Soluzione cuffie che gracchiano con jack

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
2,011
Reazioni
129
Punteggio
111
Salve possiedo delle Sennheiser HD 660-S (pagate un cifro), per no avere problemi del genere, ma dopo circa 3 anni l’altoparlante sinistro gracchia sui bassi a volume elevati, premetto che utilizzo un DAC Aune X1s GT collegato tramite USB al PC, (tutto cablato) che amplifica ulteriormente il segnale e un programmino EqualizerAPO64-1.2.1, per pompare ancora un po di più... Potrebbe dipendere dall'uscita audio di spotify oppure e causato dai bitrate troppo bassi?
Ha fatto il suo ed e ora di pensionarla? Opure bisogna equalizzare tutto a dovere?

Immagine-2025-10-28-123511.jpg


Grazie
 
Ma non mi azzardo molto, posso dirti che lo chiamo in causa quando il brano su spotify esce basso. In altre volte massimo 3 - db...
 
Le hai usate in bilanciato?
Il dac sull'uscita bilanciata eroga un discreto segnale, se aggiungi anche il bost dell'equalizzatore, forse ti sei spinto troppo vicino al limite della sua tenuta in potenza.
 
1761657249692.webp
Ha due uscite, una sbilanciata e una bilanciata, erogano segnali di diversa ampiezza, quelle cuffie permettono di usare entrambe le uscite, devi cambiare connettore, se cercavi bassi in evidenza, era meglio optare per cuffie differenti.
 
Lo sta facendo un po meno, adesso sto facendo delle prove con gli album, Flac, mp3, streaming ecc......
Comunque utilizzo da molto tempo questa uscita:

Immagine 2025-10-28 143835.webp
Con il jack da 4,4millimetri
 
Scusa, ma quali prove devi fare?
Si capisce senza grandi difficoltà se il disturbo è causato dalla membrana del trasduttore che ha ceduto, oppure dal circuito di amplificazione del dac.
 
Sondando un po di album, me lo ha fatto in particolare solamente con uno, da spotify a bitrate alto..... Potrebbe essere solo quella la causa....
la membrana ad okkio sembra non avere niente..
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top