PROBLEMA Solito "Errore Critico: Start e Cortana non funzionano" ma non funziona nulla.

Pubblicità

Darjo Dariani

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, anche a me oggi, dopo un mese di perfetto funzionamento di Windows 10 è comparso questo messaggio di errore. Ho letto anche qui nel forum come fare per risolverlo, ma pare non funzionare nessun metodo. Anzi tutto se avvio il browser dal task manager non funziona la navigazione internet, il programma per la risoluzione dei problemi che viene consigliato di scaricare dal thread ufficiale qui sul forum dice "impossibile risolvere il problema", se creo "powershell.exe" sul desktop, lo eseguo come amministratore e digito "Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"} " e non succede nulla:cry:

Salve, anche a me oggi, dopo un mese di perfetto funzionamento di Windows 10 è comparso questo messaggio di errore. Ho letto anche qui nel forum come fare per risolverlo, ma pare non funzionare nessun metodo. Anzi tutto se avvio il browser dal task manager non funziona la navigazione internet, il programma per la risoluzione dei problemi che viene consigliato di scaricare dal thread ufficiale qui sul forum dice "impossibile risolvere il problema", se creo "powershell.exe" sul desktop, lo eseguo come amministratore e digito "Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"} " e non succede nulla:cry:

Apri una cartella presente sul desktop, in modo da avere accesso alla finestra di risorse del computer (in caso contrario premi ctrl + alt + canc e apri gestione attivita' ---> file ---> esegui nuova attivita' e scrivi explorer.exe)

Quando ti compare la finestra di risorse del computer, clicca sulla voce a sinistra "Questo PC", quindi clicca in alto sulla voce Computer (accanto a file) e dopo di che clicca su "disinstalla/modifica programmi"

Nella finestra successiva, nel menu a sinistra clicca su "visualizza aggiornamenti installati" dopo di che cerca l'aggiornamento numero KB3081424 e lo disinstalli

Ti verra' chiesto di riavviare il pc, fallo e al prossimo riavvio il problema sara' risolto

Un saluto,

Tony

Re: Solito "Errore Critico: Start e Cortana non funzionano" ma non funziona nulla.

Avevo già letto di questo metodo di risoluzione, ma non ho l'aggiornamento kb3081424...

- - - Updated - - -

Avevo già letto di questo metodo di risoluzione, ma non ho l'aggiornamento kb3081424...
Ho disinstallato un altro aggiornamento, l'ultimo datato 17/9, riavviato e per ora sembra risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro