PROBLEMA Solito problema alice adsl ._.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko31789

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho questo problema, ho un modem alice gate 2 pluse WiFi e da un bel po' di tempo sono costretto a navigare utilizzando una connessione remota creata dal PC e fin qui diciamo che tutto va bene ma i problemi sorgono quando voglio navigare con il mio dispositivo cellulare, non essendo possibile creare una connessione remota con il cellulare sono costretto a navigare in 3g nonostante io abbia un modem adsl ._. e questo mi fa alterare un bel po'. Girando per il forum e per vari siti scopro che per far in modo di navigare "normale" con il modem dovrei avere la funzionalità "bridge+router" attiva ma da come vedete è già attiva ma comunque devo navigare con la connessione remota. Ecco lo screen della gestione modem:

Immagine.webp

Ragazzi mi aiutate a capire come posso tornare ad avere un modem normale? ._. questa remota non la sopporto proprio :(

Ultima modifica:
prova a ricreare una nuova connessione da PC e magari fai un bel reset del router! ...non mi viene in mente altro! ...Aspetta altri consigli!

magari posta nella sezione giusta non esiste solo l'hardware

Se non attivo la connessione remota/VPN (o PPPoE) non mi viene caricata nessuna pagina. D: posso navigare solo attivandola ma posso attivarla solo dal PC, ad ogni PC dovrei crearne una se volessi farli connettere al modem mentre con i cellulari non se ne parla proprio, navigo con le 3g in casa con tutto che ho un modem adsl ._. immaginate come sto messo.

Guarda prova questo: Metti sul browser l'indirizzo del tuo router //192.168.1.1 e guardi le impostazioni wifi. Ora fai configura rete e metti la radio attiva, il canale automatico e la modalità di cifratura (WPA se il tuo dispositivo mobile la supporta, altrimenti l'altro) e controllo di accesso attivo. Di fianco a controllo di accesso c'è configura controllo accesso e lì ci sono le cose che hai attivato e le cose che non hai attivato (dispositivi mobili ecc.) Riconosci il tuo telefono e spunta ATTIVA. Dopodichè salva tutto. Ora collegati con il cell alla linea di casa tua mettendo la password cifrata in WPA/altro.
SCUSA, sono di fretta e ho scritto alla veloce, spero si capisca!!!
CiAo e buona fortuna!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro