zesto
Utente Attivo
- Reazioni
- 171
- Punteggio
- 49
Poco tempo fa avevo lo stesso problema e il PC crashava spesso pero senza schermate blu, ho provato come ha detto Federico83 ad avviare una versione di Linux da CD e in effetti non avevo nessun tipo di problema, testato per quasi 2 giorni...
A questo punto ero quasi convinto che i driver in Windows della scheda video fossero danneggiati ho formattato. Durante la rinstallazione di windows, ho ricevuto un errore piu volte che mi faceva ripetere la procedura da capo. L'errore faceva riferimento all'HD (ora non ricordo di preciso).
Scusate la mia ignoranza :sisi: ma cosa è il VRM? Come posso vedere se è danneggiato? Posso fare alcune prove x verificare se funziona correttamente?
PS.: Oggi alla prima accensione e alle seguenti (con pause di circa 1 ora) non mi ha dato nessun problema :/
Grazie a tutti per il supporto!
Se non avessi formattato avremmo potuto vedere gli errori nel visualizzatore eventi. Ora ti dovrai accontentare di spulciare gli errori dalla reinstallazione in poi.
Il vrm è questo:
Voltage regulator module - Wikipedia, the free encyclopedia
cioè un regolatore di tensione. In parole molto povere quella parte del circuito della mobo che si occupa di fornire energia alla cpu. Se i suoi componenti non sono di buona qualità e/o si surriscaldano troppo possono creare problemi.
@Federico83
Per i vrm pensavo avessi qualcosa di più specifico. Per la ciabatta dici che incide nel deterioramento dei componenti? :asd: