PROBLEMA sono giorni ma non riesco! Aiutatemi per favore!

Pubblicità

marki89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un tablet mediacom e c'era windows 8.1 sopra installato. Ho tolto tutto ed adesso voglio installarci Android X86, via usb.
Il problema che mi si presenta è questa scritta qua

Warning!! Unsupported GPT (GUID Partition Table) detected. Use GNU Parted.

quando scelgo l'HDD interno del mio tablet. Come procedo? come faccio? Ho già utilizzato GPARTED LIVE sempre da USB per formattare la partizione in EXT2 o EXT3 le ho provate di tutte. Tutti i formati a momenti, ma niente da fare sempre la stesso messaggio quello sopra scritto.
Ho fatto anche due partizioni, niente.
Veramente ho bisogno di qualcuno che me mi dica qualcosa, il tablet ora non ha nulla di installato sopra e vorrei appunto metterci ANDROID.

Grazie ed attendo risposte :)

aggiungo: è solo possibile installare solo su Scheda SD esterna? o bisogna fare piu partizioni
in tal caso.... logiche primarie ditemi tutto passo passo sto sclerando grazie

Ultima modifica:
In gparted non devi formattare la partizione, ma la TABELLA delle partizioni, e cambiarla in mbr.
Quindi dovresti aprire gparted , selezionare la memoria interna, andare su "dispositivo" e cliccare "crea tabella partizioni". Assicurati che sia selezionato il tipo "mbr" (non mi ricordo esattamente come lo chiama, potrebbe anche essere master boot record o tabella partizioni dos o qualcosa del genere :P)

provo subitissimoooo!!! grazieeeee!!!! e faccio sapere!!! sono qui con sto tablet che sclero qui a fianco al pc.
Grazie GENTILISSIMO!!!

- - - Updated - - -

allora mi propone

aix
amiga
bsd
dvh
gpt
mac
msdos
pc98
sun
loop

quale scelgo?

ho messo msdos però è diventato disividenziata l'unità. ed ho dovuto fare per forza nuova e poi su un bottone ho messo "Extended" e me lo sono trovato nella lista dove scegliere la destinazione. Ora vedo se va tutto a buon fine
Per ora nn posso far altro che ringraziarti!!!! moltissimo!!!

Il fatto che si sia disattivata è normale, cambiando la tabella azzeri tutte le partizioni e rimane solo "spazio non allocato". Forse non avrei creato una partizione "Extended", io avrei fatto una "Primary", ma dovrebbe funzionare lo stesso e fintanto che funziona dall'una all'altra non ti cambia niente ;)

PS: di nulla :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro