Sondaggio e feedback, meglio ati o nvidia ?

VALUTAZIONE ATI E NVIDIA, VOTATE

• Meglio ATI

Voti: 8 36.4%
  • Meglio NVIDIA

Voti: 2 9.1%
  • Meglio Rapporto Prezzo/Prestazioni

Voti: 11 50.0%
  • Quella che costa di meno

Voti: 1 4.5%
  • Le nvidia sono più fragili delle ati ed hanno problemi nei driver e nella stabilità

Voti: 0 0.0%
  • Le ati sono più fragili delle nvidia ed hanno problemi nei driver e nella stabilità

• Cerco overclock estremo e stabilità, pure se spendo di più

• Votatori totali
    22
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2x 5770 in crossfire filano da dio e senza alcun problema.

i driver non hanno dato nessun problema, neppure col passaggio da nvidia (gtx260) ad ati senza dover formattare.

basta disinstallare i driver nvidia, spegnere il pc, cambiare la scheda, installare i driver, ed il gioco è fatto. persino tutti i giochi già installati sono partiti senza nessun problema in un istante!

brava ati, questa volta hai colpito e affondato nvidia nel baratro.

Io sono intenzionato a comprarmi una 295, perchè so che al momento è il meglio sul mercato (dopo la nuova ATI eppure ho scelto qualità/prezzo) perchè comunque se un prodotto viene meno e ha le stesse qualità dell'altro, conviene il prodotto che costa meno è ovvio, scelgo la 295 solo perchè non ho mai provato Nvidia, e oltretutto vorrei il massimo in questo momento

2x 5770 in crossfire filano da dio e senza alcun problema.

i driver non hanno dato nessun problema, neppure col passaggio da nvidia (gtx260) ad ati senza dover formattare.

basta disinstallare i driver nvidia, spegnere il pc, cambiare la scheda, installare i driver, ed il gioco è fatto. persino tutti i giochi già installati sono partiti senza nessun problema in un istante!

brava ati, questa volta hai colpito e affondato nvidia nel baratro.

Io sono stato molto meno fortunato di te. Presa nuova, freeze, artefatti. Praticamente da rma. 5770 asus

Comunque ho inserito solo schede di fascia alta, di fascia bassa ne ho avute molte altre sia ati che nvidia. Sarebbe preferibile solo riportare esperienza da schede di fascia performance in poi.

Io sono intenzionato a comprarmi una 295, perchè so che al momento è il meglio sul mercato (dopo la nuova ATI eppure ho scelto qualità/prezzo) perchè comunque se un prodotto viene meno e ha le stesse qualità dell'altro, conviene il prodotto che costa meno è ovvio, scelgo la 295 solo perchè non ho mai provato Nvidia, e oltretutto vorrei il massimo in questo momento
ora uscendo un attimo dal discorso..
ma su quali basi una gtx295 oggi è il massimo? allora tralasciando che ha le vecchie librerie, considera che in molti giochi va meglio una 5870, consuma di più di una 5970 ed è quasi fuori produzione perchè al momento non ha quella grande ricihiesta... detto questo comprati pure "il meglio sul mercato :D"

ora uscendo un attimo dal discorso..
ma su quali basi una gtx295 oggi è il massimo? allora tralasciando che ha le vecchie librerie, considera che in molti giochi va meglio una 5870, consuma di più di una 5970 ed è quasi fuori produzione perchè al momento non ha quella grande ricihiesta... detto questo comprati pure "il meglio sul mercato :D"

Prestazionalmente è il massimo, specialmente in overclock. Io una scheda top di gamma che guadagna il 20-23% in overclock non l'ho mai vista, il tutto senza toccare gli 80 gradi in load con ventola al 40% (dingle pcb, la dual è capace che arriva anche al 25% se con overclock di un certo tipo) ;). Certo, consuma più e non ha le dx11 ma adesso le utilizzi le dx11 ? Già le dx10 non sono sfruttate appieno, le dx10.1 per niente, figurati le 11. Quando si comincerà a sfruttare appieno le 11 non ci saranno né le gt200 o le RV870, ci saranno ben altre schede ;)

Vabbé non ricominciamo a parlare delle virtù e debolezze della gtx295 anche in questo topic... ce n'è già un altro che nell'ultima settimana ha fatto 213 post. ;) Il senso dell'intervento di ex0n3z è che comunque a livello di semplici prestazioni la gtx295 è ad oggi seconda solo alla 5970, ed è una gran bestia di scheda.

Prestazionalmente è il massimo, specialmente in overclock. Io una scheda top di gamma che guadagna il 20-23% in overclock non l'ho mai vista, il tutto senza toccare gli 80 gradi in load con ventola al 40% (dingle pcb, la dual è capace che arriva anche al 25% se con overclock di un certo tipo) ;). Certo, consuma più e non ha le dx11 ma adesso le utilizzi le dx11 ? Già le dx10 non sono sfruttate appieno, le dx10.1 per niente, figurati le 11. Quando si comincerà a sfruttare appieno le 11 non ci saranno né le gt200 o le RV870, ci saranno ben altre schede ;)
ma che vuol dire che non le sfrutti, i giochi cominciano gia ad esserci.. in più allora che discorso eh, qui fanno i core con l'ht che magari ad oggi solo chi ci lavora sul serio riesce a sfruttare al massimo ma nessuno mette in dubbio la qualita del prodotto e la futura durata. se poi mi parli di oc le hd5000 salgono gia parecchio con dissi reference, poi sicuramente faranno anche versioni più spinte. ma gia con la asus e il voltage tweak si porta tranquillamente il core a più di 1ghz e li i guadagni diventano immensi.. secondo me se nvidia l'ha quasi tolta dal mercato un motivo c'è, ed il prezzo rimane tutt'oggi tra i più elevati.. poi ognuno la pensi come gli pareeeee :P
e per finire io con la mia 5870 credo che riuscirò a giocarci ai giochi directx 11 tranquillo.. il tutto con un alimentatore da 500 watt.. ma asd
in più con i primi driver ati i primi bench mostravano la totale parità tra la 5870 e la gtx295 ovvero qualcuna stava su in determinati giochi e l'altra stava su in altri.. con la miglioria dei driver ce sta pure che le differenze si siano assotigliate ancor di più anche dove ati soffriva.. non dimenticando che è una scheda a singolo core.. se mi parli di fermi, io sono convinto che sforneranno delle ottime schede ma per ora comprare una scheda della vecchia generazione secondo me non ha senso, per di più spacciandola per il top
ma poi costa 430 €
ve li posto da anand se premete la freccina si vedono i bench con diversi giochi.. in alcuni vince la 5870 in altri la gtx295, ma sono test con i primi driver quindi qualche fps ati l'ha ripreso..
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3643&p=20
430 + un ali da piu di cento
340 + un ali da 40 euro
non so via

vabbè propongo di ritornare nel discorso del sondaggio.. tanto ognuno la pensa come gli pare e di sicuro non serve nemmeno scrivere per far cambiare le idee.. 8 a 2 gogo :D

ma che vuol dire che non le sfrutti, i giochi cominciano gia ad esserci.. in più allora che discorso eh, qui fanno i core con l'ht che magari ad oggi solo chi ci lavora sul serio riesce a sfruttare al massimo ma nessuno mette in dubbio la qualita del prodotto e la futura durata. se poi mi parli di oc le hd5000 salgono gia parecchio con dissi reference, poi sicuramente faranno anche versioni più spinte. ma gia con la asus e il voltage tweak si porta tranquillamente il core a più di 1ghz e li i guadagni diventano immensi.. secondo me se nvidia l'ha quasi tolta dal mercato un motivo c'è, ed il prezzo rimane tutt'oggi tra i più elevati.. poi ognuno la pensi come gli pareeeee :P
e per finire io con la mia 5870 credo che riuscirò a giocarci ai giochi directx 11 tranquillo.. il tutto con un alimentatore da 500 watt.. ma asd
in più con i primi driver ati i primi bench mostravano la totale parità tra la 5870 e la gtx295 ovvero qualcuna stava su in determinati giochi e l'altra stava su in altri.. con la miglioria dei driver ce sta pure che le differenze si siano assotigliate ancor di più anche dove ati soffriva.. non dimenticando che è una scheda a singolo core.. se mi parli di fermi, io sono convinto che sforneranno delle ottime schede ma per ora comprare una scheda della vecchia generazione secondo me non ha senso, per di più spacciandola per il top
ma poi costa 430 €
ve li posto da anand se premete la freccina si vedono i bench con diversi giochi.. in alcuni vince la 5870 in altri la gtx295, ma sono test con i primi driver quindi qualche fps ati l'ha ripreso..
AnandTech: AMD's Radeon HD 5870: Bringing About the Next Generation Of GPUs
430 + un ali da piu di cento
340 + un ali da 40 euro
non so via

Guarda, io una scheda da 350 euro non la metterei con un alimentatore da 40, ammesso che regga con un processore i7 overcloccato e magari C0 ;).

Minimo una 70ina li spenderei. Comunque sia per il resto è ovvio che se hai quelle feature le sfrutti, bisogna vedere se magari questa potenza sarà necessario per veri titoli dx11 con tessellatore attivato. Con quest'ultimo gli fps nelle 5870 si dimezzano quindi credo che minimo bisognerà aspettare le nuove serie, oppure mettere almeno 2 5850 in crossfire.

Pessimo topic! :sisi:

Qua scatta una guerra :nono:

Sarebbe magari un topic migliore se interveniste con esperienze personali e contribuiste attivamente evitando flame et simile. Non scatta nessuna guerra, non vedo quale sarebbe il motivo per farla scattare, nel caso fatelo privatamente. Saluti ;)

vabbè propongo di ritornare nel discorso del sondaggio.. tanto ognuno la pensa come gli pare e di sicuro non serve nemmeno scrivere per far cambiare le idee.. 8 a 2 gogo :D

Bravo, condivido pienamente :birra:

che simpatia che avete asd ^^, però vedo che death note lo hanno seguito in molti via... mi fa piacere mi è sempre piaciuto.

tornando a noi ormai sarebbe interessante sentire la tua risposta ex0n anche in pvt se vuoi al mio precendente messagio, anche perchè qui siamo tutti abbastanza grandi da poter modificare le proprie idee se ci vengono fornite motivazioni adeguate.. poi del mio avatar ne parliamo quanto vi pare..

ps. è solo per confrontare le proprio idee eh se ognuno di noi mantiene un tono pacato senza flammare non c'è nulla di male, non cadiamo in facili sfotto su cose che non riguardano il topic.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro