DOMANDA Software Ingegneria Gestionale

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti, vorrei comprarmi un nuovo pc, però prima di buttarmi nella ricerca avrei bisogno di chiedervi se sapete quali software utilizzano alla magistrale di Ingegneria Gestionale.
Io attualmente studio Ingegneria Industriale, e non conosco nessuno a cui chiedere...
Mi servirebbe saperlo per capire che sforzo dovrà sopportare il pc e quindi capire poi su cosa orientarmi..

Vi ringrazio anticipatamente.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il sito universitario dovrebbe dirti che tipo di software utilizzerete, o almeno dovrebbe dare informazioni, dovrebbe avere anche risorse da consultare e possibilità di fare domande.
Ad ogni modo, non è tanto il software a chiedere risorse, ma il modo che lo si utilizza, e per esperienza personale i progetti universitari sono tutti molto limitati e non richiedono l’uso di nessuna richiesta onerosa da parte del pc. Sono progetti scolastici, non ti chiedono di progettare un reattore nucleare.
 

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Il sito universitario dovrebbe dirti che tipo di software utilizzerete, o almeno dovrebbe dare informazioni, dovrebbe avere anche risorse da consultare e possibilità di fare domande.
Vabbe, se ho aperto il post qui sul forum è perché già ho cercato autonomamente queste informazioni sui siti delle università e non ho trovato nulla. Quindi pensavo che qui sul forum ci fosse qualcuno più informato di me che potesse darmi più "celermente" una risposta. Contattare l'università solo per chiedere che software si utilizzano durante le lezioni giusto per farmi un idea su che computer comprare non mi sembra il caso..