Solita domanda ... stampante multifunzione per casa ?

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao ragazzi, vi volevo cortesemente chiedere qualche dritta sulle stampanti,
devo acquistare una stampante per casa con scanner (fax non mi interessa), ma ad oggi non ci capisco piu nulla ... troooppi modelli

Sarei attratto da le versioni con tanica (ma costano pochino) o per lo meno con le cartucce riempibili autoresettanti, cosi da ricaricare in autonomia con siringa
Il wifi per comando da cel con wifi /hotspot
A colori ... si sa mai che la bimba vuole farsi qualche disegno a colori da appendere in cameretta
E se possibile che non inceppi/accartocci fogli in pescaggio

Vi ringrazio in anticipo per le dritte

... solita risposta:
quanto copie pensi di fare mensilmente, se pensi di essere molto discontinuo o no, quanto vuoi spendere...

grazie azimut
copia mese altalenante da un minimo di 2 (a volte anche zero ala mese) al massimo 10, tutte in nero e raramente a colori
cifra visto l'utilizzo credo sulle 150 ..se meno meglio

non è tanto la spesa iniziale ma la durata complessiva ei costi delle ricariche, per non parlare di ugelli incrostati o fogli che pescano storti !

Se fai così poche copie a colori prendi una laser in b/n e rinuncia al colore.
Ti scordi di tutto, il toner in media dura 1500 copie con dieci copie al mese ci metti 12 anni a finirlo.
Non hai problemi di testine secche.
Viceversa una stampante inkjet richiede che stampi almeno una volta a settimana altrimenti gli ugelli si seccano.

Ma stampanti con cartucce che si possono rigenerare con siringa esistono ancora ?
Non amo fare abbonamenti ... voglio essere svincolato ed autonomo

Si ci sono io sulla uso proprio questo sistema ma stampo 400 copie al mese.
Un kit con bottiglie da 100ml mi dura più di un anno e faccio quasi 5000 copie l'anno...
Nel tuo caso non vale assolutamente la pena: fai troppe poche copie.
Il kit di cartucce autoresettanti + inchiostro costa da solo 50/70 euro... e quando li recuperi?
Tra l'altro sei sempre a rischio di otturare le testine...devi stampare almeno 1-2 volte a settimana.
IMO l'inkjet non fa per te...

A parte che con i volumi di stampa che hai già con quello iniziale sei apposto per anni...ma dipende dalla stampante e dalla disponibilità di toner compatibile ad esempio la Brother la DCP-1612W che usa le TN-1050 costano sui 5 euro per 1000 copie.

Ultima modifica:
Se è solo per quelli si può andare in copisteria che ti fa anche formati più grandi.
Poi ai miei tempi ai bambini piaceva colorare i disegni

Anche questo è vero. Ma vada per il giallo paglierino che magari lascia un leggero grigio su una laser ma è difficile colorare di marrone, blu o rosso un disegno già a sfurmature di grigi. Insomma la bimba dovrebbe lasciare il suo disegno incompiuto come bozza, stamparlo e poi riempirne a mano i colori.

Piuttosto suggerirei una stampantina inket ad uso casalingo tipo la serie Envy ma lui dice che non vuole pagare nemmeno 0.99/mese per le sue 10 copie al mese a colori, senza limiti di inchiostro... e dunque laser + copisteria + colorare a mano.

vi ringrazio molto ragazzi...
ci penso su il laser mi attira di piu .. meno sbattimenti, ma a volte i prof. richiedono stampe a colori ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro