Soldi postepay spariti ???

Pubblicità

antonioabb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ed il forum giusto ma io ci provo. Ho una carta postepay che non usavo da un po. Ultimamente l'ho usata per ricevere dei pagamenti circa 70 euro.
Ho attivo il servizio dal sito quindi vedo tutti i movimenti li .. Si trovava tutto i soldi mi erano arrivati ed il saldo era giusto. Questa sera vado a verificare e dice saldo disponibile 37,52!!!
Ma come è possibile? Io non ho preso nulla dalla postepay ne sono assolutamente convinto!
La postepay è in scadenza quest anno ma non capisco come sia possibile che mancano la metà dei soldi? L'unica cosa strana che noto è un addebito di 1,94 da parte di un sito mai sentito.
Ma chi l'ha autorizzato? Se mi sono stati rubati quei soldi uscirà nello storico per vedere e sapere qualcosa in più..?

65661ae5aa5f7521cd230438ec53836e.jpg

Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ed il forum giusto ma io ci provo. Ho una carta postepay che non usavo da un po. Ultimamente l'ho usata per ricevere dei pagamenti circa 70 euro.
Ho attivo il servizio dal sito quindi vedo tutti i movimenti li .. Si trovava tutto i soldi mi erano arrivati ed il saldo era giusto. Questa sera vado a verificare e dice saldo disponibile 37,52!!!
Ma come è possibile? Io non ho preso nulla dalla postepay ne sono assolutamente convinto!
La postepay è in scadenza quest anno ma non capisco come sia possibile che mancano la metà dei soldi? L'unica cosa strana che noto è un addebito di 1,94 da parte di un sito mai sentito.
Ma chi l'ha autorizzato? Se mi sono stati rubati quei soldi uscirà nello storico per vedere e sapere qualcosa in più..?

65661ae5aa5f7521cd230438ec53836e.jpg
Hai ricevuto qualche mail che ti invitava a fare qualche operazione inserendo username e passoword?

Nel contabile sono giusti, forse ci vuole solo un po' di tempo perche' si aggiorni ?
O vedevi 70 anche nel disponibile ?

Ti hanno fatto la carta, quella roba di 1,94 che vedi è l'inizio, il resto non è ancora un addebito ma è già "prenotato" sul saldo della carta in attesa di esserlo. Certo non è molto furbo fornire i dati della carta a sconosciuti per farsi pagare, i risultati poi son questi. Chiama l'assistenza fai verificare a loro se è come penso io te la fanno bloccare.

Ti hanno fatto la carta, quella roba di 1,94 che vedi è l'inizio, il resto non è ancora un addebito ma è già "prenotato" sul saldo della carta in attesa di esserlo. Certo non è molto furbo fornire i dati della carta a sconosciuti per farsi pagare, i risultati poi son questi. Chiama l'assistenza fai verificare a loro se è come penso io te la fanno bloccare.

Fatto la carta? In che senso.
Ma che c'entra ? L'addevito di 1,94 è un sito che non ho mai sentito. A me mi hanno pagato privati per oggetti che ho venduto.
Io ho dato numero carta e cod fiscale stop

Fatto la carta? In che senso.
Ma che c'entra ? L'addevito di 1,94 è un sito che non ho mai sentito. A me mi hanno pagato privati per oggetti che ho venduto.
Io ho dato numero carta e cod fiscale stop

Fatto la carta nel senso di clonata. L'addebito di 1,94 è una prova che ha fatto chi ha sottratto i dati della tua carta per vedere se funzionavano. I dati che hai fornito (numero e cf ma anche solo numero) su alcuni siti sono più che sufficienti a svuotartela. A imbroccare la scadenza ci vuol poco. Le carte sono fatte per pagare non per farsi pagare, salvo quelle con l'iban dietro. Ripeto chiama poste italiane che altrimenti rischi di perdere anche gli altri 30. Scrivere su un forum serve a poco.

Gli ho tolti gli altri 30...però doveva uscire nell estratto conto da dove avevano prelevato gli altri. È come fanno a clonare la card senza sapere né scadenza ne ccv??

Gli ho tolti gli altri 30...però doveva uscire nell estratto conto da dove avevano prelevato gli altri. È come fanno a clonare la card senza sapere né scadenza ne ccv??

Dove hanno prelevato gli altri uscirà tra un po' quando diventeranno movimenti incassati. L'assistenza però vede anche le "prenotazioni" per cui gli basta dare un occhio per capire se te l'hanno clonata. Banalmente basta leggerteli e vedere se li riconosci.

Devi capire che internet non è il negozietto sotto casa e le possibilità sono milioni. Ci sono siti dove il cvv non viene chiesto e ripeto a imbroccare la scadenza di una carta ci vuole poco sempre che non l'abbia fornita tu in qualche caso senza ricordartene.

Anche se l'hai svuotata chiama che magari riesci a riprenderli ma sbrigati se non la blocchi tempestivamente per ovvi motivi non ti rimborsano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro