software spia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa migliore da fare (se sei tu l'amministratore del sistema) è creare un secondo utente libero per i tuoi e mettere una bella password per il tuo utente. In questo modo i tuoi possono usare il computer, ma non controllare ciò che ci fai tu...
 
Avevo creato il secondo utente, ma i miei mi hanno tassativamente vietato di inserire password nel pc, hanno paura "che poi mi dimentichi"...il punto è che i miei usano il pc per giocare a solitario, e basta. Il problema è semmai che si divertono a cambiare le mie impostazioni come i colori, lo sfondo, la visualizzazione delle finestre e del menu start ecc, spesso facendomi perdere molto tempo per rimettere tutto come prima.
La mia necessità era quella appunto di conoscere le loro mosse per far notare loro che...li controllo, così forse la smetterebbero di incasinarmi il pc...
 
jack2 ha detto:
Avevo creato il secondo utente, ma i miei mi hanno tassativamente vietato di inserire password nel pc, hanno paura "che poi mi dimentichi"...

Ma a loro cosa dovrebbe importare se ti crei un utente per te e poi ti scordi la password? Tanto potrebbero comunque accedere (senza password alcuna) al loro utente.

Comunque se vuoi fargliela "sporca" :ghigno2: nel forum c'è un vecchio topic che insegna come bloccare tutte le impostazioni che loro son soliti cambiarti...

Se lo rivedo ti posto il link, comunque se vuoi prova con la funzione cerca.

Edit: trovato! http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=21728&highlight=Bloccare
 
Ultima modifica:
P@0 ha detto:
Ma a loro cosa dovrebbe importare se ti crei un utente per te e poi ti scordi la password? Tanto potrebbero comunque accedere (senza password alcuna) al loro utente.

Bene...se vuoi vieni a casa mia e spiegaglielo tu...è la stessa cosa che ho detto io, ma non capiscono :nunu: . Il link è esaustivo, ormai provo domani. Grazie;)
 
P@o sei un grande...il link che hai postato è ottimo, tutto quello che mi serviva è racchiuso nel comando gpedit.msc, non solo per quanto riguarda il desktop, ma anche per le barre dei menu, lo screen saver, accesso ai programmi, ecc. :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
Grazie ancora a tutti per le risposte.;)
 
Inizieranno a rompere perchè il "computer è rotto, non si possono più cambiare gli sfondi...". Scherzo, dai...;)
Finalmente basta cambiamenti...:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 
Vedete chi sono i miei? Oggi nel tentativo di accendere le casse, hanno premuto il tasto del gruppo di continuità, facendomi bruciare un dvd-r :mad: , bloccando la deframmentazione di una unità(devastante):mad: :mad: :mad: :mad: , e fermando un download in progress con bit torrent:cry: . Oltre ovviamente spegnere il pc così bruscamente dopo 5 giorni di continua attività :grrr:
Cosa devo fare? Blindare il pc?
Certo che tra un subwoofer (e bello grande) e un gruppo di continuità, di differenza ne passa abbastanza...voi che ne dite?
 
Domanda: i tuoi genitori hanno ancora entrambe le mani attaccate ai polsi?

... secondo me sei troppo buono...

Purtroppo non c'è modo per proteggerti da questi inconvenienti, o almeno non a livello software (sempre che non conti come tale la completa formattazione della mente dei tuoi... lobotomia dovrebbe chiamarsi...)

A livello hardware ci sono invece parecchie soluzioni: mine di prossimità, falsi interruttori elettrificati, lettere di diffida da parte di avvocati, conto o fattura dei ricambi necessari (questo funziona te l'assicuro...).

Scherzi a parte, fossi in te nasconderei attentamente il gruppo di continuità per evitare fraintendimenti. Inoltre stamperei un bel decalogo delle cose permesse e di quelle vietate. Se si mettono a ridere inabilita da bios il pc (se nn son esperti basta disabilitare il boot da Hard disk) in modo che non parta e digli che la loro "furbata" ha disintegrato (due a scelta) Procio AthlonFX60/7800GTX SLI/HDD Western Digital Raptor o altre componenti dal costo esorbitante e poi digli che se vogliono vedere nuovamente il solitario:ghigno2: devono ricomprarle...:eek:

Vedrai che effetti... anche solo il senso di colpa per aver rotto qualcosa li renderà un po' più cauti.

Lo so che sono un po' bastdentr :evil: ma ho anch'io spesso a che fare coi miei su cose simili...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top