Soluzioni ad aria per Raffreddare l'Nf4 delle DFI

androsdt

Utente Attivo
176
0
CPU
AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION
Scheda Madre
GIGABYTE GA-790FX
HDD
2X500GB SEAGATE SATA2 32MB
RAM
4X2GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600MHz
GPU
...SIGH...XFX8800GTX CHE MI HA APPENA ABBANDONATO!
Audio
ASUS XONAR DX
Monitor
LG FLATRON L204W
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M1000
Case
THERMALTAKE ARMOR +
OS
WINDOWS 7
...il principale problema del liquido è:
$$$$$$$$$$$$$$$...o meglio..€€€€€€€€€
...e poi per raffreddarci tutto il serbatoietto che entra in un 5.25" non basta..ci vorrebbe un serbatoio piu grande che personalmente non saprei dove mettere e una pompa discreta=€€€
...ps:ho aperto il secondo sportello anteriore del soprano per pulire il filtro della ventola e nel giro di 30 secondi le temperature di nf4 sono calate di 7°...c@zzo quanto blocca sto frontale...quasi quasi allargo...se non apro del tutto la zona delle feritoie del frontale di plastica...voi che dite??
per intenderci quello cerchiato in rosso
 

TROJ@N

Bannato a Vita
331
0
beh...tra zalman su cpu, su vga e altre ventole e mega radiatori qua e la....non si è tanto lontani dal liquido...
 

svl2

Utente Attivo
104
0
io ho :
venus12 su cpu: 25 euro
dissi soketA recuperato su 7800gt: ??
dissi soket A coolermaster su chipset: 3,60euro
 

P3t®ux

Utente Attivo
149
1
cmq spendere poco per il raffreddamento a liquido nn è impossibile
eppoi ki intende risparmiare qc può anke rimediare pezzi qua e la praticamente gratis
poi se proprio avete paura delle perdite (il silicone decade in qualche migliaio di anni) potete sempre piazzare la maggior parte dei pezzi fuori dal case
 

Brown

Utente Attivo
99
0
a conti fatti un liquido fatto bene arriva a che a 300 euro....
certo parlo di raffreddare cpu,vgamchipset,ram,hd.....

sinceramente sono ancora troppi soldi....certo tutto l'accrocco ventole + rheobus viene 200 ma ce bisogno di molta meno manutenzione
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Brown ha detto:
a conti fatti un liquido fatto bene arriva a che a 300 euro....
certo parlo di raffreddare cpu,vgamchipset,ram,hd.....

sinceramente sono ancora troppi soldi....certo tutto l'accrocco ventole + rheobus viene 200 ma ce bisogno di molta meno manutenzione
io ho speso 380€ per cpu vga e chipset, ed è una cosa che non consiglio di fare a nessuno perchè è uno spreco di soldi rispetto ai vantaggi che apporta, ma ormai ce l'ho :sac:
 

marco.santilli

Utente Attivo
228
12
CPU
i7 3770K
Dissipatore
Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8z77-V Deluxe
HDD
SSD 850 pro - 256Gb
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz CL9
GPU
ASUS GTX 1060 Dual
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Enermax Revolution87+ - 650W
Case
Thermaltake Kandalf 25cm Fan
OS
WIN10
Chipset

Ho questa scheda:
DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert

La temperatura con ventola originale del chipset è di 61°C

E' pericoloso o la posso lasciar stare????

Nel caso di cambio ventola per togliere la vecchia devo per forza smontare la scheda madre dal case oppure posso tirare quei due pernetti di plastica????



Ciao e grazieeeeeeeeeeee
 

marco.santilli

Utente Attivo
228
12
CPU
i7 3770K
Dissipatore
Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8z77-V Deluxe
HDD
SSD 850 pro - 256Gb
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz CL9
GPU
ASUS GTX 1060 Dual
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Enermax Revolution87+ - 650W
Case
Thermaltake Kandalf 25cm Fan
OS
WIN10
Questo

Mi hanno consigliato anche questo modello:

Titan TTC-CUV 2AB/LD2

Cosa ne pensi, è per le VGA, è molto basso e riesce a stare a non toccare con la scheda video..cosi mi hanno detto

Fammi sapere cosa ne pensi

Ciao e grazieeeeeeeeee
 

Brown

Utente Attivo
99
0
ho cercato ma nn trovo l'altezza....so che max è 3,1 cm....poi cozza con la scheda video ma nn so questo quanto è alto
 

androsdt

Utente Attivo
176
0
CPU
AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION
Scheda Madre
GIGABYTE GA-790FX
HDD
2X500GB SEAGATE SATA2 32MB
RAM
4X2GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600MHz
GPU
...SIGH...XFX8800GTX CHE MI HA APPENA ABBANDONATO!
Audio
ASUS XONAR DX
Monitor
LG FLATRON L204W
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M1000
Case
THERMALTAKE ARMOR +
OS
WINDOWS 7
....MA LE VOLETE LEGGERE OPPURE NO LE PAGINE DIETRO DELLA DISCUSSIONE!?!?!?!
prima di fare domande fatte e rifatte leggete almeno le prime 10 pagine e non riempite il topic di mess inutili!!!
61 ° sono veramente troppi!!!! metti bene i cavi scappotta il dissi e cambia pasta termica e vedi se racimoli qualche grado!!(istruzioni vedi dietro le prime pagine!!!)
ma mi sembra sdavvero strano 61°...non si è mai visto nessuno oltre i 55-56 in full...mi sa che hai seri problemi di areazione allora!!!
Brown ha detto:
ho cercato ma nn trovo l'altezza....so che max è 3,1 cm....poi cozza con la scheda video ma nn so questo quanto è alto
ma non diciamo c@##ate...l'altezza massima è 10 mm poi in base alla scheda videopuoi arrivare anche a 15mm...ma 3,1cm...hai la minima idea di quanto è?!?!?...metti una riga sulla tua dfi e vedi...
 

marco.santilli

Utente Attivo
228
12
CPU
i7 3770K
Dissipatore
Corsair Hydro H80
Scheda Madre
Asus P8z77-V Deluxe
HDD
SSD 850 pro - 256Gb
RAM
2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz CL9
GPU
ASUS GTX 1060 Dual
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Enermax Revolution87+ - 650W
Case
Thermaltake Kandalf 25cm Fan
OS
WIN10
Immagini

androsdt ha detto:
....MA LE VOLETE LEGGERE OPPURE NO LE PAGINE DIETRO DELLA DISCUSSIONE!?!?!?!
prima di fare domande fatte e rifatte leggete almeno le prime 10 pagine e non riempite il topic di mess inutili!!!
61 ° sono veramente troppi!!!! metti bene i cavi scappotta il dissi e cambia pasta termica e vedi se racimoli qualche grado!!(istruzioni vedi dietro le prime pagine!!!)
ma mi sembra sdavvero strano 61°...non si è mai visto nessuno oltre i 55-56 in full...mi sa che hai seri problemi di areazione allora!!!

ma non diciamo c@##ate...l'altezza massima è 10 mm poi in base alla scheda videopuoi arrivare anche a 15mm...ma 3,1cm...hai la minima idea di quanto è?!?!?...metti una riga sulla tua dfi e vedi...

Ho una immagine a riposo e una immagine fatta sta mattina presto ore 9:00, quindi poco in condizione di poco caldo, durante una esportazione di un videomontaggio




Se il montaggio lo facevo verso le 11:00 era tranquillamento a 60 - 61 °C
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
A parte il discorso di fare 200 volte le stesse domande...................ma vabbe puo andare...........................non capisco perche andate avanti a consigliare quel cavolo di evercool che e introvabile qui in ita quando prendendo il coolink che e IDENTICO si ottiene lo stesso effetto ................... l'unica cosa e solo adattare leggermente i fori di motaggio .................... cosa che uditeudite e da fare anche sull'evercool visto che usano interassi tra i fori da VGA e sono sballati rispetto all'Nf4 :rolleyes:

per il discorso temp caro marco devi risolvere......................con il chipset a quelle temp rischi di bruciare tutto ................... il chip regge fino a 70° e poi PUFF!!!

cerca di migliorare il ricircolo nel case e vai a pg 7 del 3D e vedi come sistemare al meglio il dissi stok intanto che vedi di trovare una soluzione ..................... tra quelle postate sul 3D


Dai raga il 3D e fatto per essere letto ....................... cazz siete pigr perfino per leggere le prime pagine :nono::nono:

\Deos
 

androsdt

Utente Attivo
176
0
CPU
AMD PHENOM II X4 965 BLACK EDITION
Scheda Madre
GIGABYTE GA-790FX
HDD
2X500GB SEAGATE SATA2 32MB
RAM
4X2GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600MHz
GPU
...SIGH...XFX8800GTX CHE MI HA APPENA ABBANDONATO!
Audio
ASUS XONAR DX
Monitor
LG FLATRON L204W
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M1000
Case
THERMALTAKE ARMOR +
OS
WINDOWS 7
...ho un video trailer che fa vedere che i fori combaciano perfettamente!!! :prr:
...@marco: ma almeno ci dice che razza di case hai??...e i cavi li hai sistemati almeno un po????
comunque ti ho mandato un pvt
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
androsdt ha detto:
...ho un video trailer che fa vedere che i fori combaciano perfettamente!!! :prr:

Se vuoi ti faccio vedere una foto dove si vedono i fori del coolink che sono perfettamente messi con quelli della mobo :P

pero le viti non entrano perche van giu storte ............................ e non vedo perche andare a rompersi la testa co sto evercool che non so trova
il coolink lo trovi in ita tranquillamente quindi

cmq poi ogniuno faccia quello che vuole ..................

\Deos
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!