Solid Works 2006

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Messaggi
1,342
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao a tutti...sn un novizio di disegno in 3d e spero di aver postato nella sezione giusta del forum...cmq volevo sapere se qualcuno sa usare qst programma di modellazione 3d SOLID WORKS 2006...io ho appena iniziato a conoscerlo ed usarlo e me ne sono subito appassionato...vorrei sapere se c'è qualcuno che come me utilizza qst programma e sappia darmi consigli utili e dritte per padroneggiarlo al meglio...intanto ecco alcune immagini di quel poco che sono riuscito a fare:
la prima foto rappresenta il router che uso per navigare e la seconda un modello molto approssimativo di un fucile d'assalto...attendo vodtre risposte!CIAO!
 
Ciao,io lo uso x lavoroda un paio d'anni e devo farti i complimenti,perchè se sei un'autodidatta sei già a buon pinto,sia come modellazione che come "impostazioni visive" (trasparenze,colori,etc)... :ok:
 
ehi ciao!...beh grazie per i complimenti...cmq se t va puoi postare qualche tuo lavoro...in ogni caso cosa può fare esattamente qst programma?...poi installandolo s'è aggiunto anke eDrawings, COSMOSWorks 2006 e DWGeditor ke però nn ho capito molto cosa fanno e cm si utilizzano...se puoi illuminarmi te ne sarei grato!grazie ciao!
 
cmq sì autodidatta al 100%...scoperto quasi per caso il programma e appassionato in poki giorni...anke se c ho messo un bel po' per capire quel poco ke so...ps ma si possono fare anke volti umani in 3d volendo cn qst programma?...a me interesserebbe molto sapere anke qualke programma ke dia la possibilitò di farlo...
 
ehi ciao!...beh grazie per i complimenti...cmq se t va puoi postare qualche tuo lavoro...in ogni caso cosa può fare esattamente qst programma?...poi installandolo s'è agginto anke eDrawings, COSMOSWorks 2006 e DWGeditor ke però nn ho capito molto cosa fanno e cm si utilizzano...se puoi illuminarmi te ne saei grato!grazie ciao!

Dunque diciamo che non lo uso fuori dall'ufficio,comunque i miei lavori sono generalmente pezzi meccanici,quindi niente di interessante! :asd:

eDrawings è un tool separato che ti permette di visualizzare,ruotare e zoomare i file creati con solid,sia di singole parti che di assiemi,ma permette anche di aprire .dwg e .dxf (disegni 2d)...molto utile da fornire al cliente insieme ai disegni dei pezzi,così se li può guardare x bene :D

cosmos è un "simulatore" che mostra tramite una scala di colori e tramite deformazioni visive le sollecitazioni che agiscono sul nostro "pezzo",basta indicare materiale,tipo di sollecitazione (assiale,rotatoria,etc),fulcro o piano di appoggio e punto di applicazione della forza...e dopo un po di calcoli mostra un filmatino con la simulazione... :sisi:

DWGeditor invece è un semplice visualizzatore di files dwg...permette di visualizzare,quotare,aggiungere o togliere linee al disegno etc...

spero di aver risposto a tutto..

se hai altre domande posta,proverò a risponderti! :ok:
 
cmq sì autodidatta al 100%...scoperto quasi per caso il programma e appassionato in poki giorni...anke se c ho messo un bel po' per capire quel poco ke so...ps ma si possono fare anke volti umani in 3d volendo cn qst programma?...a me interesserebbe molto sapere anke qualke programma ke dia la possibilitò di farlo...

mmmhhh...diciamo che non è quello più adatto x fare volti umani...
si potrebbero fare,ma la gestione di solidi tramite punti di controllo (griglia di punti da trascinare con il mouse x modificare il solido,x capirci) non è il massimo...

x quello mi viene in mente 3d studio max...ma sicuramente ce ne saranno altri... :asd:
 
anke mio padre utilizza programmi simili (anke se nn so bene quali) per lavoro e crea pezzi meccanici pure lui...ma qst programma è atto solo alla creazione d pezzi meccanici fini a se stessi oppure tipo si possono creare modelli poligonali come per i videogames ke poi vengono implementati nel gioco finale?...per farti l'esempio il fucile ke ho "creato" cn solid works è praticamente lo stesso modello ke uno sviluppatore di videogames potrebbe creare cn i proprio programmi grafici??...nn so se sn riuscito a farmi intendere...
 
Non saprei, ma posso ipotizzare che venga creato un modello con un programma simile a questo,convertita in un modello poligonale,eventualmente animata e completata con delle texture...però non ci metto la mano sul fuoco...:look:
penso che + o - si faccia così... :sisi:
con solid si può animare un'insieme di parti x vedere come interagiscono tra loro...ma niente a che vedere con i games...
 
a ok...capito...!cmq te ke 6 esperto cm ti trovi cn qst programma?...cioè magari prima utilizzavi un programma diverso al lavoro e poi 6 passato a qst...cos'è cambiato?....cmq grazie delle risposte!
 
a ok...capito...!cmq te ke 6 esperto cm ti trovi cn qst programma?...cioè magari prima utilizzavi un programma diverso al lavoro e poi 6 passato a qst...cos'è cambiato?....cmq grazie delle risposte!

Esperto è una parola grossa! :asd:
Secondo me come programma è potente per quanto riguarda il lavoro con i solidi...
perde un po quando bisogna lavorare con le superfici...infatti ne uso un'altro,Rhinoceros...che se la cava meglio! :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top