Soluzioni e accorgimenti per eliminare circoli di corrente nel case

Pubblicità
La spina della ciabatta (quella che colleghi alla presa a muro) ha il polo centrale quello di terra o ne è sprovvista?

ciao e scusa l'insistenza ma è per sapere se la massa ti arriva al pc.

Ma che insistenza?? Grazie per i consigli!!!!
Non saprei se ha il polo centrale di terra,come faccio a vedere se ce l'ha?
Comunque se può aiutare ho notato che a pc spento l'energia c'è lo stesso e anche se spengo l'alimentatore dallo scrocco dietro,l'energia non si presenta più solo quando spengo il gruppo di continuità...

Se la spina ha tre perni allora c'è la terra se invece ne ha due soli e non si tratta di schiugo vuol dire che non sei connesso a terra.

Per vedere se è il gruppo di continuità prova a toccarlo su qualche parte metallica e vedi se la senti ugualmente, se si è il gruppo che disperde tensione.

Allora la spina della ciabatta ha un maschio che va alla presa di casa ed ha 3 perni quindi la terra c'è...la prova col gruppo non ha dato esito positivo...la corrente rimane...inizio a pensar che sia l'ali che si è rovinato,magari qualcosa all'interno..che dici?Posso fare altre prove?

Hai la possibiltà di provare un altro ali (magari di qualche tuo conoscente) per vedere se può essere quello mo se ti rimane il problema.

Ho provato ad attaccare il pc alla corrente normale senza passare dal gruppo di continuità ed ora la scossa sembra non esserci...cosa faccio??Mi faccio cambiare il gruppo a sto punto?

se il gruppo è ancora in garanzia prova a riportarlo dove lo hai preso e spigagli il problema, loro con il tester riescono a vedere subito se ha perdite di corrente , anche perchè se da quando lo hai scollegato dal pc non senti più niente sicuramente è quello e a ricollegarlo rischi di rovinare qualcosa d'altro.

se non fosse in garanzia (la garanzia a valore per due anni in italia su tutto), ti conviene farlo controllare lo stesso.

scusa se non ti ho risposto prima ma ero via di casa.

ciao

Non ti preoccupare!!
Ora sembra non esserci più il problema nemmeno col gruppo attaccato...boh io non ci sto a capì più niente...adesso provo a portarglielo giù però per sicurezza...grazie di tutto!!;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro