Solo voi potete aiutarmi .......

Pubblicità

Jack-87-

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
per prima cosa un saluto a tutti!!!!!! :)
sono nuovo e sicuramente la mia domanda non sarà nuova.......vorrei imparare o overclokkare il processore, ho visitato diecimila siti letto varie guide a riguardo (ki mi dice bisogna sblokkare il moltiplicatore, unire i ponti L1, overvoltare un pò....oppure basta andare nel bios.....) ma niente da fare devi essere solo un tecnico :cry:
......se non ci riesco con voi ci rinuncio :help: ...........vorrei sapere in generale come si fa non con un processore specifico...........GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI KE MI DARETE :)

da qui: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1361&highlight=Spiegazioni+overclocking

ruggero ha detto:
La tecnica dell'overclock consiste nel cambiare uno di questi 2 parametri (moltiplicatore e bus di sistema) e eventualmente il voltaggio onde evitare errori di errato arrotondamento.
Bisogna però precisare che i moderni processori hanno il moltiplicatore bloccato;vi è però una differenza...mentre con i pentium 4 non è possibile fare nulla,con gli athlon unendo alcuni ponticelli si fa in modo che la cpu controlli il moltiplicatore dalla scheda madre piuttosto che avviarsi con quello di fabbrica...in poche parole se lo dimentica.
L'innalzare troppo la frequenza comporta però grosse instabilità che possono essere però risolte aumentando un pò il voltaggio(così facendo la cpu riscalderà molto di più).

dice cambiare uno dei due .... quindi non mi pare sia necessario...sicuramente sarebbe meglio...

come faccio a sapere di quanto li devo aumentare...........quando mi devo fermare con il moltilicatore e iniziare col bus di sistema?...........quale faccio prevalere?..........ke problemi posso incontrare riguardo la stabilità?

fermati quando esegueno un bechmark ti si painta la macchina o le temperature salgono un tantino..
sla tabilità che perdi è relativa al tuo hardware:dicci il tuo procio,ram,mobo,ali così saremo più chiari..

con ciò gli amici vogliono dirti che non è possibile generalizzare sull' O.C. di una CPU .... :D
ad ogni tipo di CPU e relativa mobo corrispondono comportamenti/metodi diversi per overclocckare .... ed ognuna è storia a se ... :nod:

Fragolino ha detto:
con ciò gli amici vogliono dirti che non è possibile generalizzare sull' O.C. di una CPU .... :D
ad ogni tipo di CPU e relativa mobo corrispondono comportamenti/metodi diversi per overclocckare .... ed ognuna è storia a se ... :nod:
PAROLE SANTE! :bowdown:
ps :p

cmq una cosa grossolana a occhi si può fare.. :eyes:

Mr_K ha detto:
PAROLE SANTE! :bowdown:
ps :p

cmq una cosa grossolana a occhi si può fare.. :eyes:

Certamente ... ma veramente grossolana tipo aumenti il Clock della CPU ...
che vale per tutte ... ;)

cmq il pc ke ho ora lo vendo ma prima volevo "giocarci" un po........fare qualke esperimento.............xkè sul nuovo ke mi farò vorrei almeno sapere dove mettere mano per l'overclock......se avete consigli da darmi tipo quale processore comprare, quale skeda video......fate pure...............GRAZIE

grazie jack-87- anch'io mi sono registrato,da poche settimane e non sapevo come iniziare il discorso :doh: .....grazie ;) ,per fortuna che un p'o ho imparato pure io,e poi qui sul forum ho anke mio fratello che mi da qualche dritta(simone rubini),per adesso sono riuscito a portare il mio winny 3200 a 2500 mhz :nod: con il dissi boxato ma ieri mi è arrivato l'iper 6 è spero che il mio procio salga di più :asd: :D

ps:fammi sapere come vanno i tuoi primi overklock ;) ;) ;) ,sai a me all'inizio davano un p'o di rogne

senti mi vorrei fare un pc nuovo ke ne dici di una "dfi lanparty nf4 sli-dr".......Athlon 64 939 3000 venice..........mi hanno detto ke sono molto overklokkabili....magari quando torno dalle vacanze mi insegni sto benedetto overclock.............CI CONTO!!!!!!!!TI PREGO!!!!!!!!! :help: :help: :help: :help: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

Jack-87- ha detto:
senti mi vorrei fare un pc nuovo ke ne dici di una "dfi lanparty nf4 sli-dr".......Athlon 64 939 3000 venice..........mi hanno detto ke sono molto overklokkabili....magari quando torno dalle vacanze mi insegni sto benedetto overclock.............CI CONTO!!!!!!!!TI PREGO!!!!!!!!! :help: :help: :help: :help: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown: :bowdown:

ottimo, il migliore sistema per l'overclock sfrenato :biglaugh:
a ke ci sei ti compri pure un bel dissy e così alzi senza troppi problemi :)

ma se ti leggi la guida non è meglio?? anke per sapere cosa fai...
cmq in sostanza devi alzare il front side bus, incrementando di circa 5mhz (dal bios) prima di fare ciò devi impostare i fix e dare una controllatina ad altre cose...tipo i rapporti delle ram ecc...
ma se nn ci dici il sistema nn ti possiamo aiutare proprio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro