PROBLEMA Solito "Errore Critico: Start e Cortana non funzionano" ma non funziona nulla.

Darjo Dariani

Nuovo Utente
33
2
CPU
Intel I5 3570@3,4Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-D3H
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600 Mhz CL9
GPU
EVGA GTX970 4GB SC
PSU
PC Xilence Redwing Series 700 R3 700W
Case
Midi MS-Tech
Salve, anche a me oggi, dopo un mese di perfetto funzionamento di Windows 10 è comparso questo messaggio di errore. Ho letto anche qui nel forum come fare per risolverlo, ma pare non funzionare nessun metodo. Anzi tutto se avvio il browser dal task manager non funziona la navigazione internet, il programma per la risoluzione dei problemi che viene consigliato di scaricare dal thread ufficiale qui sul forum dice "impossibile risolvere il problema", se creo "powershell.exe" sul desktop, lo eseguo come amministratore e digito "Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"} " e non succede nulla:cry:
 

Tonyevol

Utente Attivo
1
0
Salve, anche a me oggi, dopo un mese di perfetto funzionamento di Windows 10 è comparso questo messaggio di errore. Ho letto anche qui nel forum come fare per risolverlo, ma pare non funzionare nessun metodo. Anzi tutto se avvio il browser dal task manager non funziona la navigazione internet, il programma per la risoluzione dei problemi che viene consigliato di scaricare dal thread ufficiale qui sul forum dice "impossibile risolvere il problema", se creo "powershell.exe" sul desktop, lo eseguo come amministratore e digito "Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"} " e non succede nulla:cry:

Apri una cartella presente sul desktop, in modo da avere accesso alla finestra di risorse del computer (in caso contrario premi ctrl + alt + canc e apri gestione attivita' ---> file ---> esegui nuova attivita' e scrivi explorer.exe)

Quando ti compare la finestra di risorse del computer, clicca sulla voce a sinistra "Questo PC", quindi clicca in alto sulla voce Computer (accanto a file) e dopo di che clicca su "disinstalla/modifica programmi"

Nella finestra successiva, nel menu a sinistra clicca su "visualizza aggiornamenti installati" dopo di che cerca l'aggiornamento numero KB3081424 e lo disinstalli

Ti verra' chiesto di riavviare il pc, fallo e al prossimo riavvio il problema sara' risolto

Un saluto,


Tony
 

tab

Nuovo Utente
59
1
CPU
Q9550
HDD
2x500Gb
RAM
4Gb
GPU
Gtx 660 Ti
Monitor
Samsung 245b+
PSU
700w
OS
Windows 7 64 Bit
Re: Solito "Errore Critico: Start e Cortana non funzionano" ma non funziona nulla.

Avevo già letto di questo metodo di risoluzione, ma non ho l'aggiornamento kb3081424...

- - - Updated - - -

Avevo già letto di questo metodo di risoluzione, ma non ho l'aggiornamento kb3081424...
Ho disinstallato un altro aggiornamento, l'ultimo datato 17/9, riavviato e per ora sembra risolto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili