DOMANDA Soluzione audio budget

Pubblicità

Francesco7

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti, sono alla ricerca di una soluzione audio economica per poter ascoltare un po' di musica, ogni tanto qualche film o per videogiochi.
Cercando in rete ho trovato generalmente 2 suggerimenti per la fascia sotto i 100 euro: un vecchio Home Theatre oppure uno dei vecchi stereo anni 90, 2000.
Voi cosa mi consigliate? di nuovo non credo ci sia niente di buono sotto i 100, quindi immagino di dover andare sempre sull'usato, grazie in anticipo.
Ho trovato delle Presonus Eris E3.5 usate a 40, per utilizzarle ho bisogno di un dac/amp?

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono alla ricerca di una soluzione audio economica per poter ascoltare un po' di musica, ogni tanto qualche film o per videogiochi.
Cercando in rete ho trovato generalmente 2 suggerimenti per la fascia sotto i 100 euro: un vecchio Home Theatre oppure uno dei vecchi stereo anni 90, 2000.
Voi cosa mi consigliate? di nuovo non credo ci sia niente di buono sotto i 100, quindi immagino di dover andare sempre sull'usato, grazie in anticipo.
Ho trovato delle Presonus Eris E3.5 usate a 40, per utilizzarle ho bisogno di un dac/amp?
Per le presonus non hai bisogno di un DAC basta collegarle con cavo da jack a RCA al pc. Vanno bene per un ascolto easy da pc

Cercando in rete ho trovato generalmente 2 suggerimenti per la fascia sotto i 100 euro:
sotto i 100E, WoW.

un vecchio Home Theatre
Direi di no, visto che mediamente costa 3 volte un equivalente stereo

oppure uno dei vecchi stereo anni 90, 2000.
100E e' difficilino, se hai fortuna.....

di nuovo non credo ci sia niente di buono sotto i 100,
direi proprio di no, poi ovviamente dipende cosa intendi per buono.
Ci sono persone che ascoltano la radiolina di fantozzi da 50E e godono come maiali, alcuni di questi le pagano pure 500E per sentirsi cool.

Come dire, chi si accontenta gode.

Ho valutato diverse opzioni e ho visto che nel mercato dell' usato c'è una bella scelta di edifier mr 3/4, Presonus eris 3.5/4.5, MAudio Bx3/4/5, alla fine mi sono imbattuto in una coppia di M-Audio bx5 ad un prezzo molto conveniente (usate) e mi son buttato su quelle, spero di aver fatto un acquisto oculato! Per il futuro sto valutando l'acquisto di un DAC che pulisca l'uscita audio del PC e che sia in grado di pilotare anche le superlux hd681 evo, consigli?

Ho valutato diverse opzioni e ho visto che nel mercato dell' usato c'è una bella scelta di edifier mr 3/4, Presonus eris 3.5/4.5, MAudio Bx3/4/5, alla fine mi sono imbattuto in una coppia di M-Audio bx5 ad un prezzo molto conveniente (usate) e mi son buttato su quelle, spero di aver fatto un acquisto oculato! Per il futuro sto valutando l'acquisto di un DAC che pulisca l'uscita audio del PC e che sia in grado di pilotare anche le superlux hd681 evo, consigli?
il limite di quelle cassettine, che a vista non sono il male, ovviamente, SOPRATTUTTO A QUEL PREZZO e' la piccola dimensione del Wf da 12 che preclude i bassi e il TW che non sara' da urlo.
Comunque al 90% senti meglio dei pocofurbi che hanno speso 1200E di soundbar :-)

Non buttare soldi per i DAC.
Se vuoi buttarli il mio iban e' piu' utile :-)
Sicuramente a questo livello di performance qualsiasi PC che non sia un colossale bidone va bene con quelle casse e quelle cuffie.
Se hai soldi spendili su casse e cuffie prima, lascia perdere le leggende metropolitane.
Tieni conto che il SN percepibile con casse e cuffie che hai fatto vedere e al livello dei peggiori DAC di caracas, di fatto migliorare il DAC con uno da 1000E e' inutile come una puzza in ascensore: non sentiresti differenza (E se la senti e' probabile che sia nella tua testa).

il limite di quelle cassettine, che a vista non sono il male, ovviamente, SOPRATTUTTO A QUEL PREZZO e' la piccola dimensione del Wf da 12 che preclude i bassi e il TW che non sara' da urlo.
Comunque al 90% senti meglio dei pocofurbi che hanno speso 1200E di soundbar :-)

Non buttare soldi per i DAC.
Se vuoi buttarli il mio iban e' piu' utile :-)
Sicuramente a questo livello di performance qualsiasi PC che non sia un colossale bidone va bene con quelle casse e quelle cuffie.
Se hai soldi spendili su casse e cuffie prima, lascia perdere le leggende metropolitane.
Tieni conto che il SN percepibile con casse e cuffie che hai fatto vedere e al livello dei peggiori DAC di caracas, di fatto migliorare il DAC con uno da 1000E e' inutile come una puzza in ascensore: non sentiresti differenza (E se la senti e' probabile che sia nella tua testa).
Hahaha ti ringrazio per la risposta molto colorata, va bene mi farò un idea sull'esigenza o meno del Dac e terrò in mente il consiglio. Principalmente la mia paura erano i rimbombi, la stanza è piccola (12mq) e non volevo sovradimensionare il woofer, in realtà avevo anche trovato delle celestion impact 10 ma avrei avuto bisogno di DAC e amp, poi sono belle cicciotte da essere messe a 40cm dalle orecchie e in 12mq credo che si sarebbe risolto tutto in una melma di suoni

Ultima modifica:
Buone casse le BX5 per quel che costano. Sono le BX-5 BT? Per quelle cuffie il DAC è inutile basta l'uscita pc.

Hahaha ti ringrazio per la risposta molto colorata,
La risposta di un altoparlante deve essere neutra,non colorata!
:-)

va bene mi farò un idea sull'esigenza o meno del Dac
generalmente quella di un pallafreniere per il governo di un airbus

Principalmente la mia paura erano i rimbombi, la stanza è piccola (12mq)
millibaguette? 12 millesimi di pagnotta?

e non volevo sovradimensionare il woofer,
Il woofer e' praticamente identico, non stai paragonando un 40cm con un 10cm
Per una serie di motifi che trovi qui
Per una serie di ragioni il diametro e' quanto puo' scendere.
Diffida dai venditori di pessima elettronica che raccontano il contrario.

Poi per eccitare una stanza (rimbombare) puo' capitare anche con 200Hz, dipende dalle stazionarie e cosa continine (tende, divano, tappeti...)
Il caso peggiore e' avere le misure di un cubo, oppure misure che sono legati da dei multipli.
Una stanza molto piccola, es un abitacolo auto, non puo' fisicamente avere dei bassi profondi: infatti vedrai che suona diversamente a finestrini abbassati e alzati

Avrei un altro dubbio, mi servirà un jack 3,5 TRS a 2x 6.35 TS, ci sono marche da preferire rispetto ad altre? Una ricerca rapida mi ha fatto trovare le Cordial CFY 1.5 wpp, possono andare bene a livello qualitativo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro