SolidWorks, Cinema 4D + vRay, Fotoritocco Budget 3500€

etidr3k

Nuovo Utente
76
2
Ma secondo voi per rendering fotorealistici con cinema 4d e vRay come va? I cinebench r23 mi sembrano buoni…
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,603
12,059
Ma secondo voi per rendering fotorealistici con cinema 4d e vRay come va? I cinebench r23 mi sembrano buoni…
come va è l'ultimo problema di notebook, la prima cosa a cui stare attenti sono le temperature, un i9 + 4090 se mal dissipato, vai in thermal throttling, dove il sistema abbassa la frequenza di cpu e gpu per portare le temperature a livelli gestibili

puoi anche pensare al sistema OASIS di XMG, costa qualcosa in più, ma ti permette di dissipare con liquido quando sei a lavoro o a casa, se starai sempre da una postazione fissa

XMG NEO 17
 

etidr3k

Nuovo Utente
76
2
devo acquistare un prodotto come azienda e necessito che il negozio abbia una sede in Italia.. non posso comprare un prodotto da altri stati ..
Post unito automaticamente:

Ma il lenovo non ha una buona dissipazione?
 

etidr3k

Nuovo Utente
76
2
Perché dovrei togliere il sistema operativo?
Sarebbe un pc da ufficio e lo acquisterei come azienda.. non ho altre licenze ...
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Perché dovrei togliere il sistema operativo?
Sarebbe un pc da ufficio e lo acquisterei come azienda.. non ho altre licenze ...
perchè volendo puoi comprarti la chiave di windows a parte spendendo meno, io il 10 pro lo pagai mi pare una 20ina d'euro

in ogni caso leggo solo ora tutto il theread e posso solo dirti di prenderlo meno slim possibile, altrimenti le prestazioni restano solo sulla carta causa calore.
andrei di lenovo o dell
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

etidr3k

Nuovo Utente
76
2
Ho dato un occhiata in rete e sinceramente PC più performanti con una buona / migliore dissipazione a questo prezzo non ne ho trovati. Mi preoccupano un po' i soli 32 gb di ram perchè spesso mi capita di utilizzare SolidWorks e Cinema 4D con vRay nel medesimo momento e non vorrei che ci fossero probloemi...
Mi dispiace per lo schermo che non è dei migliori...
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il punto putroppo è che con le esigenze che hai te il portatile sarà sempre un compromesso, non la trovi la build "perfetta".

per la ram sicuro non siano configurabili 64gb?
 

etidr3k

Nuovo Utente
76
2
Eh lo so ma per me la portabilità è tutto.. adesso lavoto con una Quadro RTX 4000 e sto usando la GPU per i rendering con vRay perchè il mio processore Xeon E5 1650 v3 3.50 Ghz è troppo lento..

No la ram non è configurabile e bloccata a 32 gb...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!