[Sondaggio] Linguaggi di programmazione..

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Quali linguaggi di programmazione conoscete? Per molti questo argomento è tabù.. Tanto che non c'è nemmeno una senzione dedicata.. :nod:
Non si può fare un sondaggio con tutte le opzioni se non si finisce più!
Io conosco questi:
Quick Basic, Turbo Pascal, C ANSI, Visual Basic 6, un pò di Visual C++ (lo farò tra poco) e Assembler (il prossimo anno). :figo:
Voi?

Allora conosco qBasic, Visual Basic, C & C++, un po' di Html e poi vorrei imparare Java :D

Una volta sapevo anche il Pascal, ma ormai chi se lo ricorda più?!? ;)

Togix ha detto:
Allora conosco qBasic, Visual Basic, C & C++, un po' di Html e poi vorrei imparare Java :D

Una volta sapevo anche il Pascal, ma ormai chi se lo ricorda più?!? ;)
con il java ti pulisci il cul* come con il pascal.. :asd: Visual Basic è una cazzat*,ma ci fai di tutto!postiamo un pò dei nostri lavori anche?

C ANSI, C++ con windows, linux e Unix (in grafica), estensioni ProC per oracle, Visual Basic, Java, Turbo Pascal, Assembler, PL/SQL, ah, c'è anche il Basic del Commodore :lol:

EDIT: Conosco anche Corba ;)
Ciao!!

Ultima modifica:
Mr_K ha detto:
con il java ti pulisci il cul* come con il pascal.. :asd: Visual Basic è una cazzat*,ma ci fai di tutto!postiamo un pò dei nostri lavori anche?

Mah, non sono d'accordo con quello che dici su Java ;) . Se lo impari bene, è potentissimo. :nod:

Ciao!!

Perchè ti pulisci il c* con Java?? Sei sicuro di conoscerlo??
E' quasi uno standard internazionale utilizzato per tutto... non credo che sia poi così inutile.

Io conosco: Basic, TurboPascal, C/C++, Visual Basic, Java e J2ME, SQL, Assembler, Symbian C++, Html e boh.. nn mi ricordo più.

Saluti a tutti

K.I. ha detto:
Mah, non sono d'accordo con quello che dici su Java ;) . Se lo impari bene, è potentissimo. :nod:

Ciao!!
l'ho visto e non mi sembra nulla di chè..non vedo l'ora di fare come si deve il visual c++!quello si che ci fai il mondo!nessuno ha un manuale in ita??ho trovato solo quelli del .net della mircosoft con non voglio usare assolutamente!!! :grrr:

Conosco anche il Visual C++ e ti dico che non è semplice da usare, diciamo che a parità di applicazioni grafiche è più semplice Java. Poi il Visual C++ è legato al Sistema Operativo Microsoft, mentre Java no!!!

L'anno scorso ho fatto visual basic,javascript,html.........e altri linguaggi poco importanti...............ma quest'anno si fa sul serio .....c++ :D

che è SQL SteFass?
lo so che il visual c++ è peso K.I.,ma è il più flessibile!il prossimo anni lo devo studiare x gestire la porta usb!e si che mi diverto!(sia x la botta di studio,sia x le cose che ci posso fare..)

SQL sta per Structured Query Language, in pratica è il linguaggio per le operazioni sui DataBase. Non è un vero e proprio linguaggio di programmazione :), il suo linguaggio di programmazione è il PL/SQL, che è un misto tra C e un pò di Basic (es.: l'istruzione IF...THEN...ELSE)

Ciao!!!!

ah che ricordi antichi...alle superiori avevo fatto lotus 123 e poi più tardi un po di C++....

nn mi ricordo assolutamente niente...

Scusa Mr_K ma per il Visual C++ perchè non vai direttamente sul pacchetto .Net?? Ormai è quello il presente.. il VS 6 è un pò vecchiotto. Ti assicuro cmq che appena inizierai con il C++ ti renderai conto che il Java non è poi così male... e poi come ha detto K.I. con gli applicativi C++ sei legato al SO mentre con Java no (si deve istallare solo la JVM).
Perchè non integri con un bel manuale di C# ?? Ti assicuro che poi con quello si che fai il mondo.. come dici tu.
CIaooo

io conosco C,Turbo C++, Visual C, Assembler, Java, un pò di Visual Basic, e poi qlk altra cosa tipo PCSPIM (vero Illidan??) che è piu un software ma va bene x effettuare qlk lavoro anche simulando il linguaggio macchina..

SteFass ha detto:
Scusa Mr_K ma per il Visual C++ perchè non vai direttamente sul pacchetto .Net?? Ormai è quello il presente.. il VS 6 è un pò vecchiotto. Ti assicuro cmq che appena inizierai con il C++ ti renderai conto che il Java non è poi così male... e poi come ha detto K.I. con gli applicativi C++ sei legato al SO mentre con Java no (si deve istallare solo la JVM).
x oroglio personale mi rifiuto di utillizare prog di sviluppo di bill!uso quelli della borland che mi trovo benissimo!faccio eccezione x vb6 xkè non ho alternative.. :mad: :grrr: :grrr: :grrr:
un mio amico mi ha fatto vedere un pò di java e mi trovo..non so xkè..
non mi interessa essere legato a win..lo faccio x di più x lo studio..

Perchè non integri con un bel manuale di C# ?? Ti assicuro che poi con quello si che fai il mondo.. come dici tu.
che intendi dire???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro