DOMANDA Software per "restringere" schermo

Pubblicità

xwx

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

qui sul forum ho trovato una discussione analoga alla mia ma essendo datata 2006 voglio comunque provare a chiedere nuovamente...

Il mio problema è il seguente: devo acquistare un monitor touch 10.1'' 1024×576 (nella precisione questo: http://www.amazon.it/dp/B003DPOMAS) per eseguirci un unico programma. Prima di fare questo però, vorrei vedere come si comporterà questo programma su un monitor 10.1'', perché se poi i "bottoni" fossero mignon sarebbe un problema (ed uno spreco di soldi).

Indi per cui, sto cercando un software che simuli in qualche modo un 10.1'' su uno schermo più grande. Finora ho trovato solamente xScope, che però viaggia solo su Mac. Ed io ho solamente PC Windows.
Volevo provare quindi ad eseguire questo xScope su Windows, solo che da quanto ho capito non esistono programmi per farlo (possibile che nessuno abbia mai avuto la necessità di eseguire un programma Mac su Windows ma solo il contrario? :/ )

Mi è balzata in testa un'idea molto contorta, che spero non sia l'unica soluzione: virtualizzare Mac OS su Windows con VirtualBox o simili, poi eseguire xScope congiuntamente a Parallels o simile (necessario per far eseguire l'exe del programma).

Morale della favola: qualcuno di voi conosce un programma per "restringere" lo schermo su Windows?

Credo che un programma così su windows non esiste,forse non ho capito bene il tuo problema oppure mi sbaglio, ma prova a fare uno screen del desktop,salvare la foto e ridurla alle dimensioni "1024x 576" e successivamente vedere come diventa.

Credo che un programma così su windows non esiste,forse non ho capito bene il tuo problema oppure mi sbaglio, ma prova a fare uno screen del desktop,salvare la foto e ridurla alle dimensioni "1024x 576" e successivamente vedere come diventa.

Forse va bene. Mi manca un concetto però: un'immagine con risoluzione 1024x576 è uguale sia su un 17'' che sul 10.1''?
Se tipo misuro la grandezza di un bottone sul 17'' poi è la stessa sul 10.1''?

Un immagine 1024x576 la vedrai allo stesso modo,mentre sul 10" riempie tutto lo schermo nel 17" lascia spazio intorno all'immagine.

Umh alla fine ho visto che comunque la grandezza dei bottoni andava bene e quindi la tua proposta non l'ho provata :look:
Grazie lo stesso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro