DOMANDA Soluzione Per Dlna In Casa

smoothingplane

Nuovo Utente
3
0
Salve,
Io vorrei creare un server per lo streaming locale di contenuti multimediali, contenuti in un hard disk esterno (e anche poterli modificare tramite mac e pc)
questo è il mio setup:

Router - TP-Link TD-W8980
Archiviazione - Hard disk esterno 4tb
Dispositivi vari con cui dovrò accedere al server -
una smart tv samsung
un Mac
un PC
un iPad
quattro Galaxy
un Huawei


(possiedo anche un Asus VM40B-S015M VivoPC che posso usare per qualsiasi funzione, ma ho un solo monitor, lontano dal router, che posso utilizzare).

Ho provato con due metodi ma ognuno aveva un problema:
1. Ho utilizzato xbmc/plex/condivisione-di-windows sull'asus, a cui era collegato l'hard disk, purtroppo lo streaming sui vari dispositivi (chi più e chi meno) andava a scatti (probabilmente il passaggio "asus-wifi-router-wifi-dispositivo" rallentava troppo il flusso di dati).
2. ho utilizzato direttamente il router, visto che era provvisto di "storage share" e "media server".
lo storage share funzionava bene sia su mac che pc, ma il media server mi mostrava solo circa 100 file (ho fatto varie riprove) e poi nient'altro (ho letto su internet che non sono il primo che gli succede con router tp-link).

Ho pensato di installare xbmc sull'asus con avvio automatico e connetterlo in ethernet così da avere la soluzione nr 1 con più velocità, ma non avrei nessuno schermo nel caso ci fossero dei problemi.

Avete qualche soluzione?

edit:
Mi ero dimenticato di dire che utilizzando la soluzione nr 2, non potevo utilizzare nessun comando stop, play, rw, fw sulla smart tv quando accedeva al media server, mentre tramite vlc nei vari pc, mac, ipad etc, si.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!