Soluzione vetrina per proiezione immagini/testo

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
50
Buongiorno a tutti, ho una richiesta un po' particolare da fare. Ho degli amici che apriranno un negozio e vorrebbero mettere in vetrina un pannello sui 55" pollici orientato in verticale, per fare scorrere nella parte superiore delle foto, e in quella inferiore del testo. Avete una soluzione low budget per:
- un pannello con un buon contrasto, per essere visibile anche di giorno con il sole (sopra è montato comunque un tendone)
- un software open/free che potrebbero usare per foto e testo
Potrebbe bastare un tablet/Chromebook o meglio un nuc Win? Grazie mille a tutti

Dipende quanta luminosità serve, ci sono appositi monitor da vetrina con alta luminosità, li abbiamo rivenduti per situazioni particolari, ma hanno costi elevati. Se la vetrina non è proprio a pieno sole, può andare bene un normale TV/Monitor. Per la parte pannello informativo io ne ho realizzati alcuni e uso XiboCMS, metti un miniPC Windows con il client XiboCMS e la parte server o la gestici nel suo cloud con il suo canone o la installi in un selfhosted (io faccio così). Si possono gestire vari layout, palinsensti orari multipli, ecc ecc

ci sono questi monitor (o TV come li chiamano) di samsung fatti a posta per i locali, hanno l'app per mandare contenuti via remoto, non so come si comporta sotto la luce diretta del sole

Dipende quanta luminosità serve, ci sono appositi monitor da vetrina con alta luminosità, li abbiamo rivenduti per situazioni particolari, ma hanno costi elevati. Se la vetrina non è proprio a pieno sole, può andare bene un normale TV/Monitor. Per la parte pannello informativo io ne ho realizzati alcuni e uso XiboCMS, metti un miniPC Windows con il client XiboCMS e la parte server o la gestici nel suo cloud con il suo canone o la installi in un selfhosted (io faccio così). Si possono gestire vari layout, palinsensti orari multipli, ecc ecc
grazie del post, credo che per loro sia fuori dalle competenze tecniche, cercano qualcosa di semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro