• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Soldi spesi male? Fixabile?

Pubblicità

DoubleD91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, grazie al vostro aiuto, ho assemblato da un paio di giorni un pc Gaming di cui trovate le caratteristiche qui accanto.

Mi sorgono dei dubbi, come penso sia normale, e le obbligate ansie del caso.
Parlando di scheda video: giocando a Black Ops II non ho avuto il minimo problema di lag. Giocando invece a FIFA 13 ad inizio partita tutto perfetto ma poi durante il match sono iniziati dei leggeri scatti, diciamo ogni 7 secondi circa.

Adesso, il gioco è giocabile, ma lo era di più sul portatile, e non ho speso soldi per accontentarmi, soprattutto con un gioco che non richiede chissà quali componenti.

Probabilmente è un problema di compatibilità con windows 8, non saprei (sul portatile lo usavo con il 7). Mi sto documentando ma non ho ancora trovato spunti.

Mi piacerebbe anche avere dei consigli su dei software da utilizzare per testare tutti i vari componenti. Al momento sto facendo lavorare OCCT, secondo voi è valido?

Ragazzi insomma, illuminatemi, mi rimetto a voi esperti per accendere una simpatica discussione.
Come sempre, grazie in anticipo per tutti gli interventi. :thanks:

non c'è un motivo apparente per cui non debba andare, quindi inziamo con le domande stupide:

la scheda grafica è nello slot giusto? (il primo pci-e 16x sulla mobo)
la ram è negli slot giusti? (il primo e il terzo da sinistra a destra)
i driver sono tutti aggiornati? (specialmente quelli della scheda video)
la scheda video è correttamente alimentata? (tutti i connettori pci-power sono ben saldi al loro posto)

durante il gioco prova a lanciare gpu-z e cpu-z, nella terza facciata intitolata 'sensors' imposta la lettura delle temperature sul massimo così che resti traccia della temperatura massima raggiunta dalla scheda, inoltre, a mezzo di evga precision-x o di un programma equivalente, imposta la velocità delle ventole al massimo e riprova.

i sintomi sono quelli di una scheda che scalda troppo o gestita malamente dal sistema e l'ultima opzione possibile escluse queste è che fifa sia un programma del menga, cosa che non trovo difficile da credere, essendo palesemente un port da console, e abbia quindi problemi sia di ottimizzazione che di compatibilità con 8.

più di questo non penso ci sia.
saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro