[SONDAGGIO]Giochi freemium...la morte dei bei giochi ???

Giochi freemium si oppure no

  • Sono giochi fatti in maniera dozzinale, creati esclusivamente per far soldi

    Voti: 13 81.3%
  • Sono giochi che permettono di divertirsi senza l' obbligo di spendere soldi

    Voti: 3 18.8%

  • Votatori totali
    16
Pubblicità
Sono d' accordo che anche i giochi "normali" sono diventati dei freemium

Tutto mi pare tranne freemium, visto che al momento dell'acquisto di devi pagare profumatamente..

Per quanto riguarda il sondaggio, a mio parere sono vere entrambe le cose, ma per due categorie di giochi. Quelli del tipo Team Fortress 2 e LoL, che permettono di acquistare le skin dei personaggi e i cappelli(quindi puramente estetico). Faccio rientrare anche LoL in questa categoria perché alla fine gli aiuti acquistabili sono molto marginali e per quanto riguarda gli eroi, è vero che ci sono anche gli overpowered ma un player scarso è scarso anche col più overpowered dei personaggi. Poi c'è la categoria dei tanti fps dove vinci solo se paghi (Point Blank, Combat Arms..). Questi invece mi danno tremendamente fastidio visto che la skill del giocatore sono praticamente azzerate dal primo dodicenne obeso che si è preso le armi premium con i soldi dello zio Peppe (cit. :asd:).
 

Quoto infatti come dicevo, se é solo un fatto estetico ci può stare (TF2 ) Ma se si può comprare armi cazzute...

Quei giochi sono fatti apposta per i bimbim1nkia, spendono soldi solo per poter dire il giorno dopo a scuola al suo compagno di banco " e sai zio, ieri ne ho killati una ventina! "

E ci credo! tu col bazooka e gli altri col pistolino scacciacani, grazie al c...o!!
 
Ultima modifica:
Ciao porco è tanto che non ti facevi vivo :asd:

Di quella lista che mi hai fatto ne ho giocati un paio e concordo con quello che dici
Ma l "invito" a Dota2 non costa 27 euri :boh: Che razza di freemium è ?

Costa 28 euro perché in pratica non compri il gioco, ma alcuni accessori estetici per i personaggi :)
 
Sì, poiché attualmente la diffusione è tramite beta keys che arrivano a chi è iscritto al programma :) (chi non è iscritto e non riesce a trovare la beta key, cosa abbastanza difficile visto che ne girano tantissime, può acquistare quel pacchetto di oggetti estetici e ottenere anche l'accesso alla beta. In questo modo riescono a tenere sotto controllo il numero di players senza causare crash o rallentamenti ai server. Al momento tieni presente che ci sono circa 300000 players connessi che stanno giocando. Non sono pochi se teniamo presente che è in closed beta ;)
 
Sì, poiché attualmente la diffusione è tramite beta keys che arrivano a chi è iscritto al programma :) (chi non è iscritto e non riesce a trovare la beta key, cosa abbastanza difficile visto che ne girano tantissime, può acquistare quel pacchetto di oggetti estetici e ottenere anche l'accesso alla beta. In questo modo riescono a tenere sotto controllo il numero di players senza causare crash o rallentamenti ai server. Al momento tieni presente che ci sono circa 300000 players connessi che stanno giocando. Non sono pochi se teniamo presente che è in closed beta ;)

Pure io per curiosità volevo provarlo ma non ho la key...anche se mi sono inscritto
 
L'invito se ti iscrivi ti arriva un mesetto dopo.. comunque ora a tutti quelli che avevano l'invito ne sono arrivati tipo 15 da cedere agli amici.. se a qualcuno serve sono ben felice di darveli :)
 
cosa penso di questi giochi che sono la rovina per noi giocatori .. vi ricordate prima andavi in un negozio sceglievi il gioco spendevi quei 50 , 70 euro che sia e avevi tutto il gioco completo ora da un anno a questa parte la maggior parte delle case stanno attuando questa politica ragazzi svegliamoci ci stano spennando come polli se qua la gente non inizia a boicottarli ovvero disistalla il gioco e poi vedi se non ritornano alla vecchia maniera .. non esiste che io debba buttare soldi per riuscire a giocare decentemente dico io ora tutti con qst politica del ***** ..(scusate il francesismo) wot , etc bho se vi fate 4 calcoli quanto si spende alla fine per giocare a sti giochi di ***** 200 ?400? 10000? euro fatevi 4 conti in un anno per esempio wot per arrivare ai liv 10 senza premium e gold puoi fare la muffa già è un impresa giocare per avere il carro migliore che anche se arrivi ad averlo c'è sempre quello col cannone migliore che ti fà secco e tu che fai spendi tutti sti euro x cosa per continuare a perdere ? e alla fine dei conti tu per arrivare ai 10 spendi + di quanto sarebbe il prezzo del gioco sul mercato dico solo raga che dobbiamo boicottarli prima che ci facciano pagare pure l'installazione del gioco se non l'hanno già fatto sti figli di ......... ( scusate ma ste cose non le sopporto è un ingiustizia)
 
Ultima modifica:
i vi dico solo che con i giochi free to play spesso e volentieri è una cosa superflua comprarsi qualcosa, ci si gode tutto alla grande anche con il free !
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top