa... e poi vedo che ti piacciono proprio le Asrock visto che l'hai ricomprata... :eyes:

ho cambiato perchè mi serviva subito il pc . e mi hanno detto che avevo bruciato procio e mobo comunque adesso appena ho tempo ripristino la vecchia configurazione se mai cambio mobo al p4 ho sottomano una elite p4s5a rev 1.5
devo testare il tutto
comunque dovrò cambiare le ram chiedevo il sempron si può overclocckare di più?
ho anche due p3 una da 650 e uno da 800 volevo portare tutti al massimo

Ultima modifica da un moderatore:
acmizzi ha detto:
ho appena acquistato un amd sempron mobo asrock k7s41 per sostiture un p4 2400 con asrock p4v88.
il pentium era un po' vecchiotto e l'avevo tirato a 3.1 ma con le ram non facevo meno di 49 al super pi

adesso ho tirato il sempron a 2800 ( di più non va ) e il super pi è a 1.2
mi chiedo sono stato così fesso
leggendo qua e là nonho visto nessun sempron in overclock sbaglio?
ho forse sbagliato l'acquisto?

ma che sempron è?

mica l'ho capito!!!

fino al 3000+ con core barton e 512 L2 sono skA!

solo i nuovissimi sempron sono sk 754 e vanno fino al 3300 con core palermo(mi pare) a 2ghz, 64bit, fsb800 e v-core a 1,4...a mio parere un ottimo processore economico e fresco!

io ho tirato il mio 2400+ a 2200mhz...limitato dalle ram...e credo sia già buono!

ecco il mio oc da principiante sul 2400:
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=6298&page=1&pp=15&highlight=sempron+spremuto

;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro