Sondaggio ZALMAN Vs. COOLERMASTER

Migliore?

  • Zalman 7700 Cu

    Voti: 12 75.0%
  • CoolerMaster Hyper 48

    Voti: 4 25.0%

  • Votatori totali
    16
Pubblicità
taztia ha detto:
A me interessava qualcosa per evitare di diventare sordo!!!

mah, se nn overclocchi mi sa che anche una papst da 120 (ci sta?se no convogliatore :D) che gira a 1500 dovrebbe bastare.ed è sicuramente più silenziosa....
 
Bè da quello che ho letto in vari post di questo forum lo zalman è sicuramente migliore, xò nel negozio dove prendo tutto(ed è di fiducia) mi ha detto che x il mio uso(non estremo) l'hyper48 è più che ottimo(sia come raffreddamento che come silenziosità) e perciò voto quello!!!
 
Sono arrivati gli Zalman!!!! Che bello!!!! Pesantissimo!!!!

Vf 700 Cu e CNPS 7700 Cu

A presto vi comunichero i miei test!!!
 
teo52 ha detto:
Bè da quello che ho letto in vari post di questo forum lo zalman è sicuramente migliore, xò nel negozio dove prendo tutto(ed è di fiducia) mi ha detto che x il mio uso(non estremo) l'hyper48 è più che ottimo(sia come raffreddamento che come silenziosità) e perciò voto quello!!!
bè qui si vota quale è il migliore, non quale è il migliore per la propria configurazione.
poi a parità di prezzo lo zalman è + silenzioso e + efficiente.
 
bè si ti do ragione però ora che mi è arrivato posso giudicare solo il coolermaster e nn sò se lo zalman è migliore xkè non l'ho mai testato io....... solo test da internet(che sono sicuramente attendibili).....
 
non so ludus, fino ad ora sapevo che lo zalman fa un po + casino dell'hyper48 , parlo a pieno carico. se non sbaglio lo zalmna ti permette di regolare la velocità, cosa che nell'hyper 48 non c'è. dato che per l'hyper 48 da come dato 19db (se non sbaglio), mi sembra che lo zalman tocchi tali valori al minimo, x cui , non a pieno della sue eficenza.
ora non mi va di andare a vedere per internet per autocorregermi, ma nella testa ho queste informazioni. posso pure sbagliare, anche se ho un intel , non sono perfetto :D :D .
 
Be ho montato tutto e devo dire che è veramente stupendo!!!
Premetto che prima avevo un Thermaltake p4 spark 7 + (rumorossissimo, e non raffreddava per niente temperature: 44 senza sforzo, 50 e passa sotto sforzo)
Per prima cosa super silenzioso anche se messo al massimo!!!!
Secondo temperature straordinarie(33 senza sforzo, 44 sotto sforzo)
Poi ho motato anche sulla mia scheda video geforce di cui le ventole si erano bruciate e facevano tantissimo rumore lo Zalman vf 700 Cu ed anche con questo veramente meraviglioso. Super silenzioso anche se messo al max. 12 V e raffredda tantissimo(basti pensare che con il dissipatore dell'asus senza carico faceva 44 e con questo nuovo me fa 33).
Quindi consiglio a tutti Zalman e se non volete passare all'acqua state sicuri che con lo Zalman ci poteta dormire attaccati!!!
 
Romix una domandina.
per montare lo zalman hai sostituito il pezzo di plastica (ora non mi viene il nome) con quello che ti da lo zalman, oppure hai riutilizzato quello esistente per agganciare il dissipatore??
se hai usato quello originale , a prima vista, sembra reggere o sta un po traballante????
 
Allora io ho fatto come ce scritto sul manuale zalman, Cioè per chi possiende Un soket 478 (il mio p4 prescott 3.2 ghz) bisogna soltanto mettere quelle due stanghette di metallo nel pezzo di plastica originale che e montato sulla scheda madre senza sotituirlo con quello dello zalman. Poi si fissa con le viti facendole avvitare ai buci che sono presenti su queste due stanghette di metallo. Questo per chi ha un soket 478 per chi possiede gli altri deve staccare tutto come dicevi te. Comuqnue se vai sul sito della zalman ci sta il manuale che te lo puoi scaricare oppure ti puoi vedere la seguenza video sul montaggio. Molto facile!!!
 
azz. si si , già visto, mi confondevo ora con il coolermaster hyper 48, che invece ti danno un nuovo pezzo, identico a quello di fabbrica. va be, una domanda idiota ogni tanto esce.
ma comme fissaggio è buono del dissi sulla mobo, dato che lo zalman non è campione di pesi leggeri :asd:
 
Si regge benissimo e dato che hai lo stesso processore te lo consiglio vivamente!!!!
E cosi silenzioso che non riesco a capire se il pc è acceso o spento. E sottolineo che la ventola lo messa al max. !!!!
 
sul sito produttore danno a 1000 giri 17 db mentre 2000 24db
il cooler master 48 a 1400 giri sta a 20db.

be sempre meglio di quello originale a 40db circa.

comunque so che è meglio lo zalman, ma in zona trovo solo l'hyper48.
di prenderlo per internet non mi piace. e così ho votato per quello che avrò :D :D

comunque già mangiare 10 gradi mi basta e avanza :D
ps. attualmente in idle sto a 35° e 52 max in full load. ma ogni mese dovrei fare una pulizia tra ventola e dissipatore, per uno strato di polvere di 1 mm :asd: :asd:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top