sondaggio schede madri...

siete d accordo sul pensiero del post?

  • Concordo

    Voti: 6 75.0%
  • Non concordo

    Voti: 0 0.0%
  • Concordo in parte

    Voti: 2 25.0%
  • Altro: specificare nel post

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    8
Pubblicità

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
Messaggi
93,235
Reazioni
17,852
Punteggio
110
non voglio alimentare nessun flame,quindi cerchiamo di evitare toni esagerati,ma notavo che nella maggior parte dei post,la gente che chiede aiuto ha una scheda madre asus,pochissimi asrock o msi e quasi nessuno gigabyte e altre.

quindi vorrei capire una cosa,l utente normale secondo me compra schede madri asus per nomea e di conseguenza poi cerca, diciamo, di sfruttarle con overclock e queste cose senza sapere prima come si fa e nemmeno cosa ha comprato.mentre chi cerca schede per l overclock di solito non ha bisogno di aiuto,sceglie prima cosa acquistare e compra anche altri brand sapendo comunque già come fare l overclock
so che il ragionamento è contorto ma spero mi capiate :asd::asd::asd:
 
non ho capito una cosa, uno che sa già occare perchè non dovrebbe comprare mobo asus? o ho capito male io :boh: non mi sembrano peggiori di altre (giga, asrock, msi...) ma certo sono, a volte, più costose

comunque concordo che in genere le si sceglie per nomea, nel senso: "siccome un amico di uno che conosco ha comprato una asus e non ha avuto problemi, la prendo anche io..."
 
non dico che chi fa overclock non compri asus,ma semplicemente che chi scopre questo mondo dopo e chiede aiuto,ha praticamente sempre asus ;)
 
non dico che chi fa overclock non compri asus,ma semplicemente che chi scopre questo mondo dopo e chiede aiuto,ha praticamente sempre asus ;)

Premesso che sono un novellino e che solo adesso mi sto affacciando al mondo dell'oc:
Proprio ora sto per cambiare mobo e sono indeciso tra una p5q deluxe (p45) e una p5e deluxe (x48) rispettivamente a 90 e 120 euro. Entrambe comunque dell'asus :asd:
Secondo me, gli utenti come me che sono meno esperti, sopratutto quando si tratta di prodotti non da enthusiast, scelgono una marca più diffusa sia per nomea di affidabilità che per il fatto che, magari spendendo un 20 euro in più rispetto ad uno stesso modello della msi, per esempio, sono "ingenuamente" sicuri di non avere problemi. Secondo me più si sale di fascia, più ci sono persone esperte che acquistano mobo, e più c'è facilità di trovare altre marche oltre Asus, per le reali qualità delle schede (non che asus non va bene eh! Semplicemente in determinate fasce può cavarsela meglio un'altra marca) e non solo per la "nomea" di cui sopra.
Detto questo che mi consigliate? :asd:
Vorrei occare un po'il mio Q9550 anche se le ram mi limiteranno (2x2 gb ddr2 667 mhz cl5). Preso CM v6gt....
Ah, posseggo una HD 6870 pcs+ della powercolor e non escludo che potrei crossfirarla in futuro...magari prima di cambiare socket (da quì la propensione verso la p5e, però il prezzo della p5q è davvero competitivo...)
 
la p5q deluxe è meglio tra quelle 2 :sisi:

ma ho notato anche un altra cosa.c è tantissima gente che chiede aiuto in oc,e si presenta con p5kpl.ora qualsiasi p35/p45 msi o gigabyte si mangiano la p5kpl...
 
questo succede perchè si compra senza informarsi...o per la classica frase " ma va, ache ti serve quella main....prendine una meno accessoriata!" io non dico di predere le rampage e le high end ma mi sono sempre tenuto lontano dall entry level...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top