Sondaggio tra Mobo

meglio Asus, Abit o Gigabyte ?

  • Asus

    Voti: 19 73.1%
  • Abit

    Voti: 3 11.5%
  • Gigabyte

    Voti: 1 3.8%
  • Altro

    Voti: 5 19.2%

  • Votatori totali
    26
Pubblicità

fabiog

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
MIDI 6210L 400W+TAS+MOU+SPK
ATHLON 64 3500 – BOXED
A8V DELUXE - SOCKET 939
Kingston 512MB PC3200 X64C3A
200GB Plus9 – SATA
R9600PRO 256MB GURU TV-OUT
DVR-109 16x bulk
Acer ACE135 AL1714 17" – TFT

cosa ne pensate di una macchina cosi configurata??
 
2 moduli di ram da 512 per sfruttare il dual channel
un maxtor dmax 10 e non 9
9600pro ok se non ci vuoi giocare

mi raccomando un buon ali e che il 3500+ sia un venice

per il resto può andare
 
che è una schifezza. :nod:
agp
scheda madre datata
scheda video pessima
3500+ non ti daranno di sicuro un venice
alimentatore oem poco potente
ram single channel
hdd meglio un raid 0 e con NCQ

per 939 il top è dfi. poi asus non è male ma in confronto alla DFI fa la lustrascarpe :D
 
Ultima modifica:
Ludus ha detto:
che è una schifezza. :nod:
agp
scheda madre datata
scheda video pessima
3500+ non ti daranno di sicuro un venice
alimentatore oem poco potente
ram single channel
hdd meglio un raid 0 e con NCQ

per 939 il top è dfi. poi asus non è male ma in confronto alla DFI fa la lustrascarpe :D

quoto la configurazione per giocare non è un gran che...

x Ludus, credo che raid 0 e NCQ non vadano daccordo... io nel bios devo scegliere uno dei 2 quindi non tutti e 2 insieme...
 
Ludus ha detto:
che è una schifezza. :nod:

per 939 il top è dfi. poi asus non è male ma in confronto alla DFI fa la lustrascarpe :D

ma davvero???


cmq ha ragione ray. per ora o raid 0 o ncq
 
non me risulta. ho visto un test per esempio su hwupgrade tra 1 raptor in singolo e due seagate in raid 0 e NCQ.
 
Ludus ha detto:
non me risulta. ho visto un test per esempio su hwupgrade tra 1 raptor in singolo e due seagate in raid 0 e NCQ.

se leggi per bene quella guida vedrai che c'è scritto. nel raid non c'è l'ncq poichè al momento non è possibile gestire le due cose contemporaneamente
 
Ultima modifica:
vari e svariati siti parlano bene dell' asus , poi tutte le altre hanno una storia di vari difetti , se confronti la qualità di un asus con un prodotto che costa la stessa cifra ti rendi conto di chi la spunta per qualità da tè .
ammetto che le DFI non le conosco bene , ma dando un occhiata quà e là i costi mammamia ora o becco solo io i truffatori o realmente pari qualità la difi se pagha .
PS plis non flame su sto mio discorso tenk
 
la dfi ultra-d costa 140€ e la sli-d 170€ come la sli-del. la sli-dr (che ha solo più bundle, come una case bag, cavi round, etc...) costa 200€. la sli-premium costarà oltre le 200€. in ambito 939 tra la asus a8n-sli deluxe/premium e una dfi lanparty nf4 sli-d/dr non c'è proprio paragone. la dfi è costruita con i migliori componenti, ha un dissi silenzioso dove sulla asus solo sulla premium si è usata una dissippazione passiva e si è risolto. la dfi risulta più stabile, si overclocca molto di più, ha maggiori regolazioni e meno problemi. escono tantissimi bios che risolvono eventuali problemi di compatibilità.
 
wahhh allora mi devo ricredere la DFI è da mettere sul podio , sai
KABLAR ha detto:
..............ammetto che le DFI non le conosco bene...................
lo avevo detto che non ero ferrato su queste , quindi ti ringrazzio di quore per i chiarimenti e le informazioni.
PS stò un pò fuso mi QUOTO da solo :toccato: :toccato: :toccato:
 
Ludus ha detto:
la dfi è costruita con i migliori componenti, ha un dissi silenzioso dove sulla asus solo sulla premium si è usata una dissippazione passiva e si è risolto. la dfi risulta più stabile, si overclocca molto di più, ha maggiori regolazioni e meno problemi. escono tantissimi bios che risolvono eventuali problemi di compatibilità.

tutto in ambito oc ludus, solo in ambito oc, molto oc......
 
vabene , ma allora cosa sarebbe megio che compro??:boh: , dato che sono amante della longevità e stabilità , non che qualità.
Consderando che queste cose sono necessarie per un overcloccer io ,che non sono overclocer credo , che a default le ha lo stesso quelle qualità con una "garanzia maggiore" opterei per quelle , ma spendere troppo per l' uso che ne faccio mi sembra illogico .
e dinuovo sono punto e a capo , voglio cambiare mobo e procio e non riesco a orientarmi .
PS vedete a che si arriva con questi trend :asd::asd::asd:
Meglio la ditta X o la Y ?
Alla fine è da contare che uso ne fai del pc , o sbaglio???
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio: ho un Prescott 3.0 Ghz 478 che mi dicono scaldi di + di altri processori. Ho acceso il pc e la temp era già a 50. Usando memtest ( che ha rilevato una marea di errori) la temp è arrivata anche a 70 (bho!).
Mi sapreste dare la marca di una buona mobo che non da problemi?
Io non overclocco e ci devo solo disegnare con Autocad (infatti il pc mi da un sacco di problemi - tipo ravvio automatico, mi danneggia i files e robe del genere).
-----------
Prescot 3.0Ghz 478 - Asus P4S800D SiS 655FX Chipset - 1024 DDR Ram Pc 3200 - Ati Radeon 9600 128Mb Atlantis - varie ed eventuali.
 
il problema non è la mobo ma proprio le temperature che raggiune il procio.

va rimontato il dissipatore con della pasta migliore o magari cambiato interamente.

inoltre un aggiornamento del bios non sarebbe una cattiva idea ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top