Software per gestione Ticket e Inventario IT

Pubblicità

Pietro94m

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
37
Ciao a tutti ragazzi,
Scrivo questo post per chiedervi se avete qualche software da consigliarmi per la gestione di ticket e dell'inventario IT.
Lavoro per un'azienda di circa 80/90 utenti e dovremmo creare un sistema di ticket per gestire le richieste e gli incidenti.

Visitando il web mi sono imbattuto su differenti software capaci di svolgere le funzioni necessarie ma tutti sembrano molto simili e quindi chiedo il vostro parere in base alle vostre esperienze.

I sistemi che mi hanno piu colpito sono Freshservice e Spicework, vorrei optare per un software con una buona assistenza clienti e con un interfaccia facile da usare per gli utenti finali.

Grazie a tutti per il supporto e buona giornata :)

Per i ticket usiamo questo
Di buono hache si può configurare la gestione di una casella email apposita e tutto il rapporto con l'utente può avvenire o dlal'interfaccia web o tramite mail, la seconda opzione è quella che il 99% dei miei clienti utilizzano perché sono abituati a utilizzare le mail

Per l'inventario usiamo Spiceworks

Per i ticket usiamo questo
Di buono hache si può configurare la gestione di una casella email apposita e tutto il rapporto con l'utente può avvenire o dlal'interfaccia web o tramite mail, la seconda opzione è quella che il 99% dei miei clienti utilizzano perché sono abituati a utilizzare le mail

Per l'inventario usiamo Spiceworks
grazie mille per la tua risposta, quindi per il sistema di ticket basta inviare un'email ad un indirizzo "Helpdesk" configurato sul programma per generare un ticket?? è proprio quello che stavo cercando :) hai avuto modo di contattare il supporto clienti?? sai se sono efficaci??

Per quanto riguarda la gestione dell'inventario spiceworks permette anche di avviare degli aggiornamenti da remoto o monitorare le caratteristiche hardware dei pc??

grazie mille per la tua risposta, quindi per il sistema di ticket basta inviare un'email ad un indirizzo "Helpdesk" configurato sul programma per generare un ticket?? è proprio quello che stavo cercando :) hai avuto modo di contattare il supporto clienti?? sai se sono efficaci??
Io ho creato una mail assistenza@dominio e i clienti scrivono e rispondono su quella e osticket me li visualizza nella gestione dei ticket

Per quanto riguarda la gestione dell'inventario spiceworks permette anche di avviare degli aggiornamenti da remoto o monitorare le caratteristiche hardware dei pc??
A livello inventario, spiceworks monitora con l'agent da installare sui PC hardware e software installati. Si limita a effettuare monitoraggio.

Io ho creato una mail assistenza@dominio e i clienti scrivono e rispondono su quella e osticket me li visualizza nella gestione dei ticket

A livello inventario, spiceworks monitora con l'agent da installare sui PC hardware e software installati. Si limita a effettuare monitoraggio.
Perfetto, ti ringrazio, provero a testare i software che mi hai consigliato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro