Innos
Utente Attivo
- Reazioni
- 47
- Punteggio
- 61
Non chiedo tanto, semplicemente di poter giocare online a tutte le ore senza laggare e con un ping decente(massimo 80), sennò gli fps vanno a farsi benedire :asd:, e questo mentre son connesso, anche con altri 1, forse 2 pc. Per adesso sono con infostrada, e sono abbastanza deluso, ho una 4 mega da contratto,ma solo da contratto :lol:, parlando con l'operatore mi dice che dalla centrale risultano 2, 2,5mb(test effettuato alle 15:30 due giorni fa), però, essendo distante circa 3/3,5km dalla centrale, risento parecchio dall'attenuazione, e quindi valori come i miei, di 0,1/0,4 mb, a detta dell'operatore risulterebbero essere "normali" :boh:...C'è anche da dire che la mia connessione va a balzi(solo da poco), e nel giro di 5 minuti i valori degli speedtest non danno mai gli stessi valori, arrivando ad oscillare anche trai 0,1mb e i 2mb, il tutto senza una logica(almeno apparente)...
Ovviamente non riuscire a fare nemmeno una partita a starcraft senza imprecare contro l'adsl non è quello che desidero, quindi ho bisogno di una soluzione, ho pensato ad una di queste:
-passare dalla 4 alla 8 mb, infatti sono coperto dalla 8mb, però risolverebbe realmente il problema questa soluzione?Mi servono certezze, non tentativi, stando all'operatore dalla centrale invece che 4 partivano 2 mb, come posso quindi esser sicuro che le cose migliorino con la 8 mega?
-passare a linkem, solo che mi dicono che non son coperto, come verificare?Ed anche quì, che sicurezza avrei?
-un'altra di queste connessioni wifi, avevo pensato alla frosinone wireless, ma dà solo 4mb, e quì sono abbastanza lontano dal ripetitore...
-cambiare operatore telefonico da infostrada ad alice/fastweb etc
Cosa suggerite di fare?Inoltre che test eseguire oltre la verifica della copertura per avere qualche informazione in più sulla connessione che i vari servizi mi offrirebbero?
Grazie, gentilissimi.
Ovviamente non riuscire a fare nemmeno una partita a starcraft senza imprecare contro l'adsl non è quello che desidero, quindi ho bisogno di una soluzione, ho pensato ad una di queste:
-passare dalla 4 alla 8 mb, infatti sono coperto dalla 8mb, però risolverebbe realmente il problema questa soluzione?Mi servono certezze, non tentativi, stando all'operatore dalla centrale invece che 4 partivano 2 mb, come posso quindi esser sicuro che le cose migliorino con la 8 mega?
-passare a linkem, solo che mi dicono che non son coperto, come verificare?Ed anche quì, che sicurezza avrei?
-un'altra di queste connessioni wifi, avevo pensato alla frosinone wireless, ma dà solo 4mb, e quì sono abbastanza lontano dal ripetitore...
-cambiare operatore telefonico da infostrada ad alice/fastweb etc
Cosa suggerite di fare?Inoltre che test eseguire oltre la verifica della copertura per avere qualche informazione in più sulla connessione che i vari servizi mi offrirebbero?
Grazie, gentilissimi.