DOMANDA Software O Website Per Collaborazioni, Aprite E Capirete.

CiccioTambu

Utente Attivo
332
33
CPU
Intel Core I5 6500
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
MSI Z170
HDD
WD Blue 1TB - SSD SandDisk 250GB
RAM
16GB
GPU
RX 480 8GB
Monitor
Samsung curvo 24"
PSU
Corsair 650W 80 plus
Case
Aerocool Aero-500
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L, Hub USB 3.0 Aukey, Cuffie Logitech 7.1
OS
Windows 10 - Linux Ubuntu
Salve.
Ho una specie di comunità insieme ad altri amici. Questa comunità si basa su un gioco, ma ovviamente ci sono i membri dello staff per tenere ordine e gestire tutto questo.
Avete capito poco? Ahahah non fa niente. A me serve un sito web o un software o un pacchetto da installare su una vps che mi permetta di creare una Collaboration Room. Avete presente le classi virtuali che si fanno a scuola? Quelle dove si può discutere, caricare materiale utile a tutti, fissare riunioni a cui è possibile partecipare direttamente dall'app o dal sito, ecc...
A me serve qualcosa del genere per organizzare e gestire lo staff. Siamo più o meno 40/50 partecipanti.
Esiste qualcosa del genere, possibilmente gratuita con cui posso fare tutto ciò? Specialmente fissare lavori da svolgere avendo la possibilità di caricare materiale (file).

Come esempio di riferimento prendete Moxtra.
Non consigliatemi Edmodo perchè è per vere e proprie classi di scuola. Mi serve l'app per collaborare, non per creare Quiz o compiti in classe :)

Grazie in anticipo.

P.S. Se esistono software adatti a questo, soprattutto Open Source e che si possono hostare su delle VPS, sarebbe egualmente ottimo.
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
noi al lavoro usiamo Redmine per la gestione dei progetti e/o task... lo puoi installare su una Virtual Machine Linux abbastanza facilmente... prova a dargli un occhio, magari può fare al caso tuo

per i file magari potete usare Google Drive assieme a Google Calendar che schifo non fa. oppure una cartella condivisa di Dropbox
 

CiccioTambu

Utente Attivo
332
33
CPU
Intel Core I5 6500
Dissipatore
Arctic
Scheda Madre
MSI Z170
HDD
WD Blue 1TB - SSD SandDisk 250GB
RAM
16GB
GPU
RX 480 8GB
Monitor
Samsung curvo 24"
PSU
Corsair 650W 80 plus
Case
Aerocool Aero-500
Periferiche
CoolerMaster MasterKeys Lite L, Hub USB 3.0 Aukey, Cuffie Logitech 7.1
OS
Windows 10 - Linux Ubuntu
noi al lavoro usiamo Redmine per la gestione dei progetti e/o task... lo puoi installare su una Virtual Machine Linux abbastanza facilmente... prova a dargli un occhio, magari può fare al caso tuo

per i file magari potete usare Google Drive assieme a Google Calendar che schifo non fa. oppure una cartella condivisa di Dropbox
Ciao,
grazie intanto di aver risposto.
Questo Redmine mi incuriosisce. Ho fatto una veloce ricerca ma da ció che ho letto non ho capito molto. Soprattutto del funzionamento e di cosa fa concretamente.
Se potessi spiegarmelo anche brevemente mi faresti un favore :)
 

Sheriff

Utente Attivo
278
35
CPU
Core i7 920 @ 3,2Ghz
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
WD Caviar Black 1.0TB
RAM
3 x 2GB Corsair Dominator DDR3 1600Mhz 8-8-8-24
GPU
Sapphire Tri-X R9 290 4G
Audio
Creative Xfi Platinum + Creative Inspire T7900 7.1
Monitor
Samsung 24" S24D330
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 Pro x64
redmine è una piattaforma di ticket fondamentalmente, dove tu apri un "thread" (ticket appunto), assegni il job/progetto ad una persona, puoi mettere come osservatore/follower altre persone, assegnare task, tempistiche ecc ecc. Puoi personalizzarlo con varie sezioni in base ai vari progetti, ogni utente ha la sua pagina personale dove vede i redmine aperti indirizzati a lui, è molto facile ed intuitivo. Puoi creare un wiki interno, ha la funzionalità di bug tracker, puoi creare una roadmap, è piuttosto flessibile.

provarlo secondo me non costa e potrebbe essere una cosa valida per la gestione di un bacino così ampio di utilizzatori

c'è anche a pagine demo: http://demo.redmine.org/
 
  • Mi piace
Reazioni: CiccioTambu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!