Soluzione internet per sempre?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'utente sta dicendo che non vuole rimodulazioni, come funziona il resto pare saperlo

la risposta è: non esiste un operatore di linea fissa che non possa rimodulare. è la legge. quando rimodula, tu hai il diritto di andartene.

puoi scegliere tra quelli che hanno storicamente meno probabilità, o almeno quelli che non mettono vincoli e ti lasciano andare quando vuoi.
per questo io ho scelto tiscali su ftth (ora ha una attivazione da pagare mi pare, ma bassa rispetto ai prezzi di altri operatori).
su fttc, puoi provare fastweb per l'assenza di vincoli, se non è cambiato e se ha il cabinet da te (tenendo conto anche di quello che ti hanno detto altri).
Si infatti io non voglio rimoludazioni.

Io posso solo mezza fibra cioè fttc a massimo 200mb, perchè nel mio palazzo è difficile far entrare il cavo della fibra.
Sarà anche la legge, però se scrivono per sempre è pubblicità ingannevole.

Io cerco un qualcosa dai 50mb in su ed economico.

E' proprio il concetto di "per sempre" che non ha senso, niente è per sempre.
Sono solo spot pubblicitari...

Lo so, ma se scrivo per sempre è pubblicità ingannevole.

ciao, non vuoi rimodulazioni? allora come va -fastweb mobile- nella tua zona? vedi -PosteMobile Casa Web-
ha offerta con solo dati, chiamate e sms sono preclusi, attualmente usano rete -fastweb mobile-
pare sia veramente illimitato, copertura e saturazione rete permettendo

per curiosità quanto ti avevano aumentato il prezzo della linea fissa? comunque iuo rimarrei con la linea fissa

Ho visto questi mobile che hai detto, ma sono tipo una scheda mobile da mettere nel cell?

Comunque avevo come ultimo un operatore (non tim) che improvvisamente da 60 euro ogni 2 mesi era arrivato a quasi 90 euro, e si rifiutava di staccarmi la linea, le raccomandate per una cosa o per un altra non gli andavano bene, e per telefono volevano che io dicessi "accetto di pagare 150 euro di costi di attivazione rimanenti o di disattivazione o non so che (quando sono loro a cambiare il contratto)".
Mi sono dovuto rivolgere ad un agenzia di consumatori, perchè non staccavano la linea, e ora vorrebbero 500 euro.

io ho passato un pò tutti gli operatori, e ripeto quanto detto sopra, se l'infrastruttura è di tim c'è poco da fare sei obbligato a mettere tim se non vuoi ritrovarti, purtroppo aggiungo, con una marea di disservizi
Anche io sono stato con diversi operatori, andavano bene tutti, il problema non è il servizio ma i soldi che vogliono visto che cambiano sempre la tariffa senza principio.

controlla se fastweb ha linea propria da te allora.

se vuoi fare qualcosa allora segnala ad agcom con modello D quando vedi pubblicità ingannevoli

L'operatore può cambiare tariffa te puoi andartene a meno che da contratto ti non abbia sottoscritto offerte con rate e/o vincoli di tempo, in tal caso paghi le rate rimanenti e rispetto i vincoli contrattuali.

A me sembra semplicemente che tu abbia attivato servizi basandoti sulle pubblicità senza poi leggere approfonditamente i contratti che hai firmato.

Se hai FTTC di TIM, metti TIM se vuoi un buon servizio e leggi bene le varie offerte

controlla se fastweb ha linea propria da te allora.

se vuoi fare qualcosa allora segnala ad agcom con modello D quando vedi pubblicità ingannevoli
Eh non finirei più dovrei segnalare troppi.

Si se non erro è fastweb ad avere la linea da me.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
esistono l'agcom e conciliaweb
Conciliaweb è stato inutile mi ha fissato un udienza dopo 1 anno, e volevano che io parlassi con un avvocato e mi mettessi d'accordo, cioè quando io ho specificato che non volevo avere una conversazione con loro.
Per questo poi mi sono rivolto ad un agenzia a pagamento, e devo ancora vedere che hanno combinato.

L'operatore può cambiare tariffa te puoi andartene a meno che da contratto ti non abbia sottoscritto offerte con rate e/o vincoli di tempo, in tal caso paghi le rate rimanenti e rispetto i vincoli contrattuali.

A me sembra semplicemente che tu abbia attivato servizi basandoti sulle pubblicità senza poi leggere approfonditamente i contratti che hai firmato.

Se hai FTTC di TIM, metti TIM se vuoi un buon servizio e leggi bene le varie offerte
Non l ho attivato io ma i miei genitori, e dopo 12 mesi cambiarono tariffa.
Volevano i costi di attivazione e per il modem da pagare in 24 mesi, perchè devo pagare un attivazione di un servizio che non posso più usufruire visto che mi hanno cambiato la tariffa?

comunque è tutto scritto nelle condizioni generali, se le guardi, in tutte, tranne in quelle di iliad, c'è scritto che possono rimodulare quando vogliono, avvisando prima, la legge lo permette

comunque è tutto scritto nelle condizioni generali, se le guardi, in tutte, tranne in quelle di iliad, c'è scritto che possono rimodulare quando vogliono, la legge lo permette
Si ma siamo sempre la, i miei sono anziani, hanno letto un offerta chiamata "per sempre" e ovviamente hanno aderito.
Che poi anche se possono rimodulare non significa che io per uscire poi devo pagare 150 euro per costi di attivazione modem o quel che vogliono loro.

Ho visto questi mobile che hai detto, ma sono tipo una scheda mobile da mettere nel cell?
sim -full mvno- da mettere nel modem che ti danno in omaggio, altri testimoniano che la usano anche in modem terzi senza problemi
se la metti nel cell non so, ma comunque non funzionano le chiamate e gli sms, a meno che non scegli l'altra offerta che le include ma costa poco più

Ho letto solo ora quello che hai scritto di conciliaweb: ho risolto con soddisfazione 3 diatribe con conciliaweb riavendo indietro soldi o non pagando quello che non ritenevo di dover pagare, ci sono tempi di attesa, ma è gratis e da casa (una volta rinunciavi perché ti dovevi spostare e gli operatori ci marciavano sopra) e con una conciliazione aperta i soldi da pagare si possono congelare .
“Volevano parlassi con un avvocato”: a me pare che vuoi il mondo come pare a te, la botte piena e la moglie ubriaca e ti mancano diverse informazioni che dovresti cercare meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
io ho passato un pò tutti gli operatori, e ripeto quanto detto sopra, se l'infrastruttura è di tim c'è poco da fare sei obbligato a mettere tim se non vuoi ritrovarti, purtroppo aggiungo, con una marea di disservizi
Per fortuna non è sempre così, altrimenti starebbero tutti con Tim, no?
Per gli operatori in NGA, basta che trovi quello che non fa overbooking e garantisca una banda minima garantita superiore ai 100kbps che dichiara TIM sulle sue linee consumer.

Ho letto solo ora quello che hai scritto di conciliaweb: ho risolto con soddisfazione 3 diatribe con conciliaweb riavendo indietro soldi o non pagando quello che non ritenevo di dover pagare, ci sono tempi di attesa, ma è gratis e da casa (una volta rinunciavi perché ti dovevi spostare e gli operatori ci marciavano sopra) e con una conciliazione aperta i soldi da pagare sono congelati.
“Volevano parlassi con un avvocato”: a me pare che vuoi il mondo come pare a te, la botte piena e la moglie ubriaca e ti mancano diverse informazioni che dovresti cercare meglio.
Come scusa?! dovevo parlare con un tizio a telefono ma perchè? io volevo che ci fosse un conciliatore presente, non litigare a telefono con un avvocato!
Lasciamo perdere guarda, qui non voglio il mondo come dico io, semplicemente mi sembra assurdo che questi operatori creino certi inconveniente alle persone.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque la mia domanda era altro, non inerente alle mie disavventure con gli operatori, siamo usciti fuori tema chiudo.

Ti è già stato detto che i vari operatori di connettività fissa hanno generalmente nei loro contratti previste rimodulazioni e alcuni casi vincoli contrattuali di tempo o rate di acquisto prodotti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro