SOFTWARE MISURA INTERNET<

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
ciao amici NERDS :D

ultimamente la mia connessione infostrada non funziona più bene come un tempo, e se la situazione non si risolve, cambierò provider, ho saputo che esiste questo software misura internet:
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
che rilascia un certificato che se l'adsl e più bassa di quella promessa la mia lo è (2.50mega anzichè 8mega) non si pagano penali in caso di recessione del contratto,

ma su un articolo di tomshw, alcuni utenti dicono che non e buono il servizio perchè chiede i dati personali, siete d'accordo?
in tal caso, consigliatemi un servizio simile che rilasci un certificato con valore legale per disdire il contratto adsl

grazie dell'aiuto amici:inchino:
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
ciao amici NERDS :D

ultimamente la mia connessione infostrada non funziona più bene come un tempo, e se la situazione non si risolve, cambierò provider, ho saputo che esiste questo software misura internet:
https://www.misurainternet.it/nemesys.php
che rilascia un certificato che se l'adsl e più bassa di quella promessa la mia lo è (2.50mega anzichè 8mega) non si pagano penali in caso di recessione del contratto,

ma su un articolo di tomshw, alcuni utenti dicono che non e buono il servizio perchè chiede i dati personali, siete d'accordo?
in tal caso, consigliatemi un servizio simile che rilasci un certificato con valore legale per disdire il contratto adsl

grazie dell'aiuto amici:inchino:

E' ovvio che chiede i dati personali. Il certificato ha valore legale e si riferisce ad una sola utenza e al relativo intestatario (ovvero quella indicata in fase di iscrizione al sito).
Non esistono altri programmi come quello, è l'unico.

Prima di cambiare operatore, sarebbe opportuno vedere perchè la tua adsl va male.
1. Sei in wholesale o in ULL con infostrada?
2. Postaci i dati SNR, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
E' ovvio che chiede i dati personali. Il certificato ha valore legale e si riferisce ad una sola utenza e al relativo intestatario (ovvero quella indicata in fase di iscrizione al sito).
Non esistono altri programmi come quello, è l'unico.

Prima di cambiare operatore, sarebbe opportuno vedere perchè la tua adsl va male.
1. Sei in wholesale o in ULL con infostrada?
2. Postaci i dati SNR, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione, rilevabili dalla pagina di configurazione del tuo modem.

alla domanda 1 non so rispondere,
per la 2 guarda qui: http://oi48.tinypic.com/167v1iu.jpg
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ecco risolto il mistero.
E' chiarissimo che hai problemi sull'impianto (l'attenuazione in upload dovrebbe essere circa la metà di quella in download - mentre la tua è addirittura superiore).

I telefoni sono filtrati?
Prova a staccarli tutti, ed a collegare il modem alla prima presa di casa (quella dove entra il cavo dall'esterno per intenderci) e rilevare nuovamente quei valori.

Se non cambiano (dubito), devi staccare fisicamente i fili che portano dalla prima presa alle altre (aprendo la presa e svitando due vitine) e prova di nuovo.

Cerca anche eventuali condensatori in quella presa (alcune prese vecchie ne hanno all'interno) e staccali subito.
 
Ultima modifica:

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
Ecco risolto il mistero.
E' chiarissimo che hai problemi sull'impianto (l'attenuazione in upload dovrebbe essere circa la metà di quella in download - mentre la tua è addirittura superiore).

I telefoni sono filtrati?
Prova a staccarli tutti, ed a collegare il modem alla prima presa di casa (quella dove entra il cavo dall'esterno per intenderci) e rilevare nuovamente quei valori.

Se non cambiano (dubito), devi staccare fisicamente i fili che portano dalla prima presa alle altre (aprendo la presa e svitando due vitine) e prova di nuovo.

Cerca anche eventuali condensatori in quella presa (alcune prese vecchie ne hanno all'interno) e staccali subito.

non ho alcun telefono di casa nella mia abitazione, only internet

PS: esiste una guida o un video su youtube per fare quello che dici? NON LO SO FARE :'(
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
altra cosa,
il call center dice che forse la causa e il router (sitecom mimo xr) possibile? cioè il router funziona o non funziona giusto?
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
Possibile, comunque come ha detto johnny_bravo quasi sicuramente hai problemi sull'impianto telefonico.
Ho visto comunque che moduli in ADSL2+ quindi anche se sei in wholesale la tua connessione raramente può soffrire di saturazione.
Se hai la presa tripolare devi aprirla togliendo semplicemente le viti.

Per sapere se sei in ull o in wholesale devi andare sul sito di infostrada e verificare la disponibilità di un offerta.
Se ti dice che l'offerta è disponibile fino a 7mb sei in wholesale
Se invece ti dice che è fino a 8/20mb sei in ULL
 
Ultima modifica:

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
Re: SOFTWARE MISURA INTERNET&lt;

Possibile, comunque come ha detto johnny_bravo quasi sicuramente hai problemi sull'impianto telefonico.
Ho visto comunque che moduli in ADSL2+ quindi anche se sei in wholesale la tua connessione raramente può soffrire di saturazione.
Se hai la presa tripolare devi aprirla togliendo semplicemente le viti.

Per sapere se sei in ull o in wholesale devi andare sul sito di infostrada e verificare la disponibilità di un offerta.
Se ti dice che l'offerta è disponibile fino a 7mb sei in wholesale
Se invece ti dice che è fino a 8/20mb sei in ULL

per il punto 1, il tecnico ha già smontato la presa tripolare, ma non ha trovato alcun problema,


per il punto 2, mi dai gentilmente il link per fare questa verifica? non riesco a trovare la voce sul sito

- - - Updated - - -

Possibile, comunque come ha detto johnny_bravo quasi sicuramente hai problemi sull'impianto telefonico.
Ho visto comunque che moduli in ADSL2+ quindi anche se sei in wholesale la tua connessione raramente può soffrire di saturazione.
Se hai la presa tripolare devi aprirla togliendo semplicemente le viti.

Per sapere se sei in ull o in wholesale devi andare sul sito di infostrada e verificare la disponibilità di un offerta.
Se ti dice che l'offerta è disponibile fino a 7mb sei in wholesale
Se invece ti dice che è fino a 8/20mb sei in ULL

per il punto 1, il tecnico ha già smontato la presa tripolare, ma non ha trovato alcun problema,


per il punto 2, mi dai gentilmente il link per fare questa verifica? non riesco a trovare la voce sul sito
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
Re: SOFTWARE MISURA INTERNET&lt;

Vai semplicemente QUA e inserisci il tuo numero di telefono poi clicca su verifica, dopo dovresti vedere se e' fino a 7mb o fino a 8mb
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
Re: SOFTWARE MISURA INTERNET&lt;

Vai semplicemente QUA e inserisci il tuo numero di telefono poi clicca su verifica, dopo dovresti vedere se e' fino a 7mb o fino a 8mb

esce scritto sul numero XXXXXX e già attivo un abbonamento infostrada, se intendi effettuare variazioni sull'abbonamento, online e al numero 155, non fà alcun cenno ai mb dell'abbonamento
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
prova a mettere il numero di un tuo vicino

vivo in una cortina di 4 gatti, e nessuno ha il tel di casa e internet, sono persone vecchie o non portate per la tecnologia O_o
 

mobo95

Nuovo Utente
49
7
asd, non ho infostrada ma se provi a guardare nella bolletta o a loggarti nell'area clienti del sito ci dovrebbe essere scritto se e' a 7mb,8mb o 20mb.
 

MISTER X2

Utente Attivo
277
2
CPU
dual core T2370 1,70ghz di pura POTENZA
Scheda Madre
i' dunno
HDD
160 capientissimi gb 5200rpm turbo
RAM
2gb ddr2 succulenta ram
GPU
integrata fino a 358 prelibati mb
Audio
integrata
Monitor
12" standard
PSU
liteON
Case
shassis notebook
OS
winzozz 7
asd, non ho infostrada ma se provi a guardare nella bolletta o a loggarti nell'area clienti del sito ci dovrebbe essere scritto se e' a 7mb,8mb o 20mb.

ma vuoi sapere la mia offerta? e absolute adsl 8mega
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!