Solid Works 2006

Pubblicità
an si credo di conoscerlo...ha un'icona con il corno del rinoceronte grigia su sfondo nero...se nn mi sbaglio!...anke se nn so minimamente cm si usa...ma cosa intendi qnd dici ke perde sulle superfici?...
 
an si credo di conoscerlo...ha un'icona con il corno del rinoceronte su sfondo nero...se nn mi sbaglio!...anke se nn so minimamente cm si usa...ma cosa intendi qnd dici ke perde sulle superfici?...

Vediamo come posso spiegartelo...
se per esempio disegni un cubo...quindi un solido...e cancelli una faccia,automaticamente solid ti riconosce 5 superfici (quelle rimanenti del cubo) da qui in poi devi lavorare con i comandi dedicati alle superfici che sono molti meno rispetto ad esempio a rhino...:doh:
spero di essermi spiegato...
tipo x ricostruire la faccia mancante del cubo,solid ti da solo 2 comandi (sparo a caso perchè non mi ricordo!):
superficie passante x 3 punti,e superficie da più curve x esempio (sto sempre sparando a caso...)
rhino invece ti da la possibilità di ricostruirla in molti più modi e con molte più opzioni...es. 2 curve e 1 punto,tangente a piani,da un profilo chiuso,etc...

capito? :asd:
 
si credo di aver capito cosa intendi..!cmq i disegni ke ho ftt del modem e del fucile erano tanto per provare cosa ne veniva fuori...ad esempio nn ho utilizzato cosmos per le forze e ttt il resto...cmq mi è capitato di avere dei momenti in cui il programma mi dava una specie di messaggio d'errore dicendo ke si potevano omettere le relazioni geometrike per poter consentire al pc un minor carico di dati ed una risposta + veloce ad azioni tipo fori, smussi, raccordi ecc...dici ke il pc ke ho in sistema è troppo poco per un programma di qst tipo?...ho visto il tuo e mi sembra DECISAMENTE + potente :)!
 
si credo di aver capito cosa intendi..!cmq i disegni ke ho ftt del modem e del fucile erano tanto per provare cosa ne veniva fuori...ad esempio nn ho utilizzato cosmos per le forze e ttt il resto...cmq mi è capitato di avere dei momenti in cui il programma mi dava una specie di messaggio d'errore dicendo ke si potevano omettere le relazioni geometrike per poter consentire al pc un minor carico di dati ed una risposta + veloce ad azioni tipo fori, smussi, raccordi ecc...dici ke il pc ke ho in sistema è troppo poco per un programma di qst tipo?...ho visto il tuo e mi sembra DECISAMENTE + potente :)!

Il pc che ho in firma è quello di casa!
in ufficio ne ho uno molto + scarso...cmq dipende sempre dal numero di superfici di cui è composto il modello...se ti scatta oppure ti spariscno le superfici durante la rotazione vai in opzioni (o preferenze),sotto la voce performance c'è un pulsante con scritto qualità dell'immagine,se clicchi li ti da la possibilità di scegliere la lunghezza della corda nella visualizzazione...non ti spiego cos'è,lo capirai quando ci arrivi...c'è anche il disegnino :asd:
 
ok grazie mille matrics80 x i consigli!!!
x smith: grazie per i complimenti!!!anke tu usi SolidWorks?
cmq appello a tutti gli utilizzatori d qst programma: postate le vostre realizzazioni x confrontarci, discutere, scambiarsi idee e tecnike di realizzazione!sarebbe una bella cosa x migliorare(ci) nell'utilizzo d qst programma!
 
No, non utilizzo il software in questione.
Come 3D/CAD, un pò Blender, ma non lo uso piu di tanto.
Ciao e ancora complimenti. ;)
 
an si ho sentito parlare di blender..!si cmq anke io sn alle prime armi...beh grazie ancora x i complimenti!sempre attese le vostre opere!ciao!
 
ma io ho già eDrawings...è qll cn l'icona verde ke rappresenta una freccia affiancata da una "e"?...oppure è un'altra ocsa?...
 
ma io ho già eDrawings...è qll cn l'icona verde ke rappresenta una freccia affiancata da una "e"?...oppure è un'altra ocsa?...

ok,tu ce l'hai già, dicevo che se tu volessi allegare i files dei disegni (*.sldprt) gli altri che volessero scaricare edrawing gratis x vedere i tuoi modelli,lo possono fare a quell'indirizzo...:ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top