DOMANDA Software notifica della ricezione di nuove e-mail

Pubblicità

Gianvito1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono un ex utente di Firefox, passato da qualche giorno a Chrome per l'indubbia comodità di utilizzo con ul mio nuovo smartphone Android.

Per diversi anni, su Firefox ho utilizzato l'estensione X-Notifier (conosciuta in precedenza come Webmail Notifier) per tenere sotto controllo le mie caselle di posta elettronica, ma su Chrome la mancanza di uno script per le caselle di posta generiche con protocollo POP3 (e.g. la casella mail della mia università) mi mettono nella posizione di cercare un'alternativa.

Avevo pensato ad installare un programma che mi notificasse l'arrivo di nuove mail direttamente in Windows, magari con una piccola icona nella barra in basso a destra. L'unico problema è che, dopo lunghe ricerche, non sono riuscito a trovare un programma che al click sulla notifica di ricezione di un messaggio mi reindirizzasse al sito del provider di posta elettronica sul browser e non al client di posta installato sul pc, anche perché, nell'esempio di prima, l'università non fornisce un client da scaricare ed installare.

Conoscete qualche programma che fa al caso mio? Suggerimenti? :grat:

Grazie in anticipo :ciaociao:

E invece è proprio questo quello che volevo evitare... Insomma, non sto cercando un programma che mi gestisca tutte le email in una finestra, né un programma che funga da scorciatoia ai client. Mi serve un programma che al click sull'icona (o sulla notifica, eventualmente) nella traycon di windows mi apra una nuova scheda nel browser con il sito della email.

Spero di essere stato chiaro!

Anch'io uso Pop peeper da un po di tempo, lo trovo davvero fantastico, è leggero e non consuma memoria del pc mentre è in esecuzione. Le notifiche possono essere personalizzate, è possibile impostare il tempo per il collegamento al server di posta.. nella versione gratuita però ci sono limitazioni: non è possibile vedere l'elenco delle mail inviate, e non c'è il cestino delle mail eliminate.
A parte questo te lo consiglio, fa il caso tuo.. ciao

No, non fa per nulla al caso mio! :doh: Quello che cerco io è un programma che mi reindirizza direttamente alla webmail, non al client mail.

Prova X-Notifier, è un'estensione per Firefox e credo anche per Chrome. Ti viene aggiunta accanto alla barra degli indirizzi un simbolo, una lettera chiusa e puoi settare che ad ogni tot minuti tale estensioni controlli se sono arrivate delle nuove mail. Se ci clicchi sopra ti si apre in una nuova pagina la tua mail e puoi settare più di un account, gmail compreso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro