Soluzioni AGP: ancora una flebile speranza

Pubblicità
Questa per me è una buona notizia, in quanto per chi come me non naviga nell'oro da la possibilità di tenere ancora in vita le mobo con attacco agp (per un paio d'anni) e di aggiornare la grafica del computer senza dover persare di dover cambiare tutto il sistema per poter utilizzare al meglio i programmi che abbisognano di tanta grafica.
Comunque da parte mia penso che mi terrò la mia vecchia nVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X che per il momento non mi da ancora grossi vincoli grafici.
Poi quando sarà ora di cambiare optero per il sistema che al momento mi dia più garanzie di continuità del sistema (vedremo cosa ci riserverà il futuro).
Ciao.

da un lato è una cosa positiva ma è anche vero che la quasi totalità di pc in circolazione con slot agp ha una componentistica (in particolare il processore) non in grado di sfruttare a dovere le schede di fascia alta come le x1800. ad esempio, cosa metterei a fare una x1800 sul mio pc ?
quindi penso che sia una cosa sensata per le schede di fascia medio-bassa ma quasi inutile per quelle di fascia alta, tranne per chi ha commesso l'errore di comprare un pc da zero in questi ultimi periodi restando sull'agp.

ciao :)

Steel 76 ha detto:
da un lato è una cosa positiva ma è anche vero che la quasi totalità di pc in circolazione con slot agp ha una componentistica (in particolare il processore) non in grado di sfruttare a dovere le schede di fascia alta come le x1800. ad esempio, cosa metterei a fare una x1800 sul mio pc ?
quindi penso che sia una cosa sensata per le schede di fascia medio-bassa ma quasi inutile per quelle di fascia alta, tranne per chi ha commesso l'errore di comprare un pc da zero in questi ultimi periodi restando sull'agp.

ciao :)

Come si fa a non darti ragione? ;) :nod:

e ti pareva!!!!! settimana scorsa comprata la x800xl.... che sfiga!!!!!!!! a saperlo prima spendevo piu volentieri 300 € per una x1800... e sgrunt!! :( :mad:

bhe nn sono poi troppo d'accordo con steel 76 producono ancora mobo AGP per athlon 64 :nod: e oviio che se poi cerchi un FX-57 per slot AGP nn c'è però..........

secondo me dovrebbero inventare l'AGP16x cioè se uno ha una scheda video AGP 8x la può fare andare lo stesso ma con meni prestazioni, chi poi ha delle schede AGP 16x sfrutta al MAX...secondo me sarebbe un'idea accolta quella del PCI-E è stata un pò na bastardata

Per conto mio il mettere sul mercato schede AGP è un' ottima soluzione di mercato ...

Tantissime sono le persone che hanno il PC "nuovo" con slot AGP e che comunque non "sprecheranno" soldi prima di 3-4 anni per passare a un computer "aggiornatissimo" ... che per allora sarà magari persino superato ...

Queste persone però penso siano disponibili a "spendere" per una scheda video con nuova GPU ...

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità