DOMANDA Solo ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fcbaba10

Nuovo Utente
11
1
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, devo attivare una nuova utenza solo ADSL, avevo pensato a Fastweb joy, sono raggiunto in ULL, vi sentite di consigliarmela? Alternative? Tempi di attivazione? Conviene eventualmente farla direttamente dal sito, via telefonoo recarsi in un punto vendita?
alcuni amici mi hanno parlato anche di operatori meno conosciuti, che a detta loro offrono ottimi servizi, anche ad es. Solo in wi fi, ne conoscete alcuni? Meritano?

Grazie mille!
 
U

Utente 137607

Ospite
Oddio se sei coperto dalla loro rete in ULL non dovresti avere problemi come banda disponibile le cose però che devi valutare ed eventualmente mettere in preventivo sono queste :

1- che la tua zona sia abbastanza vicina ( entro 1km ) dalla centrale Telecom ( centrale intesa come struttura non come armadio )
2- che nella tua zona siano disponibili risorse come doppini nella tratta primaria e in quella secondaria

Per vedere a quanto disti devi andare qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura inserire il numero di telefono di un vicino di casa o se attualmente in quella casa ce il telefono quello e ti copi l indirizzo della centrale , poi vai su gmaps e crei un tragitto tra la casa e la centrale
 

fcbaba10

Nuovo Utente
11
1
Oddio se sei coperto dalla loro rete in ULL non dovresti avere problemi come banda disponibile le cose però che devi valutare ed eventualmente mettere in preventivo sono queste :

1- che la tua zona sia abbastanza vicina ( entro 1km ) dalla centrale Telecom ( centrale intesa come struttura non come armadio )
2- che nella tua zona siano disponibili risorse come doppini nella tratta primaria e in quella secondaria

Per vedere a quanto disti devi andare qua : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura inserire il numero di telefono di un vicino di casa o se attualmente in quella casa ce il telefono quello e ti copi l indirizzo della centrale , poi vai su gmaps e crei un tragitto tra la casa e la centrale


Ti ringrazio per la risposta, la centrale che mi viene indicata nel sito dista a poco meno di 1km di distanza (tragitto stradale, quindi in linea d'aria dovrebbe essere un po' meno), per quanto riguarda i doppini ecc non ne ho idea :) Per il discorso dei tempi? Meglio online, telefonico o presso punto vendita fare il contratto?
 
U

Utente 137607

Ospite
i tempi dipendono da fattori che non dipendono dal fatto che la pratica sia fatta in una di quelle maniere , io ti consiglio tramite operatore perché loro sanno alcune cose che magari nel sito non viene specificato
 

fcbaba10

Nuovo Utente
11
1
i tempi dipendono da fattori che non dipendono dal fatto che la pratica sia fatta in una di quelle maniere , io ti consiglio tramite operatore perché loro sanno alcune cose che magari nel sito non viene specificato

Grazie! Che dici vado tranquillo con fastweb? Se non mi trovo bene per qualsiasi motivo posso recedere tranquillamente? Per quanto riguarda il modem, pensavo di non farmi dare il loro ma di prendermene io uno, qualche consiglio su un buon modem?
 
U

Utente 137607

Ospite
oddio se ti forniscono un adsl2+ puoi prendere un qualsiasi modem magari di quelli consigliati nel loro sito internet
 

fcbaba10

Nuovo Utente
11
1
Purtroppo torno a chiedere il vostro aiuto, in quanto devono ancora, dopo un mese dalla richiesta, attivarmi la linea Fastweb, devo dire che loro sono stati molto disponibili e corretti, il problema è Telecom, essendo una nuova linea devono essere loro ad attivarmela ma continuano a bocciare la pratica in quanto non trovano l'indirizzo.....!!!!! Pazzesco.....
Faccio l'ultimo tentativo se me lo bocciano ancora, dovrò cambiare operatore........consigli???
 
U

Utente 137607

Ospite
Purtroppo torno a chiedere il vostro aiuto, in quanto devono ancora, dopo un mese dalla richiesta, attivarmi la linea Fastweb, devo dire che loro sono stati molto disponibili e corretti, il problema è Telecom, essendo una nuova linea devono essere loro ad attivarmela ma continuano a bocciare la pratica in quanto non trovano l'indirizzo.....!!!!! Pazzesco.....
Faccio l'ultimo tentativo se me lo bocciano ancora, dovrò cambiare operatore........consigli???

se sei coperto da Infostrada e Tiscali prova a sentire loro anche se è veramente surreale che nel 2013 con tutti i smartphone con GPS incluso non riescono a trovare l indirizzo , non vorrei che il problema sia derivante dal fatto che nella tua zona mancano doppini disponibili per linee nuove ma dovrebbero dare ko tecnico e non indirizzo inesistente
 

fcbaba10

Nuovo Utente
11
1
Codice:
se sei coperto da Infostrada e Tiscali prova a sentire loro anche se è veramente surreale che nel 2013 con tutti i smartphone con GPS incluso non riescono a trovare l indirizzo , non vorrei che il problema sia derivante dal fatto che nella tua zona mancano doppini disponibili per linee nuove ma dovrebbero dare ko tecnico e non indirizzo inesistente

Allucinante, quelli di Fastweb mi hanno detto che spesso la Telecom gli fa questi "scherzetti", il fatto è che a questo punto se non mi risolvono il problema, devo cambiare a sto punto stavo pensando se passare direttamente a Telecom......anche perché Tiscali ed info strada, non li conosco bene, ma a pelle e per sentito dire mi danno poca fiducia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili