Software per colorare film in bianco e nero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Ragazzi ho una domanda da farvi,vorrei sapere se esistono software per dare colore ai vecchi film in bianco e nero,ma,andrebbe bene anche un plug-in che funzioni con qualche programma,insomma qualcosa per dare colore,esiste? grazie per l'aiuto che mi darete. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
In base a che cosa si dovrebbe dare colore? :boh:
Con quale criterio un vestito dovrebbe diventare rosso, un'auto blu, un prato verde? :boh:
Più che un plugin, bisognerebbe modificare i frame manualmente. Imho, improponibile... :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Bhe..un minimo di input il programma credo lo debba prendere dall'utente,quantomeno definire i colori,in google ho visto che forse photoshop,insieme a premiere potrebbero fare al caso mio,con la funzione filmstrip,e ho scoperto anche che esiste video paint qualcuno lo conosce?
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Iron ha detto:
In base a che cosa si dovrebbe dare colore? :boh:
Con quale criterio un vestito dovrebbe diventare rosso, un'auto blu, un prato verde? :boh:
Più che un plugin, bisognerebbe modificare i frame manualmente. Imho, improponibile... :sisi:
Sono d'accordo, impossibile ke 1 qualsiasi programma sia in grado d trasformare 1 b/n in 1 RGB senza alcun parametro d riferimento. E anke se esistessero criteri d partenza, la vedo dura. L'unica strada fattibile, come già detto, sarebbe quella d modificare i frames 1 x 1 manualmente e nn so quanto ne valga la pena...:D
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Nejiro

Utente Attivo
542
2
Che si puo' fare è sicuro,ultimamente si vedono in TV diversi film di Stanlio e Ollio "colorati".Il fatto è che secondo me è stato fatto con programmi a dir poco costosi e non credo esistano in commercio....
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Nejiro ha detto:
Che si puo' fare è sicuro,ultimamente si vedono in TV diversi film di Stanlio e Ollio "colorati".Il fatto è che secondo me è stato fatto con programmi a dir poco costosi e non credo esistano in commercio....
Il problema nn sta tanto nel costo del prog (ke può anke essere salato, nn so) ma nel lavoro da svolgere, a dir poco immane...:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili