Solo 120hz invece di 165

Pubblicità
Contattando anche l'assistenza msi mi hanno scritto questo:
Confermiamo che la gestione per le porte HDMI e Thunderbolt è attribuita alla grafica integrata Intel ma che è possibile sfruttare anche la scheda video dedicata, considerando quanto indicato suggeriamo di utilizzare la porta display port del monitor collegandola (tramite un cavo Type-C DP a DP) alla porta type-C del notebook.

Quindi niente devo comprare quello che mi hai consigliato tu.

quel monitor permette i 165hz esclusivamente sulla displayport, per cui se vuoi sfruttarli ti tocca entrare con la DP;

però c'è da dire che dai 120 ai 165 ma differenza non è molta (va da persona a persona, io non me ne accorgo ad esempio) per cui valuta se ne vale la pena:

strizzi un po' meno il pc ed il risultato è simile

Scusate, sto per comprare il cavo, e ho notato che nelle descrizioni del monitor, quest'ultimo ha la porta display Port 1.2., mentre quello che mi avete consigliato voi DP 1.4. cambia qualcosa tra i due tipi?

Perfetto. Dovendo sfruttare la porta DP del monitor visto che il limite è l'interfaccia HDMI 1.4 proprio del monitor, utilizza la porta USB-C del laptop con uscita video ( funzionalità Alt-Mode che riconosci dal simbolino di fianco alla porta) per portare il segnale Diplayport.

Salve, la stessa cosa vale anche con il mio laptop? il modello è il Vivobook_ASUSLaptop X7600PC. Grazie

@Alex7804 Sì, ci sono piccole differenze ma il concetto è lo stesso.
Via HDMI sei limitato a 144hz per limite del monitor.
Nel tuo caso anziché sfruttare l'Alt Mode del protocollo USB-C andrai a sfruttare la porta Thunderbolt che riconosci dal fulmine di fianco alla porta. Il cavo comunque rimane lo stesso.

@Alex7804 Sì, ci sono piccole differenze ma il concetto è lo stesso.
Via HDMI sei limitato a 144hz per limite del monitor.
Nel tuo caso anziché sfruttare l'Alt Mode del protocollo USB-C andrai a sfruttare la porta Thunderbolt che riconosci dal fulmine di fianco alla porta. Il cavo comunque rimane lo stesso.
Buonasera, sto provando a collegare il mio MSI KATANA GF66 12UG ad un monitor MSI G2712 da 165hz, non riesco a capire di che tipo è la mia USB-C e se supporta l'Alt Mode, però penso di avere la semplice USB-C 3.1 come uscita, ci sono soluzioni??

Buonasera, sto provando a collegare il mio MSI KATANA GF66 12UG ad un monitor MSI G2712 da 165hz, non riesco a capire di che tipo è la mia USB-C e se supporta l'Alt Mode, però penso di avere la semplice USB-C 3.1 come uscita, ci sono soluzioni??
No, niente Alt-Mode sul tuo modello. Potrai quindi sfruttare il tuo monitor sino a 144hz via HDMI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro