DOMANDA Soluzione (notebook, 2in1 ecc) per office e streaming

Pubblicità

Qu4sar

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
54
Ciao,

mi potreste consigliare una soluzione portatile con buona autonomia e performance per poter utilizzare il pacchetto Office (soprattutto molte finestre e pagine di Excel) per lavoro e vedere film in streaming?
La grandezza dello schermo non dovrebbe superare i 13''.
Per il momento ho visto il Microsoft Surface Pro 12, avete altri prodotti da consigliare che rispondono alle mie esigenze? Budget non deve superare le 1000 euro.

Grazie

Per il momento ho visto il Microsoft Surface Pro 12, avete altri prodotti da consigliare che rispondono alle mie esigenze? Budget non deve superare le 1000 euro.
stai andando su una piattaforma ARM e non x86 come tutti i normali notebook, se utilizzerai solo office e streaming, potrebbe anche andare bene, altrimenti ti limiterebbe nella scelta dei programmi

Ti ringrazio per la risposta. Non sono infatti molto convinto della scelta, qualche buon notebook da consigliare? Importante che sia leggero e sottile per poterlo trasportare facilmente.

Ti ringrazio per la risposta. Non sono infatti molto convinto della scelta, qualche buon notebook da consigliare? Importante che sia leggero e sottile per poterlo trasportare facilmente.
notebook classico o 2 in 1? va bene anche un convertibile (con la tastiera che si gira, ma che non può essere staccata? valuti anche dei tablet?

Valuto di tutto ma essendo il suo utilizzo principale Excel non so se un tablet sia la scelta migliore.
di veramente compatto e con tanta batteria c'è il macbook air (questo), sempre con cpu ARM, ma al contrario del surface, apple ottimizza il suo sistema per farlo andare nel modo migliore, la gpu che integra può essere comparata ad una 5060+ quando si tratta di editing e rendering (non è il tuo caso, ma per far capire la bontà del prodotto), l'unico problema che potresti trovare su excel è l'utilizzo di JS (per accedere a dati esterni), per motivi di sicurezza apple non lo permette anche se office (di microsoft) è nativo
sempre di apple c'è l'ipad air che puoi accoppiare ad una tastiera e penna, usa ipadOS, ma non dovresti avere problemi con office 365 (sempre il problema con JS)
stando su windows il surface per stare sul 2 in 1

andando sulle cpu classiche x86 (i consumi salgono e la batteria scende), se torna disponibile questo samsung galaxy book, è un convertibile sottile e che mantiene lo schermo dei tablet di samsung, che sono amoled di alto livello, volendo risparmiare c'è questo di HP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro