Software Gratuito Per partizionamento Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Domani la Dell mi sostituisce l'Hard Disk del portatile...
Con mio enorme dispiacere non trovo più il Floppy della Powerquest dove c'era una semplicissima versione di Partition Magic, che mi serviva per creare sul disco le mie 3 partizioni : 1 Fat e 2 NTFS....

Ora domanda esiste ancora qualcosa di GRATUITO e valido (affidabile) per partizionare da FLOPPY ( bootable) l'Hard Disk con partizioni a scelta FAT / NTFS o ENTRAMBE..... ???

Devoi dividerlo in 3 (1 Fat e 2 NTFS).....

Aspetto fiducioso....:sisi: :sisi:

Toby ha detto:
Domani la Dell mi sostituisce l'Hard Disk del portatile...
Con mio enorme dispiacere non trovo più il Floppy della Powerquest dove c'era una semplicissima versione di Partition Magic, che mi serviva per creare sul disco le mie 3 partizioni : 1 Fat e 2 NTFS....

Ora domanda esiste ancora qualcosa di GRATUITO e valido (affidabile) per partizionare da FLOPPY ( bootable) l'Hard Disk con partizioni a scelta FAT / NTFS o ENTRAMBE..... ???

Devoi dividerlo in 3 (1 Fat e 2 NTFS).....

Aspetto fiducioso....:sisi: :sisi:

Se te lo restituisce formattato ti serve un Floppo come quello perso ...
Ma se l' HD non è formattato puoi creare le partizioni con il C.D di XP e formattarle con il File System che ti serve , sia Fat 32 che NTFS ...
Inizi l' installazione, fai le partizioni ... interrompi l' installazione ...
Il FileSystem lo fai decidere ai S.O che poi ci installi .... quando lo inztalli ...
Avendo Partition Magic non mi sono mai posto il problema se esistano equivalenti free ...

Fragolino ha detto:
Se te lo restituisce formattato ti serve un Floppo come quello perso ...
Ma se l' HD non è formattato puoi creare le partizioni con il C.D di XP e formattarle con il File System che ti serve , sia Fat 32 che NTFS ...
Inizi l' installazione, fai le partizioni ... interrompi l' installazione ...

Il FileSystem lo fai decidere ai S.O che poi ci installi .... quando lo inztalli ...
Avendo Partition Magic non mi sono mai posto il problema se esistano equivalenti free ...

Quella evidenziata può essere una buona idea...:sisi:
L'hard disk, probabilmente sarà "vergine"...

Peccato, un Floppettino di boot con un "Mini Partition Magic o Equivalente" sarebbe stato il massimo....:(

Ci sono i vari ranish, cute e credo molti altri...

Toby ha detto:
Cute Partiziona sia in Fat 32 che in NTFS... ????
Mi sembra. Puoi sempre provare, crei un disco d'avvio ed inserisci il file cpm.com, riavvii e digiti cpm

Per pigrizia di solito uso programmi con interfaccia operante da win... :asd:

Iron ha detto:
Mi sembra. Puoi sempre provare, crei un disco d'avvio ed inserisci il file cpm.com, riavvii e digiti cpm

Per pigrizia di solito uso programmi con interfaccia operante da win... :asd:

Devo partire da un disco vergine...
No Windows.... No Partition...:asd: :asd:

L'ho scaricato, e crea lui il floppy di boot/partizionamento..

Le partizioni FAT/NTFS me le vede tutte e 3....

Domani prima di "rendere" l'Hard Disk al tecnico dell lo provo...
Per eliminare le partizioni e crearne di nuove...

Per ora grazie..;)

Ti faccio sapere...:sisi:

Ringrazio tutti e in particolare Wait che via MP, mi ha "risolto" il problema... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro