sono felice ma infelice allo stesso tempo ;)

realac0

Nuovo Utente
88
24
CPU
i5 4690k@4,3 (or 4,5)
Scheda Madre
GB Z97X UDH3
HDD
Samsung 840 EVO 250gb + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16Gb Kingstone
GPU
Nvidia GTX 970 1480/7800
Audio
Xonar DX + Superlux EVO 681HD + SMSL AmPII + Edifier S330D
Monitor
Syncmaster SAMSUNG 24'' FHD
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM 690III
OS
Windows 10 / Debian 8
si, perche' dopo 2 mesetti che frequento questa sezione del forum, e circa 300 euro spesi, ora sono costretto a rifarmi completamente tutta la mia libreria audio salvata nel NAS :rock::rock:

il motivo?

non riesco piu' ad ascoltare mp3 inferiori ai 320kbps e, ovviamente, FLAC che ho scoperto solo da qualche giorno ... neanche sapevo dell'esistenza di ste cose in precedenza ;(

il problema e' che si tratta di piu' di 30gb di musica da cestinare ;(


attuale configurazione:
Xonar DX + SMSL SApII + Superlux HD681EVO + Edifier S330D

provengo da:
integrata + Crative 5.1 da supermercato :shutup::shutup:

e' proprio vero che l'orecchio si abitua e si "allena" un po alla volta ... sentire un mp3 di basso kbps ora, soprattutto con le EVO, mi da il voltastomaco ...

tralaltro mi sta anche salendo la scimmia vertiginosa di cambiare ancora i diffusori perche' c'e' troppa, troppa, e aggiungo, TROPPA!!!!! differenza tra le Edifier (comunque ottime) rispetto all'ascolto con l'accoppiata EVO+SMS SApII.

purtroppo mi conosco, quando la scimmia sale, prima o poi l'accontento ;(
e giu' soldi di nuovo ;(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... non riesco piu' ad ascoltare mp3 inferiori ai 320kbps ...
Benvenuto nel mondo degli audiofili.
Ma stai attento, e' una strada in cui e' facile sdrucciolare e spendere un sacco di soldi :)
Comunque hai ragione, c'e' una enorme differenza tra i dispositivi audio comprati al supermercato, pagandoli anche non pochi soldi, e un sistema audio "serio", il piu' delle volte, come te ne sei accorto tu, la gente adesso ascolta mp3 rippati alla cane e quindi non si accorgono di quello che perdono, magari acquistano una costosa scheda audio o un buon paio di cuffie e poi si stupiscono che non sentono differenza.

Io recentemente volevo rifare il mio impianto domestico. Ma nel frattempo la mia autoradio e' partita. Poiche' ascolto molta musica in auto, anche se non e' l'ambiente ideale per ascoltarla bene, avere un buon impianto fa lo stesso una colossale differenza. Ho cominciato con l'autoradio (finalmente con bluetooth integrato). Poi con gli altoparlanti anteriori, poi quelli posteriori. Hi finito con il spendere il doppio di quello che avevo in progetto, ma il risultato ne e' valsa la spesa (e grazie anche a mia moglie che per il mio compleanno mia ha regalato altoparlanti migliori di quelli che volevo). Un giorno ho spento la radio perche' sentivo un "rumore" che pensavo venisse dal motore, mentre erano delle percussioni in un brano musicale che con l'impianto precedente non sentivo proprio...
Adesso l'impianto domestico dovra' attendere un po', ma so gia' che finiro' con il spendere una cifra. Se la musica piace, non se ne puo' fare a meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!