Sondaggio smartphone 400€

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Messaggi
877
Reazioni
299
Punteggio
62
Salve il telefono di mia moglie sta morendo. Ha un Redmi Note 9 pro e questo sondaggio sarebbe per Natale ovvero quali smartphone tenere d'occhio. La mia idea è di prenderle un top di gamma (o quasi) 2023/2024 se trovo offerte. Meglio con più di 3 anni di supporto.


Richiedesi:
  • Fotocamera buona per video stabilizzati e foto ricordo.
  • SoC top + niente lag
  • Memoria minimo 256gb (estens. non richiesta)
  • Batteria 1 giornata
  • Schermo luminoso al sole
  • Se possibile resistente almeno a spruzzi e polvere (se waterproof meglio)


Idee?
Grazie
 
Salve il telefono di mia moglie sta morendo. Ha un Redmi Note 9 pro e questo sondaggio sarebbe per Natale ovvero quali smartphone tenere d'occhio. La mia idea è di prenderle un top di gamma (o quasi) 2023/2024 se trovo offerte. Meglio con più di 3 anni di supporto.


Richiedesi:
  • Fotocamera buona per video stabilizzati e foto ricordo.
  • SoC top + niente lag
  • Memoria minimo 256gb (estens. non richiesta)
  • Batteria 1 giornata
  • Schermo luminoso al sole
  • Se possibile resistente almeno a spruzzi e polvere (se waterproof meglio)


Idee?
Grazie

In 400 euro di budget quello che chiedi non esiste... almeno credo.

Hai guardato Xiaomi 13T? E' un quasi top, quindi ha tutto (buone foto, principale, UW e 2x ottico, ip68, schermo AMOLED 144hz, la giornata dovrebbe farla senza problemi, 4 major e 5 anni di patch di update), ma devi fare rinunce sul soc. Ha un mediatek 8200 che va come un ex snapdragon 870 circa. Lei arriva pure già da Xiaomi quindi si trovrebbe con l'OS.

La versione Pro che risolve il problema del soc con un dimensity 9200+ (va come snap 8 gen 2) costa invece sui 500 pure lui.

Poi ovviamente se queste rinunce sul soc non si possono fare si cerca altro, ma potresti dover alzare un po' il budget. S23, per esempio, costa ancora 500 euro, e come autonomia non è il migliore essendo un compatto.
 
Il budget è relativo 400 se diventano 450 va bene.

Personalmente so poco e nulla di Android, ma spero che da qui a Natale un top possa arrivare al mio budget.
Ho scritto Soc top, ma già dal SD 870 va bene ( che conosco benissimo visto che lo monta il mio Poco F3).
 
Il budget è relativo 400 se diventano 450 va bene.

Personalmente so poco e nulla di Android, ma spero che da qui a Natale un top possa arrivare al mio budget.
Ho scritto Soc top, ma già dal SD 870 va bene ( che conosco benissimo visto che lo monta il mio Poco F3).

Ho un F3 anch'io come saprai l'870 non è perfetto (comincia a vedere qualche incertezza) ma sicuramente anni luce avanti il suo attuale 720G.

Qui puoi vedere un po' la differenza nei benchmark.


Ci sono un tot di Poco più potenti del 13T (X6 Pro, F6 e F6 Pro), ma come ben saprai non brillano lato foto (anche se F6 e F6 Pro hanno un nuovo sensore sony che è un po' meglio, però F6 è un po' bruttino e F6 Pro sta in realtà sui 500). Xiaomi 13T invece si difende molto bene, nonostante l'hardware non perfetto come quello su telefoni da 1000 euro.

Vedi qui: https://forum.tomshw.it/threads/consiglio-smartphone-400€.927618/#post-8651963

C'è anche Oneplus Nord 3 che ha un soc un po' migliore ma è più debole lato foto, autonomia e aggiornamenti quindi secondo me non vale la candela.
 
Il problema più grade del Poco F3 è il sensore di prossimità che non capisce quando il telefono è appoggiato alla guancia. Ho dovuto scaricare un'app per sistemare e non sempre comunque... Ecco queste genere di cose vorrei proprio evitare nel suo prossimo smartphone. Come foto sono troppo pastellose (infatti ho appena preso una fotocamera per il mio hobby).
 
Il problema più grade del Poco F3 è il sensore di prossimità che non capisce quando il telefono è appoggiato alla guancia. Ho dovuto scaricare un'app per sistemare e non sempre comunque... Ecco queste genere di cose vorrei proprio evitare nel suo prossimo smartphone. Come foto sono troppo pastellose (infatti ho appena preso una fotocamera per il mio hobby).

Per le foto vedi il link che ti ho lasciato

Per il sensore di prossimità non posso assicurarti che sia fisico sul 13t perchè non trovo informazioni. Sul 12t lo avevano messo fisico ma Xiaomi va a giorni alterni. Io non ho mai avuto grossi problemi ma in generale non lo uso molto.
 
Non credo si possa comunque trovare di meglio intorno ai 400 euro...

C'è pixel 7a ma ci perdi lato autonomia, schermo e aggiornamenti... Lato foto equivalente (forse la color science un po' più accurata) ma perdi lo zoom ottico 2x dato che ha solo 2 sensori.

Oneplus nord 3 è più performante, ma anche lui ci perdi di update e come foto non è male (il sensore è buono), ma neanche il massimo e aveva problemi di stabilizzazione video. Inoltre dovrebbe essere peggio anche lato autonomia (il dimensioni 9000 è più potente ma meno efficiente).

Non credo ci sia altro che si avvicina a un top sui 400.
 
L’8a ha comunque svantaggi lato autonomia essendo un compatto, e ha bordi molto spesso sul fronte, inoltre è il full plastic e ha ricarica più lenta.
Ovviamente non ha solo svantaggi però, fa ottime foto (ma di nuovo niente zoom ottico perché Google lo mette solo sui pro), avrà 7 anni di aggiornamenti, e il tensor g3 supera le prestazioni di un 870, dovrebbe essere vicino a un 888 se non ricordo male.
 
mi pare di aver letto che lo piglia a dicembre? minimo arriveranno altri 30 nuovi smartphone, se esce l'iphone 16 il 13 e 14 scenderanno di prezzo tra i ricondizionati, il mio 12 è passato da 500€ a 300€ (versione 128gb) con l'uscita del 15
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top