Sondaggio: Quanti sono già passati da Vista a XP ?

Pubblicità
... "quanti" é una domanda che difficilmente avrà risposta.....
..."chi", nel forum, é tornato a XP, potrebbe avere più successo....

Personalmente ho due Vista e ci rimango...
E chi ritorna avrà sicuramente dei motivi validi per rimettere XP... e sarebbe interessante sapere i motivi particolari dalla scelta...

Io piu' che un sondaggio inutile come questo farei una scommessa; Scommetterei che tutte quelle persone che boicottano vista adesso in futuro ne diventeranno i piu' accaniti fan e sostenitori come e' successo per xp ora! Mo questi giorni nei tempi morti mi mettero' a fare una ricerca nel forum e faro' una lista dei nomi delle persone che parlano male di vista ora per poi vedere in futuro come cambieranno i commenti su questo magnifico sistema operativo sempre per bocca delle stesse persone. Hihihihi ci sara' da ridere e da SFOTTERE:lol: soprattutto. Chi si affianca a me nella scommessa? :D

Dire che Vista è un ottimo sistema operativo è come dire che c'è la pace nel mondo. Vista è un discreto sistema operativo, con alzune funzioni non male, con una grafica molto piacevole, con tanti, troppi problemi.
Io ho sia XP SP2 32bit, che Vista Ultimate 32bit. Il pc è quello in firma, quindi di certo non soffro di prestazioni basse dovute all'hardware datato.
Ho installato Vista appena comprato il pc (novembre 2007), l'ho tenuto una settimana, e sono tornato ad XP molto ma molto volentieri.
Adesso di elencare tutti i problemi di Vista non ne ho voglia (perchè sono davvero troppi), mi limiterò ad elencare i motivi che mi hanno fatto inca@@are in maniera spropositata:
- è lento che è una cosa paurosa, e come detto prima, non è certo colpa dell'hardware
- i giochi subiscono TUTTI dei cali di frame
- la compatibilità con programmi e giochi datati è quasi inesistente
- (il più grave) possibile che abbia speso 100€ per la scheda audio, e che questa ancora non sia supportata correttamente da Vista?? La creative ha fatto anche un programma (al momento non mi ricordo come si chiama) acquistabile per 9,90€ (se non ricordo male) che DOVREBBE sistemare questo problema...si sperateci...
- per 8 cose su 10 crea problemi...
Sono felice che esistano anche possessori felici di Vista...io e molti miei amici che lo abbiamo installato, siamo tornati indietro moolto felicemente...
Non per altro si parla di "Vista floop", non a caso la microsoft stessa ha ammesso che Vista non è stato quello che si aspettavano, correndo ai ripari con la progettazione di un nuovo sistema operativo (Windows 7), che non ha nulla a che fare con Vista.

Dire che Vista è un ottimo sistema operativo è come dire che c'è la pace nel mondo. Vista è un discreto sistema operativo, con alzune funzioni non male, con una grafica molto piacevole, con tanti, troppi problemi.
Io ho sia XP SP2 32bit, che Vista Ultimate 32bit. Il pc è quello in firma, quindi di certo non soffro di prestazioni basse dovute all'hardware datato.
Ho installato Vista appena comprato il pc (novembre 2007), l'ho tenuto una settimana, e sono tornato ad XP molto ma molto volentieri.
Adesso di elencare tutti i problemi di Vista non ne ho voglia (perchè sono davvero troppi), mi limiterò ad elencare i motivi che mi hanno fatto inca@@are in maniera spropositata:
- è lento che è una cosa paurosa, e come detto prima, non è certo colpa dell'hardware
- i giochi subiscono TUTTI dei cali di frame
- la compatibilità con programmi e giochi datati è quasi inesistente
- (il più grave) possibile che abbia speso 100€ per la scheda audio, e che questa ancora non sia supportata correttamente da Vista?? La creative ha fatto anche un programma (al momento non mi ricordo come si chiama) acquistabile per 9,90€ (se non ricordo male) che DOVREBBE sistemare questo problema...si sperateci...
- per 8 cose su 10 crea problemi...
Sono felice che esistano anche possessori felici di Vista...io e molti miei amici che lo abbiamo installato, siamo tornati indietro moolto felicemente...
Non per altro si parla di "Vista floop", non a caso la microsoft stessa ha ammesso che Vista non è stato quello che si aspettavano, correndo ai ripari con la progettazione di un nuovo sistema operativo (Windows 7), che non ha nulla a che fare con Vista.

Che Vista e' lento e' tutto da vedere,con il Service Pack1 le cose sono molto ma molto migliorate ora le differenze tra Xp e Vista sono risicate e in compenso abbiamo un sistema molto piu' sicuro con funzionalita' piu' avanzate e anche bello da vedersi il che non fa mai male. La retrocompatibilita' con i vecchi programmi Vista ce l'ha eccome,magari certi programmi non sono compatibili con Aero e questo si disattiva in automatico,certo che se mi vai a prendere programmi vecchi di anni e' come il cavolo e cmq sia non si puo' pretendere che un nuovo sistema operativo sia compatibile al 100% con tutti i programmi del vecchio sistema e vi ricordo che le stesse lamentele per quanto riguarda la compatibilita' dei programmi c'erano pure con Xp. Se vi lamentate della compatibilita' dei vecchi programmi con Vista adesso figuriamoci quello che succedera' con Windows 7 se manterra' tutte le sue promesse in fatto di novita'. Per quanto riguarda la tua scheda audio e in generale tutte le schede marcate Creative il problema non e' certo di Vista ma della Creative stessa che e' incapace di tirare fuori un driver decente che faccia funzionare quelle schede come dio comanda con Vista ma anche con Xp. Anche io avevo un X-fi Extreme Music e mi ha dato piu' magagne quella scheda tra driver in conflitto,schermate blu che non immagini sia su Vista che con Xp. Fai come me vendi quella scheda finche' sei in tempo e con il ricavato compracene un altra! Io sono passato ad una piu' semplice Terratec Aureon 5.1,pagata 20 euro da Mediaworld che basta e avanza sia per i giochi che per i film a meno che tu non possiedi un sistema 7.1 o sei un professionista dell'audio. Il programma che dici te della Creative si chiama Alchemy ed e' scaricabile gratuitamente dal sito della creative stessa Creative ALchemy mentre quello a pagamento e' sempre l'Alchemy ma per i sfortunati possessori della vecchia Audigy2 ed e' la dimostrazione di come creative tratti in maniera schifosa i suoi clienti dividendoli in due fasce,quella d'elite (per cosi dire) possessori della nuova X-fi a cui tutto e' dovuto e quella bassa,inesistente,possessori delle vecchie (ma nemmeno troppo) Audigy2. Cambia scheda Audio che come diceva il Puffo Quattrocchi "che e' meglio! :)"

p.s : sempre riguardo alla retrocompatibilita' di Vista hai mai provato a cliccare con il tasto destro del mouse sulle proprieta' di un qualsiasi file .exe?? Fallo e vai alla voce compatibilita' e vedi cosa appare ;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità