Sono alla follia il wifi io ormai me lo sogno

nerchia

Nuovo Utente
7
0
:help: Ragazzi aiutatemi
Ho letto l'impossibile sulla rete ma alla fine sono tutte cose ripetitive fino a che tutto va bene.
Ma quando le cose non girano giuste?
Si passa dal vagabondare per forum nella speranza di trovare un caso simile al tuo, a quello successivo di scrivere su di un forum nella speranza di venire aiutato.
Sono nuovissimo di questo forum e mi rivolgo a voi perchè di tutti quelli che o visitato (e non sono pochi)mi sembra quello più adatto al mio caso,per competenze e partecipazione.
Ho 2 pc un desktop MB asus CPU athlon 64 4000+ scheda wifi PCI D-Link DWL-G520 mentre il note un Hp DV5000 ha una sua scheda integrata WLAN broadcom 802,11b/g.
Per farla breve una prima volta appena finita la configurazione la mia rete funzionava e avevo il segnale eccellente, quando andavo su risorse di rete visualizza gruppo di lavoro vedevo tutto il condiviso da entrambe le parti.
Ad un certo punto cerco di completare i settaggi per rendere più protetta la mia rete (wep) e condividere la connessione internet col note,da questo punto in poi l'apocalisse.:boh:
le macchine si connettono a parole perchè mi appare la scritta sulla icon try ma se faccio un ping non sono connesse.Oltretutto per completare il disastro il segnale è praticamente scarso.Ho provato facendo i passaggi aritroso per mettermi nelle condizioni iniziali ma niente da fare.Ho rifatto tutto da capo niente da fare.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Dimenticavo la mia configurazione ovviamente è [FONT='Times New Roman','serif']ad-hoc (rete composta solo da una cella e senza Access Point) [/FONT]
grazie
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
che io sappia la crittografia wep peggiora di un pochetto il collegamento, ne hai davvero bisogno?? per di più a leggere qualche documentazione in rete mi pare di intuire che per far funzionare wep serva necessariamente un access point o un router.
 

nerchia

Nuovo Utente
7
0
Mi sono fatto prestare 2 note ho provato a far andare il 3 pc prima col desktop e poi col dv5000 ma niente da fare.:boh:
Ma ora mi viene un dubbio, sarà possibile per esempio mettere in comunicazione wifi due portatili (entrambi con schede integrate)e se si; quale è la procedura più corretta?.
Visto che io in rete qualcosa di veramente chiaro non l'ho ancora trovato.
Quindi se qualche anima pia sa dove posso trovare luce mi indichi quantomeno la strada con un semplice link.
grazie
 

Nello

Utente Attivo
604
0
Che indirizzamento hai usato?
A che ti serve la connessione wifi?
Se devi condividere internet a quale pc è attaccato il modem?
Hai provato con tool tipo netstumbler a vedere la reale portata del segnale wifi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!