xxalexio24xx
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Ciao a tutto ragazzi :)
Vi chiedo gentilmente se potete levarmi un dubbio.
ho una gtx 970asud strix oc edition.. ho provato a fare vari overclock tramite asus gpu tweak e successivamente testarli con msi kombustor..
Vi scrivo i 3 casi :
1) clock default - 95 fps
2) gpu clock (mhz) 1400
Gpu voltage (mv) +35
Memory clock 7712
Power target 110%
Fps = 110
3) uguale al 2)
Ma il gpu voltage (mv) lasciato default
Fps= 85 (meno di quanto fa la scheda settata
Ora le mie domande sono queste 2:
1) perché se overclocco come nel caso 3 senza toccare il gpu voltage perdo fps rispetto al settaggio default a differenza del caso 2 ( in cui aumentato pure il gpu voltage e guadagno 15 fps) ?? In tutti i casi la scheda non è overcloccata ugualmente anche senza toccaee il voltaggio? Non lo capisco onestamente eheh
2) overcloccare danneggia la scheda o ne riduce la "vita" ?? Premesso che su asus gpu tweak ho imppstato nelle opzioni i limiti per ogni elemento overcloccabile.. quindi non posso andare oltre una certa soglia ( tecnicamente dovrei stare sereno con i limiti impostati automaticamente dal programma, credo)
Grazie in anticipo :)
Vi chiedo gentilmente se potete levarmi un dubbio.
ho una gtx 970asud strix oc edition.. ho provato a fare vari overclock tramite asus gpu tweak e successivamente testarli con msi kombustor..
Vi scrivo i 3 casi :
1) clock default - 95 fps
2) gpu clock (mhz) 1400
Gpu voltage (mv) +35
Memory clock 7712
Power target 110%
Fps = 110
3) uguale al 2)
Ma il gpu voltage (mv) lasciato default
Fps= 85 (meno di quanto fa la scheda settata
Ora le mie domande sono queste 2:
1) perché se overclocco come nel caso 3 senza toccare il gpu voltage perdo fps rispetto al settaggio default a differenza del caso 2 ( in cui aumentato pure il gpu voltage e guadagno 15 fps) ?? In tutti i casi la scheda non è overcloccata ugualmente anche senza toccaee il voltaggio? Non lo capisco onestamente eheh
2) overcloccare danneggia la scheda o ne riduce la "vita" ?? Premesso che su asus gpu tweak ho imppstato nelle opzioni i limiti per ogni elemento overcloccabile.. quindi non posso andare oltre una certa soglia ( tecnicamente dovrei stare sereno con i limiti impostati automaticamente dal programma, credo)
Grazie in anticipo :)