Some advice! Thanks!!!!

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Scusa l'ignoranza ma sul retro dei diffusori c'è un ingresso colore rosso e uno nero. Nel link che mi hai dato del cavo non ha questi due colori.
Rosso = Positivo +
Nero = Negativo -
Troverai la stessa cosa anche sull'amplificatore tipo questi: :::*Audiogamma*::: e dovrai rispettare le polarità.
I cavi del link che ti ho dato hanno sicuramente uno dei due che formano la coppia una striscia di colore grigio o simile, quello con la striscia la usi per il negativo e l'altro per il positivo.

Poi questi diffusori ha degli ingressi per i cavi che sinceramente non avevo mai visto essendo nuovo nel mondo HT: hanno una specie di pulsante che quando premuto si vede un foro e li devo mettere il cavo giusto?? :boh:
Si, premi il pulsante, infili il cavo e rilasci il pulsante.
Normalmente questo tipo di connettori li trovi solo su diffusori e amplificatori di basso livello, gli altri hanno i connettori con dei dati circolari avvitabili e sono molto più robusti tipo questi:
http://www.electronic.it/open2b/var/catalog/b/20060.jpg
Dai una letta al manuale, dovrebbe essere indicato.

Quindi anche i cavi sono importanti: come faccio a sapere quali sono quelli di qualità??
Se scegli G&BL non sbagli.
Devono avere 1,5mmq/2mmq di sezione??
Se li compri in internet c'è scritto, se li compri in negozio chiedi al commesso.


Le canaline come si attaccano al muro??
Con bi-adesivo o con le viti.

Sono costose?
Non mi ricordo ma non penso, vai in qualsiasi Castorama o Brico e ne trovi quante ne vuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: samirdago

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
E sinceramente non so a cosa servono quei pulsanti dietro al sub...
Ti consiglierei di leggere il manuale, comunque:
- ai morsetti rosso-nero (High level impunt) non ti servirà collegarci nulla.
- al connettore R/Mono "Low Level Imput" ci collegherai l'uscita pre-amplificata dell'amplificatore A/V destinata al Sub.
- hai il controllo del volume dell'amplificatore interno al Sub.
- hai il controllo del taglio di frequenza ma quasi sicuramente lo avrai anche sull'amplificatore A/V che comprerai. Il taglio di frequenza determina da che frequenza in giù il sub deve riprodurre i suoni, più è alto più sarà invadente il sub e potrebbe darti fastidio. Ti consiglierei di impostarlo sui 80/90Hz ma sarà solo facendo delle prove che capirai da solo qual'è il taglio ottimale.
 
  • Mi piace
Reazioni: samirdago

samirdago

Utente Attivo
27
0
Se scegli G&BL non sbagli.
Se li compri in internet c'è scritto, se li compri in negozio chiedi al commesso.

Con bi-adesivo o con le viti.

I cavi video del link che mi hai dato sono G&BL?? Se non lo sono mi potresti gentilmente consigliare un sito dove trovarli?? :help:
E come si chiamano questo tipo di cavi?? Intendo per questo tipo di diffusori. :boh:


Il bi-adesivo sul muro rovina il muro? :boh:


Purtroppo in casa mia ho problemi con frequenti sbalzi di corrente. Sia la mia ps3 che il mio lcd 40" sono collegati ad un gruppo di continuità (UPS).
Mi sa che dovrò collegare sia l'ampli che il sub ad un ups giusto?? Soprattutto al 707 con quello che costa :) :asd: :sisi:
Ho letto che il suo consumo è di 600 W http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21483766_cadd20be16.jpg quindi dovro' prendere un ups da 700 W visto al mediaworld per 135 euro. Poi un altro ups per il sub.... cavolo! :mad: :doh:

ps: dammi un piccolo consiglio sul colore da prendere per l'onkyo 707: nero o bianco??
Secondo me: il nero è più "figo" però anche il bianco colpisce, poi si sa i caratteri neri su sfondo bianco sono più leggibili. La polvere sul bianco si vede meno però se per sbaglio si sporca si vede di più...
Poi sinceramente (considerando anche l'acquisto futuro) mi sono innamorato delle canton cd 206 :love: :love: :love: :love: :love: :D
Canton Movie CD 206 - .:ONLINESTORE:.
ed essendo bianche penso sia una bella abbinata con l'ampli bianco.
Cmq dammi un tuo parere. Grazie! :inchino:

pps: ti richiedo una cosa alla quale non mi hai risposto perchè forse ti è sfuggita:
perchè nelle canton che ho preso hanno fatto un sub così GRANDE??? Non potevano farlo più piccolo e investire di più nei diffusori??
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
I cavi video del link che mi hai dato sono G&BL??
Si, da quello che ne so il sito Cavionline è un buon sito.

E come si chiamano questo tipo di cavi?? Intendo per questo tipo di diffusori. :boh:
Cavi di potenza bipolari.

Il bi-adesivo sul muro rovina il muro? :boh:
Se lo metti e lo togli forse si ma se lo metti e basta, no.

Mi sa che dovrò collegare sia l'ampli che il sub ad un ups giusto??
Non hai alternativa o fai causa all'Enel.

ps: dammi un piccolo consiglio sul colore da prendere per l'onkyo 707: nero o bianco??
A me piace di più nero ma i gusti son gusti.

pps: ti richiedo una cosa alla quale non mi hai risposto perchè forse ti è sfuggita:
perchè nelle canton che ho preso hanno fatto un sub così GRANDE??? Non potevano farlo più piccolo e investire di più nei diffusori??
Ci sono dei sub molto più grandi del tuo e comunque è anche una questione tecnica, il sub ha bisogno di volume per riprodurre le basse e bassissime frequenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: samirdago

samirdago

Utente Attivo
27
0

:love:
:love:

:love:
:love:

:love: E' più gramde di quello che pensavo... (quell'adesivo con le caratteristiche dell'ampli...che dici lo tolgo??)
:love:

:love: :sisi:

Rosso = Positivo +
Nero = Negativo -
Troverai la stessa cosa anche sull'amplificatore tipo questi: :::*Audiogamma*::: e dovrai rispettare le polarità.
I cavi del link che ti ho dato hanno sicuramente uno dei due che formano la coppia una striscia di colore grigio o simile, quello con la striscia la usi per il negativo e l'altro per il positivo."

Allora c'è una striscia arancione e una arancione a strisce grige.
Quindi quella arancione a strisce grige la uso con il pulsante nero mentre quella arancione la uso con il pulsante rosso??? :boh:

Grazie ancora di tutto! :inchino: :inchino: :inchino: :)
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
(quell'adesivo con le caratteristiche dell'ampli...che dici lo tolgo??)
Togli, togli.
Complimenti per l'acquisto dell'ampli ma per i diffusori, perdonami, non mi sento di farti i compimenti. Quell'ampli meriterebbe dei diffusori di altro livello.

Allora c'è una striscia arancione e una arancione a strisce grige.
Quindi quella arancione a strisce grige la uso con il pulsante nero mentre quella arancione la uso con il pulsante rosso???
Si e rispetta la stessa colorazione anche per il collegamento ai morsetti dell'amplificatore.

Grazie ancora di tutto!
Prego, figurati.
Alla fine dove ai comprato tutto? In negozio o su Internet?
 
  • Mi piace
Reazioni: samirdago

samirdago

Utente Attivo
27
0
Ho comprato tutto su onlinestore e mi sono trovato benissimo.
Ti devo chiedere un altra cosa...:
non so collegare il subwoofer...
adesso ti spiego:
sul foglio dell'onkyo c'è l'immagine che devi attaccare il sub all'ampli attraverso un cavo singolo. Sull'immagine vedi line input sul sub ma sul mio ce ne sono due di prese così...


Sul sub appunto ho due ingressi e non uno. poi ci sono quei morsetti rossi e neri ma sull'ampli non ci sono per il sub... sono confuso.....non so cosa fare (che cavo devo prendere??? uno che da due del sub diventa uno sull'ampli???)

Devo collegare qualcosa sia a l e r/mono o solo a uno??
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
- al connettore R/Mono "Low Level Imput" ci collegherai l'uscita pre-amplificata dell'amplificatore A/V destinata al Sub.

Allora su un altro sito dicono di collegarlo alla bianco (l), tu mi dici al rosso (r/mono), sui link che ti ho dato sopra ci sono dei cavi per sub che si attaccano sia a l che r/mono....
Quale dei tre va bene??? :boh: :boh: :boh: :oogle:
E qual'è la differenza tra attacare il cavo al solo rosso, al solo bianco o a tutti e due??
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Poi c'è un altra cosa che non capisco (mi toccherà pagarti tra un po' :asd: :D :D :D :D )

L'impendenza a parte il fatto che non so manco cosa sia:sisi:, cmq sul manuale dell'onkyo mi dice questo: (faccio prima a metterti la foto che scrivere tutto)



C'è scritto se settarlo per 4 o per 6/16 Ohm...
Le mie canton hanno un 4/8 Ohm...Che cosa devo fare??? :boh: :boh:
Poi anche sul punto 5 non so cosa fare. Li mi chiede di scegliere tra normale e bi-amp... :boh: :boh: :help: :help:
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Cmq Millnium anche se sono dei diffusori "economici" si sente da dio... non sono un esperto come voi quindi non so la differenza tra le mie canton e diffusori di livello superiore (come per esempio le canton cd 206 che prenderò più avanti)...

Cooooooooomunque mi hanno fatto venir la pelle d'oca queste canton... Non pensavo che da casse così piccole potesse uscire un suono così bello... (per non parlare dei film che sembra di essere veramente al cinema... non oso immaginare diffusori di livello superiore come le cd 206 ecc.....) :love::love::love::love::love::love: :) :inchino:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!