DOMANDA Soluzione per home cinema?

Pubblicità
Se non ricordo male l'avevo letto qui di sfuggita
https://www.notebookcheck.it/Intel-HD-Graphics-505.209380.0.html

Sperando di non aver letto male,data la superficialità per la fretta con la quale andavo. XD

Ieri mi è arrivato tutto e come mi aspettavo non mi ha deluso, ho provato a riprodurre un file in 4k in h265 da 79200 kbps di bitrate e ce l'ha fatta egregiamente, 0 lag. Inoltre gli ho fatto riprodurre un paio di video sempre in 4k/h265 per una durata di 2/3 e le temperature che ho registrato si avvicinavano ai 60/65 gradi , montandoli 1 o 2 ventole dovrebbero scendere un bel po'.
Paragonandolo all'altro htpc non noto differenze in quanto a fluidità, neanche nei video più pesanti.
Ti lascio qualche foto qui sotto
7gfqcHP.jpg

7OdJU04.jpg

lcg4rx1.jpg

wOIkf5B.jpg

oLlQbMW.jpg

Ps. per il 4k a 60Hz non ci sono problemi :ok:.

Bellissimo, bravo :rock:, è proprio difficile tenere le scimmie in gabbia :lol:.
L'unico piccolo problema sono le temp,però come hai detto te, si può trovare la soluzione.
Cambieresti o aggiungeresti qualcosa in questa config per migliorarla ulteriormente?

Bellissimo, bravo :rock:, è proprio difficile tenere le scimmie in gabbia :lol:.
L'unico piccolo problema sono le temp,però come hai detto te, si può trovare la soluzione.
Cambieresti o aggiungeresti qualcosa in questa config per migliorarla ulteriormente?
Il problema delle temperature si risolve facilmente con 1/2 ventole che sono l'unica cosa che aggiungerei.
Un'altra cosa nella configurazione che ti ho fatto all'inizio ho messo 8 GB di RAM, ho potuto constatare che 4 sono sufficienti.

Perfetto,quindi come uso htpc è ottimo, non c'è niente da migliorare.
Manca solo il problema (mio ovviamente xD) che mi serve un lettore :cry:

Generalmente i televisori non si usano per il gaming perchè hanno tempi di risposta più lunghi rispetto ai monitor per i giochi. Tuttavia, non credo sia percepibile la differenza, a meno che tu non giochi a livelli competitivi.

Vabene; comunque come avevo scritto in qualche risposta precedente,che in caso non mi trovassi con una postazione del genere (per eventuali problemi o scomodità che magari potrebbero esserci,compreso quello da te citato) opterò per la classica sistemazione con annesso il suo bel monitor da gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro