Solito consiglio su netbook

wordice

Utente Attivo
12
0
Inizio col dire che ho letto il post sui consigli per gli acquisti, ma da quello che ho visto alcuni netbook sono datati e di difficile reperimento.
Allora faccio la mia richiesta nella speranza di una risposta (da solo sto perdendo solo tempo).
Mi servirebbe un net da massimo 13", meglio da 12" (possibilmente led), con il quale poter vedere video fullhd fluidamente, con durata di batteria sulle 7-8 ore, con processore 64 bit, con budget fino a 500 euro.
Ultima richiesta possa essere installato ubuntu (questo, comunque, lo posso controllare anche io).
Grazie a chi mi risponderà.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Inizio col dire che ho letto il post sui consigli per gli acquisti, ma da quello che ho visto alcuni netbook sono datati e di difficile reperimento.
Allora faccio la mia richiesta nella speranza di una risposta (da solo sto perdendo solo tempo).
Mi servirebbe un net da massimo 13", meglio da 12" (possibilmente led), con il quale poter vedere video fullhd fluidamente, con durata di batteria sulle 7-8 ore, con processore 64 bit, con budget fino a 500 euro.
Ultima richiesta possa essere installato ubuntu (questo, comunque, lo posso controllare anche io).
Grazie a chi mi risponderà.
ciao
quell'autonomia è un pò eccessiva per i net/notbook di oggi
potresti attendere qualceh tempo per vedere i nuovi prodotti con amd fusion
esmepio:
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Inizio col dire che ho letto il post sui consigli per gli acquisti, ma da quello che ho visto alcuni netbook sono datati e di difficile reperimento.
Allora faccio la mia richiesta nella speranza di una risposta (da solo sto perdendo solo tempo).
Mi servirebbe un net da massimo 13", meglio da 12" (possibilmente led), con il quale poter vedere video fullhd fluidamente, con durata di batteria sulle 7-8 ore, con processore 64 bit, con budget fino a 500 euro.
Ultima richiesta possa essere installato ubuntu (questo, comunque, lo posso controllare anche io).
Grazie a chi mi risponderà.


premesso che conviene attendere fusion, oggi hai queste alternative

netbook Asus EEE PC 1215T-RED07M
netbook ASUS - 1215N-SIV019M

ACER - Aspire One AO 721

MSI U250-047IT

:ok:
 

wordice

Utente Attivo
12
0
Grazie per le risposte.
Quando è prevista l'uscita del fusion, non credete che il prezzo di lancio non sarà alto, almeno all'inizio?
Quanto si guadagnerebbe in prestazioni, batteria, ecc.
Di questi cosa mi dite:
HP Pavilion dm1-1150sl
Acer Aspire ONE 751h
Acer TimelineX 1830TZ

Grazie
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie per le risposte.
Quando è prevista l'uscita del fusion, non credete che il prezzo di lancio non sarà alto, almeno all'inizio?
Quanto si guadagnerebbe in prestazioni, batteria, ecc.
Di questi cosa mi dite:
HP Pavilion dm1-1150sl
Acer Aspire ONE 751h
Acer TimelineX 1830TZ

Grazie
sul sito di hp (come da lilnk, riporta 450 dollari)
si dovrebbe trovare da poco anche in italia
trovi qualcosa qui:
sugli altri direi
il dm1-1150sl dipende molto dal prezzo (ma come grafica e autonomia stà dietro a fusion)
il 751h è un net di basso profilo, le prestazioni sono molto basilari
il 1830TZ è un buon prodotto, anche qui da vedere il prezzo
(come grafica, autonomia è reparto hdd stà dietro a fusion, il processore è un pò più rapido)
 
Ultima modifica:

wordice

Utente Attivo
12
0
Grazie a tutti per le risposte.
Sono deciso a prendere il dm1z, ma per ora si trova solo in Uk o in USA.
Qualcuno ha mai ordinato dallo shop americano di HP ?
Sapete se si può ordinare dall'Italia e quanto viene a costare il net + spese di spedizione + dogana ecc.?
Grazie
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Grazie a tutti per le risposte.
Sono deciso a prendere il dm1z, ma per ora si trova solo in Uk o in USA.
Qualcuno ha mai ordinato dallo shop americano di HP ?
Sapete se si può ordinare dall'Italia e quanto viene a costare il net + spese di spedizione + dogana ecc.?
Grazie

come già detto a breve arriveranno anche in italia.....
le spese dell' e-commerce dipende dai siti.
ci sono quelli che non ti fanno pagare
ci sono quelli che ti fanno desistere......
 

wordice

Utente Attivo
12
0
Quest'offerta come ti sembra?

$100 off + $30 coupon HP Pavilion dm1z 11.6-inch Laptop | HP dm1 video and reviews - LogicBUY


Mi sembra perfetta, ma non capisco se la spedizione è gratuita anche per l'Italia, se ci sono tasse e dazi da pagare in più.
Ciao e grazie
 

alain.de.benoist

Utente Attivo
5
0
Quest'offerta come ti sembra?

$100 off + $30 coupon HP Pavilion dm1z 11.6-inch Laptop | HP dm1 video and reviews - LogicBUY


Mi sembra perfetta, ma non capisco se la spedizione è gratuita anche per l'Italia, se ci sono tasse e dazi da pagare in più.
Ciao e grazie


Ho curiosato qua e là, perché anche a me interessava molto. Però mi è parso di capire che comprando in Usa si aprono alcuni problemi: innanzitutto c'è da aggiungere un 20 per cento di Iva al prezzo finale, poi la questione della garanzia non automaticamente valida per l'Italia (e l'estensione è spesso a pagamento), poi l'alimentatore a 110 V (e non necessariamente con l'autoswitch) e la spina differente (ma dovrebbe bastare l'adattatore). Infine qualche variazione rispetto alla tastiera italiana (mancherebbero le accentate). Insomma, mi sono un po' smontato. Se qualcuno che legge e ne sa più di me conferma i miei dubbi o ha qcs da precisare o da aggiungere lo ringrazio. Tu sei sempre dell'avviso di prendere questo modello?
 

wordice

Utente Attivo
12
0
L'intenzione c'è ma i problemi sono tanti e ancora non ho deciso se prenderlo.
L'ho trovato anche sul sito svizzero di HP a prezzo maggiore.
Dalla svizzara si pagano dazi e tasse ?
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili