Sonda Cpu

Liuk

Utente Attivo
255
0
Dovresti vedere se riesci a infilarla dall'altra parte, quella dei piedini. Devi vedere se la sonda è così piccina da farla stare in quello spazietto vuoto immezzo. Credo che il filo passi tra i piedini abbastanza semplicemente, soprattutto se il rivestimento non è spesso :rolleyes:
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
si ci passa ma la sonda e' come quella della foto....E poi non vorrei fare spessore sulla cpu, un falso contato potrebbe mandarla a una altro mondo...
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Non credo rischi di fare falsi contatti perchè cavetti e sonda sono isolati e per fissarla basta dello scotch da carrozziere ;) Le alettine della sonda si piegano?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Perchè potresti in qualche modo infilarla e piegarla se non ci va di lunghezza, ma sono molto diffidente :rolleyes:
Sui p4 è parecchio difficile perchè sto cacchio di IHS impedisce qualsiasi spazio per infilare le sonde ed anche se ci si riuscisse si rivelerebbe la temperatura dell'IHS e non del core. C'è gente che fa dei buchini sul fianco dell'ihs ma credo che rilevano una temperatura fittizia, perchè la sonda sta tra quest'ultimo e il core :boh:
L'unica cosa efficace sarebbe scoperchiarlo e emulare la soluzione AMD.. ma ci vuole fegato :P
Mettere la sonda dall'altra parte della mobo significherebbe soltanto vedere la temp dell'aria circostante :(


Altrimenti prova a metterlo sul dissi (alla base su un fianco).. almeno per farti un idea della temperatura :rolleyes:
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Io l'ho messo dietro alal cpu dalla parte posteriore della mobo, con un bel po di pasta, proprio sotto la cpu....La temp nn e' reale ma quasi...mi calcolo qualke grado in piu' e sto apposto...almeno spero...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Scusate l'intromissione, ma non si può fare come ha spiegato carloccio nel topic "Come posizionare i sensori di temperatura" nella sez cooling e oc???
Infatti dice che si possa far passare dei fili wire-wapping sotto il sk e misurare la temp esattamente sotto il die...

Se funzia solo con gli AMD ditemelo (anche perchè avevo intenzione di farlo sul mio "prestocottino"... :D )

'notte a tutti...
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Togix ha detto:
Scusate l'intromissione, ma non si può fare come ha spiegato carloccio nel topic "Come posizionare i sensori di temperatura" nella sez cooling e oc???
Infatti dice che si possa far passare dei fili wire-wapping sotto il sk e misurare la temp esattamente sotto il die...

Se funzia solo con gli AMD ditemelo (anche perchè avevo intenzione di farlo sul mio "prestocottino"... :D )

'notte a tutti...

Stiamo parlando della stessa cosa qui, si può fare ;)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora secondo me farli passare sotto il sk è la soluzione migliore è + facile, si bisogla sbattersi un po ma alla fine ci passano, l'unica mobo su cui non passano che ho visto è una epox per p4 che ha il sk proprio incollato al pcb. farlo passare tra i piedini ok sugli amd si può, ma a mio parere è maggliore il rischio di falsi contatti, invece il sk dei p4 ha un bordino rialzato che proprio non lo permette, o ci dai una passatina di dremel o niente...... se montate la sonda sotto la cpu la misurà è la + reale poiche proprio la resistenza sta a contatto con il retro del core, ilsupporto si può piegare (ma alcune volte o si rompe o non funge quindi attenzione) è per farla rimanere in posizione potete fargli un "letto" in neoprene o un supporto con qualsiasi altra cosa......
Se la monrare come nella foto di inizio pagina dovete tagliare il supporto in plastica in modo che la resistenza rimanga + a contatto possibile con il core......

cmq io voto per sotto il sk, naturalmente sempre un po di pasta nel punto di contatto ....
 

motaba

Utente Attivo
605
0
scusate l' intromissione... ma non ci sono programmi che riescono a leggere la temperatura della cpu leggendo quella che si trova nel bios... ?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
di sensore di temp ce n'è uno le temp che trovi nel bios sono le stesse di quelli dei prog per win...... a parte errori software in linea di massima sono tutti così....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili